menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

INTERAZIONE TRA UOMO E ANIMALE NELLA DIMENSIONE SCIAMANICA

OlisticMap - Interazione tra Uomo e Animale nella dimensione sciamanica thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Interazione tra Uomo e Animale nella dimensione sciamanica
    Sottotitolo
Giornata Esperienziale
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
25-10-2020
    Durata
Dalle 9.30 alle 19.00
    Conduttori
Nirava Dainotto
    Attestati / Crediti
//
    Location
Il cigno blu
    Indirizzo
Via Borghetto 21 - Pianengo (CR)
DESCRIZIONE

Esiste nell’uomo un profondo bisogno degli animali, per i quali non esiste alcun sostituto. Gli animali hanno giocato un ruolo importante nella formazione della nostra parola e pensiero. Essi furono i primi visitatori del nostro “occhio della mente” e furono indispensabili nel corso della nostra evoluzione in esseri umani.

Gli sciamani hanno creduto nel fatto di essere relazionati agli animali migliaia di anni prima di Charles Darwin. Essi erano in grado di parlare al proprio Spirito Animale e di trasformarsi nell’Animale stesso. Gli sciamani hanno sempre creduto che i loro poteri fossero i poteri degli animali, delle piante, del sole e di tutte le energie fondamentali dell`universo.

Ogni animale che corra, strisci, nuoti o voli ha un suo scopo perchè ogni creatura è espressione di Wakan Tanka, il Grande Spirito. Attraverso il rituale del viaggio sciamanico è possibile incontrare gli animali di potere

Ma cosa è un animale di potere e che funzione ha nell`esperienza sciamanica?

Un animale di potere rappresenta un potenziale, o un talento, un`abilità od una forza che costituisce un`espressione della nostra personalità. Lo scopo di ogni singolo animale di potere è di farci comprendere i suoi attributi e ciò che ancora dobbiamo sviluppare domare e allenare.

Quando ci si connette con un animale di potere, le sue qualità auspicabili fluiscono più positivamente entro il proprio sistema energetico. Gli animali sono portatori e protettori di potere: potere inteso come forza; trasmettono il loro potere o medicina per alimentare e rinforzare il vostro o per proteggere la vostra energia da una qualsiasi intrusione che potrebbe impoverirla.

La fonte prima dell`energia di un animale di potere corrisponde alle qualità essenziali dell`animale di cui ha assunto le parvenze. Ad esempio l`attributo principale del leone potrebbe essere la forza, per un` aquila, la capacità di vedere lontano, per una volpe la furtività, per un castoro la costruttività, per la tartaruga la costanza, per un serpente la trasformazione e cosi via.

Quando ci si trova davanti ad un animale di potere durante un viaggio sciamanico lo si accoglie come un amico e si comunica facilmente con lui come se fosse un essere umano.

Come possono comunicare con noi gli animali di potere?:
possono parlarci verbalmente, possono inviarci delle parole telepaticamente,possono inviare immagini alla nostra mente,possono condurci a dei simboli che dovremo decodificare

E in che modo gli animali possono esserci di aiuto?
• dandoci energia, vigore e forza ed entusiasmo per affrontare una sfida
• fornendoci delle idee su un progetto particolare al quale stiamo lavorando, o la via di uscita di una situazione difficile che ci preoccupa
• combattendo le intrusioni nel nostro corpo, aumentando la nostra resistenza alle malattie fisiche
• accelerando il processo di guarigione da una malattia eventualmente già in corso
• aiutandoci a scoprire un`informazione vitale che stiamo cercando o a ritrovare un oggetto perduto
• proteggendoci dalle aggressioni fisiche
• migliorando le nostre relazioni con gli altri
• accrescendo la fiducia in noi stessi in conseguenza del fatto che la nostra energia interiore viene rinvigorita

A CHI SI RIVOLGE

A chiunque interessato alla crescita personale attraverso la via sciamanica

COSA IMPARI

Dissolvere il senso di separazione tra se stessi e le altre forme di vita, nello specifico della giornata, il mondo animale e trarne insegnamento

PERCHÈ PARTECIPARE

L’intento di questa giornata è di intraprendere un viaggio interiore per avvicinarci al mondo animale in una dimensione “altra”, profonda e di cuore che ci porterà non solo a incontrare il proprio animale di potere, ma ci permetterà di affinare la comunicazione con i nostri animali domestici.

ARGOMENTI TRATTATI

aspetti del mondo animale nello sciamanesimo, meditazione, viaggio sciamanico

PROGRAMMA

Giornata esperienziale

BIOGRAFIA RELATORI

L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: Donna Corvo Che Danza, nella lingua dei Lakota.

Conduco il percorso neosciamanico “Il sentiero del cuore: la via degli Energizzatori”, percorso di crescita interiore con un orientamento spirituale alla vita (Percorso di specializzazione accreditato A.I.P.O. – Associazione Italiana di Professionisti Olistici in Discipline Integrate. L’associazione nasce nel 2003 con la denominazione SICOOL- Società Italiana Counselor e Operatore Olistico, il 25 maggio 2018 SICOOL ha cambiato denominazione in Associazione Italiana di Professionisti Olistici A.I.P.O. che rappresenta il Modello Olistico in ambito professionale.)
Professionista Olistico iscritto ad AIPO – Associazione Italiana di Professionisti Olistici in Discipline Integrate
Aum Leader e Peace Ambassador certificata dalla Humaniversity (Olanda).
Master Reiki Sistema Usui / Karuna Reiki
Essential Life Consultant
Subtle Body Healer
Insegnante di Meditazioni sul Cuore
Naturopata

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Su richiesta

LOCATION

Via Borghetto 21 Pianengo