menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

INCONTRI DI TENSEGRITÀ AL FOSSOLO BOLOGNA

OlisticMap - Incontri di Tensegrità al Fossolo Bologna thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Incontri di Tensegrità al Fossolo Bologna
    Sottotitolo
Marzo
    Categoria
Meeting
    Organizzatore
Tensegrità Bologna
    Telefono
    Website
    Data
11-03-2017
    Durata
due ore
    Conduttori
Kilian Erthran
    Location
Palestra Il Fossolo
    Website della location
    Indirizzo
Via Pablo Neruda 8 - Bologna (BO)
DESCRIZIONE

Sabato 4 – 11 – 18 – 25 marzo 2017 h. 16 – 18 presso la Palestra Il Fossolo Bologna, incontri di pratica dei Passi Magici di Carlos Castaneda, dedicati ad un percorso di recupero della nostra energia e vitalità allineandoci al ciclo della stagione e dell’equinozio di primavera.

Consigliati abiti comodi, calzettoni o scarpe di ricambio per la palestra, penna e quaderno. Gli incontri sono aperti a tutti, esperti e nuovi praticanti. Gli incontri di gruppo sono interattivi, la chiave è la totale partecipazione. Verranno ripassate le forme apprese recentemente e quelle che ci aiutano a riattivare la nostra vitalità, mappature, rintracciamento dell’energia e ricapitolazione. Praticheremo le tecniche dei passi magici, dell’agguato e del sognare, per aiutarci a mettere in chiaro e animare i nostri campi energetici, sollevare le vibrazioni della consapevolezza, espandere la nostra percezione e connetterci più consapevolmente con i cicli dei nostri stessi esseri e del mondo che ci circonda.

Praticheremo i Passi Magici condividendo l’Intento degli sciamani messicani che li svilupparono fin da epoca precolombiana per accrescere la conoscenza espandendo i limiti della percezione umana. Tutti i passi magici descritti da Castaneda o dagli Istruttori sono efficaci, risvegliano l’energia dei tendini, il tendere e rilasciare, promuovono una relazione bilanciata tra tensione ed integrità, azione e riposo, ed ogni passo ha uno specifico intento. I passi magici promuovono la percezione dell’energia come tale, permettendoci di scoprire che la percezione materiale del mondo è soltanto una forma con cui noi stessi lo interpretiamo.

Gli strumenti chiave della pratica di Tensegrity® sono:

Magical Passes®: la versione moderna di movimenti e posizioni del corpo e respirazioni, scoperti dai veggenti del Messico antico in stati di consapevolezza chiamati sognare, che aiutano a sintonizzare il proprio corpo energetico; ed a ripristinare un sano flusso fisico ed energetico nel proprio essere.
Ricapitolazione: rivedere le proprie esperienze di vita con il supporto dell’attenzione e del respiro. Questo viene fatto per recuperare l’energia vitale lasciata nelle proprie interazioni e per assumersi la responsabilità della propria vita senza giudicare.
Theater of Infinity™ (Il Teatro dell’Infinito): è strettamente legato ai Passi Magici, in particolare a quelli che evocano la consapevolezza di altre forme di vita. Nel ‘Teatro’ inteso come una pratica di consapevolezza, mettiamo in atto scene della nostra vita. Questa coscienza dà maggiore contesto alla nostra esperienza umana, ed aiuta a rompere la certezza e il giudizio sui ruoli che abbiamo assunto nella vita; ci aiuta a vedere e a liberarci anche di quei ruoli che potremmo aver preso da altri, portandoci una più profonda empatia ed una maggiore libertà di scelta.
l’Arte di Sognare è l’arte di essere presenti: è l’arte di riconoscere nuove possibilità e di lavorare con il proprio veggente interiore ― la nostra bussola interiore, che è collegata all’intelligenza dell’infinito.
il Silenzio interiore è una pratica quotidiana in cui facciamo una pausa… ci sediamo o ci sdraiamo per ascoltare il nostro veggente interiore.
Nella pratica di queste tecniche siamo guidati dalla premessa che ‘L’Affetto è la forma più alta di intelligenza‘. Affetto verso sé stessi, per gli altri, per la straordinaria bellezza di questo mondo. L’affetto per questo momento.” www.cleargreen.com

A CHI SI RIVOLGE

Sia praticanti esperti che nuovi arrivati

PERCHÈ PARTECIPARE

Per ritrovare la connessione con il corpo energetico

ARGOMENTI TRATTATI

Passi Magici di Carlos Castaneda

LOCATION

Via Pablo Neruda 8 Bologna