menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

IO PER ME

OlisticMap - IO PER ME  thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
IO PER ME
    Sottotitolo
DALLA NASCITA ALLA RINASCITA
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Telefono
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
9 INCONTRI MENSILI
    Conduttori
ELENA SOFFIENTINI
    Attestati / Crediti
PARTECIPAZIONE
    Location
ASSOCIAZIONE I GIARDINI DELL'ES APS - MILANO
    Website della location
    Indirizzo
via WATT 37 - milano (MI)
DESCRIZIONE

Lavoreremo su tutte le tematiche necessarie per:
 Sciogliere i blocchi emotivi che limitano il fluire di un naturale stato di benessere e di piacere;
 Liberarsi da vecchi schemi e modelli di pensiero limitanti e riconoscere le proprie qualità interiori ed esteriori;
 Ritrovare armonia con se stessi e all’interno delle proprie relazioni;
 Rivivere positivamente e trasformare le esperienze negative del passato, del proprio vissuto prenatale e della propria nascita;
 Trasformare in profondità le vere cause che sono all’origine di ansia, stress, insonnia, stipsi, attacchi di panico e depressione ;
 Sperimentare stati elevati di coscienza come, gioia, gratitudine, fiducia, entusiasmo e pace;
 Darsi il permesso di avere successo;
 Migliorare tutti gli aspetti della nostra salute e le prestazioni sportive.

A CHI SI RIVOLGE

Il percorso è rivolto a tutti coloro che vogliono dare una svolta alla propria vita prendendo consapevolezza della stessa connettendosi e riconciliandosi con il proprio Io: la vita è bella e siamo qui per evolverci ed essere felici

COSA IMPARI

AD Amarsi così come si è e a prendere coscenza che sei responsabile della tua vita e che la vita è bella!

PERCHÈ PARTECIPARE

Effettueremo un vero e proprio viaggio che partirà dalla scelta di vita fino a rivivere la nostra nascita in acqua calda per rinascere e prendere responsabilmente in mano la nostra vita. Utilizzeremo prevalentemente gli esercizi di Bioenergetica, le Costellazioni Familiari Spirituali e il Rebirthing. Al termine della giornata verranno consigliate delle meditazioni o attività da effettuare per consolidare quanto elaborato durante la giornata insieme

ARGOMENTI TRATTATI

 scelta di nascita e nascita: prendiamo atto che abbiamo scelto quello che siamo.
Il primo e decisivo successo della nostra vita è stata la nostra nascita. Il nostro sistema emotivo esiste ancor prima della nostra nascita: siamo, dunque, frutto dell’unione della nostra scelta di vita e della scelta dei nostri genitori di darci la vita e questo è il più grande atto di amore che possa esistere e noi siamo dunque Amore . In questo incontro lavoreremo anche sulla consapevolezza del nostro corpo e della connessione con emozioni e anima.

 rapporto con la madre: andare verso la vita e il successo personale
Il secondo successo: nostra Madre. La presenza materna è essenziale per lo sviluppo e la sopravvivenza di un bambino. È lei che ci nutre, si prende cura del nostro bisogno o permette a qualcuno di farlo. Pertanto, l'atto di "prendere la madre", è quando accettiamo nel nostro cuore ciò che ci è arrivato attraverso di lei. Abbraccia il dono più grande che avrebbe potuto farci: la nostra vita! Questo è il movimento che definirà il modo in cui ci relazioniamo a tutto ciò che viene ad essere correlato alla nostra alimentazione e al mantenimento della nostra esistenza.

 rapporto con il padre: andare nel mondo liberandosi dalle dipendenze
Il terzo successo: nostro Padre. La madre è protezione, affetto e cura per la vita. Nostro padre emerge come una figura di ampiezza, indipendenza e assunzione di rischi. La figura paterna si preoccupa che il bambino sia pronto a uscire nel mondo e ad avventurarsi nella vita. Il “prendere il padre” nasce come un movimento per dire sì a quest'uomo che ci ha dato la vita e, insieme a lui, per accettare le sfide che il mondo ci porterà.

