Mediante la guida della teoria e l’uso delle tecniche dell’Analisi Bioenergetica - branca psicoterapeutica fondata da Alexander Lowen negli anni ’70 - i partecipanti potranno approfondire la conoscenza delle emozioni di base e sperimentarne gli effetti somatici e relazionali al fine di migliorare il loro stato di benessere psicofisico.
<
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Leone ai seguenti recapiti:
Roberta Leone
Cell. 349 2124290
Mail: leone.rrt@tiscali.it
www.psicoterapiabioenergetica.com
FB: Dott.ssa Roberta Leone Psicoterapeuta
Tutti
La partecipazione è aperta a tutti coloro che intendano migliorare la conoscenza di sé e del proprio modo di relazionarsi agli altri.
Rabbia, paura, tristezza, amore e sessualità saranno gli argomenti proposti per ciascun incontro. In linea con i principali movimenti evolutivi individuati da Alexander Lowen, questo percorso esperienziale – che non ha un carattere terapeutico, bensì autoesplorativo – si propone di incoraggiare nei membri del gruppo la consapevolezza, l’espressione e la modulazione del proprio mondo emotivo.
7 e 21 ottobre,
4 e 18 novembre e
2 dicembre 2017,
sabato mattina dalle ore 10.00 alle 13.00
Sono Roberta Leone, Psicologa Clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Assecondando il mio interesse per la sessualità femminile e le dinamiche di coppia, mi sono specializzata in Sessuologia Clinica presso l’Associazione Italiana di Sessuologia Clinica (A.I.S.C.) di Roma.
Ho completato la mia formazione ottenendo il titolo di Psicoterapeuta in Analisi Bioenergetica presso la Società Italiana di Analisi Bioenergetica (S.I.A.B.) fondata da Alexander Lowen a Roma, ed attualmente svolgo l'attività libero-professionale a Firenze avvalendomi di un approccio terapeutico integrato e psicocorporeo.
Mi occupo della diagnosi e del trattamento di disturbi relazionali e sociali, di ansia e attacchi di panico, disturbi alimentari e del sonno, disturbi sessuali e problematiche di coppia, depressione e difficoltà di adattamento.
Svolgo periodicamente docenze e seminari riguardanti prevalentemente tematiche inerenti al benessere psicofisico, compresi cicli di classi di esercizi bioenergetici.
In precedenti esperienze lavorative come educatrice ho avuto modo di approfondire ed applicare le conoscenze riguardanti lo sviluppo emotivo, intellettuale e psicofisico dei bambini sia in tenera età, sia affiancandoli al processo di scolarizzazione.
Collaboro attivamente nell'Associazione di Promozione Sociale CorpoRei, fondata da Psicologi e Psicoterapeuti allo scopo di diffondere la conoscenza della teoria e delle pratiche bioenergetiche nel territorio fiorentino e toscano.
Via Gioberti, 61 Firenze
Percorso per operatore di medicina integrativa informazionale (mii) av
Dal 01 NOVEMBRE 2023 al 31 DICEMBRE 2024
ITALIA (MI) >
La sfera di energia
Dal 01 GENNAIO 2023 al 31 DICEMBRE 2030
POGGIBONSI (SI) >
Alimentazione bioenergetica
Francesco Padrini, Maria Teresa Lucheroni, Massimo Caliendo