menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

INTENSIVO DI UNA SETTIMANA DI REBIRTHING TRANSPERSONALE

OlisticMap - Intensivo di una settimana di Rebirthing Transpersonale thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Intensivo di una settimana di Rebirthing Transpersonale
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
02-07-2017
    Durata
7 giorni
    Conduttori
Dott. Filippo Falzoni Gallerani
    Location
Cisternino/Br
    Website della location
    Indirizzo
contrada lama pellegrini 27 - Cisternino (BR)
DESCRIZIONE

Nell’incantevole valle d’Itria in Puglia si terrà, come ormai da innumerevoli anni, un intensivo di Rebirthing Transpersonale di una settimana tenuto dal dott Filippo Falzoni Gallerani nel periodo dal 2 al 9 luglio 2017.
La struttura che ci ospita è il B&B Il Portico, oltre ad alcuni trulli nelle vicinanze situati nelle campagne di Cisternino tra muretti a secco, trulli e ulivi secolari.

A CHI SI RIVOLGE

Per chi ha già esperienza di "rebirthing" ma anche per chi vuole sperimentare. E’ indicata quindi sia per gli attacchi di panico, di ansia, gravi depressioni, dipendenze, ma anche come semplice antidoto per malesseri più nascosti e sottaciuti dovuti a tracce di vecchi traumi, a insoddisfazioni esistenziali, sentimentali e personali.

PERCHÈ PARTECIPARE

L’esperienza di una settimana consente di godere appieno dei benefici del Rebirthing Transpersonale proprio per come è strutturato il seminario. C’è si il “respiro”, ma anche il tempo per il relax, per la condivisione con gli altri partecipanti, per un bagno al mare, per le cene in allegria.

ARGOMENTI TRATTATI

Seminario esperienziale, quindi in primo luogo ci sarà la pratica del "rebirthing transpersonale" ma anche tanti insegnamenti del dott. Falzoni che spazierà dalla filosofia orientale, alla psicologia transpersonale, a Jung e alla spiritualità sono per citare alcuni degli argomenti.

PROGRAMMA

Il programma prevede: il ritrovo domenica in tardo pomeriggio per la presentazione dell'intensivo.
Dal lunedì 3 (e per tutta la settimana) invece incontro alle 9.00 con gli insegnamenti di Filippo, poi la pratica del respiro e infine lo sharing, ovvero la condivisione dell’esperienza.

Verso le 14.00 il pranzo e poi liberi per godersi il mare (a pochi km. d’auto), o la visita alle bellezze della Puglia (sono vicine Alberobello, Ostuni, Fasano, le grotte di Castellana solo per citarne alcune) o il riposo.
Il seminario termina la domenica 9 luglio dopo il pranzo

BIOGRAFIA RELATORI

Ideatore della scuola di Rebirthing ad approccio Transpersonale più di trent’anni fa, è il Dottor Filippo Falzoni Gallerani (nato a Cento il 15-7-1951), il quale sviluppa fin da giovanissimo una straordinaria propensione verso temi intimamente sentiti di natura spirituale e mistica. Questo lo ha portato a laurearsi a pieni voti in psicologia (è iscritto all'Albo degli Psicologi di Milano).
Ha seguito corsi d'analisi Junghiana, e nel 1974-75 sotto la guida del Prof Max Beluffi, ha seguito training presso l'Ospedale Psichiatrico Paolo Pini in Milano.
Ha poi seguito corsi di perfezionamento post universitari presso la "California Family Study Foundation" di Los Angeles e seminari e congressi del "Mental Research Institute" di Palo Alto, (San Francisco) e dell'UCLA (University of California Los Angeles).
Ha svolto studi approfonditi sull'opera di Ken Wilber , sull'Advaita Vedanta, sul Kundalini Yoga, sul pensiero di Krishnamurti, Ramana Maharshi, Aurobindo e di altri Maestri nella ricerca di una sintesi coerente del pensiero Orientale e Occidentale. Ha approfondite esperienze nel campo dell'ipnosi, degli stati non ordinari di coscienza e delle tecniche tradizionali del Buddismo, dello Zen, del Taoismo, dell'Induismo e dello Yoga.
Dal 1975 ha trascorso lunghi periodi in India dove ha seguito le pratiche insegnate da un maestro Shivaita per molti anni e durante i suoi numerosi viaggi (a tutt'oggi una trentina di successivi soggiorni nella sola India),
ha incontrato Maestri di diverse scuole e tradizioni mantenendo una posizione laica ed un approccio scientifico.
Con tutte le sue molteplici esperienze culturali e personali è quindi in grado di offrire oggi un patrimonio di conoscenze unico.

LOCATION

contrada lama pellegrini 27 Cisternino