 Le ferite emotive dell’anima 1: rifiuto, ingiustizia, umiliazione e tradimento
 Le ferite emotive dell’anima 2: abbandono, tradimento e umiliazione
Secondo Lisa Burbeau ogni essere umano nel periodo che va dal concepimento ai 5 anni a causa dell'educazione ricevuta "risveglia" cinque ferite animiche che causano sofferenza fisica ed emotiva tale sofferenza può essere un'indicazione di quanto siano profonde le nostre ferite. Ogni ferita dà origine a una "maschera" che portiamo per evitare di soffrire troppo. Per guarire le nostre ferite emotive dobbiamo cercare di eliminare i filtri e di abbattere le barriere che ci separano da esse e lasciare andare….
 Il giusto posto e l’esclusione
Ognuno di noi ha il suo posto nel suo sistema familiare, nella relaziona di coppia e nel mondo lavorativo; eppure a volte non ci sentiamo al nostro posto? Come mai? Ritrovare il nostro posto ci dà pace e armonia e ci permette di andare nella vita.
 L’Amore in tutte le sue sfaccettature
L'amore è il tema centrale nei rapporti umani. La ricerca del grande e vero amore è sempre stata il grande obiettivo, come è fondamentale imparare ad aprire il proprio cuore e fare spazio. Guardare con amore e amare è fondamentale per la nostra felicità ed evoluzione.
 Denaro e successo nella vita
Per prosperare davvero bisogna "rinunciare a salvare i nostri genitori", accettare le scelte e la vita che hanno, senza questo "guadagnerò un sacco di soldi per aiutare i miei genitori" perché finché questo è il obiettivo, sarà davvero difficile prosperare, anche se molti lo fanno, ma altre aree della vita soffrono. Lasciare con amore, onore e con la benedizione dei nostri genitori e dei nostri avi per andare verso il nostro successo e l’abbondanza.
 Rinascita in acqua calda
Un’esperienza unica, dopo un percorso profondo e intenso saremo pronti per rivivere la nostra nascita e lasciare il trauma della nascita per rinasce più consapevole e andare nel mondo più responsabilmente e libero dai fardelli che ci legano e ci impediscono la serenità emotiva e l’abbondanza sapendo affrontare in modo nuovo e cosciente le sfide che la vita ci darà.

PROGRAMMA

16 Ottobre 2021: scelta di nascita e nascita
21 Novembre 2021 : Il rapporto con nostra madre
19 Dicembre: Il rapporto con nostro padre
16 Gennaio 2022: Le ferite emotive dell’anima 1
19 Febbraio 2022: Le ferite emotive dell’anima 2
10 Marzo 2022: Il giusto posto
11 Aprile 2022: L’Amore
22 Maggio 2022 Denaro e successo nella vita
Data da definire: Rinascita in acqua calda

BIOGRAFIA RELATORI

Sono nata a Milano dopo gli studi universitari ho lavorato in un’impresa finanziaria nell’ambito della formazione, esperienza che mi ha permesso di aumentare le mie conoscenze dell’essere umano e del sistema emozionale della persona.
In questi anni di lavoro con le persone è emerso chiaramente che il nostro sistema emotivo esistita ancor prima della nostra nascita: siamo, dunque, frutto dell’unione della nostra scelta di vita e della scelta dei nostri genitori di darci la vita e questo è il più grande atto di amore che possa esistere e noi siamo dunque Amore . Tutto quanto accade dal nostro concepimento e nei primi dieci anni della nostra vita forma il nostro sistema emozionale rimanendo impresso nel nostro inconscio indelebilmente così da determinare anche il nostro futuro. Conoscere e comprendere il nostro passato e le connessioni con i nostri avi è dunque la chiave per poter vivere meglio il nostro presente, perché ciò che è stato visto dai nostri occhi inesperti di infanti rivisto da adulti può permetterci di affrontare il presente e il futuro con più serenità avendo nelle nostre mani il nostro destino: i problemi e le situazioni difficili ci saranno sempre ma è come li affrontiamo che fa la differenza!
Le tecniche che utilizzo permettono di far sentire a livello corporeo l’emozione bloccata per poi lascarla andar via, ritengo che solo tramite la vera connessione mente - corpo - emozione possiamo superare i nostri blocchi.

LOCATION

via WATT 37 milano