menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

JIN SHIN DO® BASIC

OlisticMap - Jin Shin Do® Basic thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Jin Shin Do® Basic
    Sottotitolo
Introduzione al Jin Shin Do®
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
Associazione Il Vaso di Pandora
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
14-10-2017
    Durata
3 fine settimana (in aggiunta: 28/29 Ottobre & 4/5 Novembre)
    Conduttori
Luciano Volpato
    Attestati / Crediti
AUTHORIZED JIN SHIN DO® PRACTITIONERS - AUTHORIZED JIN SHIN DO® TEACHERS
    Location
Associazione Il Vaso di Pandora
    Website della location
    Indirizzo
Via G. Tartini 38 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

“Jin Shin Do” significa “La Via dello Spirito Compassionevole”. I corsi di Jin Shin Do® Bodymind Acupressure® insegnano l’uso di una digitopressione delicata, ed allo stesso tempo profonda, applicata su specifici punti (gli stessi utilizzati anche in agopuntura) e delle tecniche verbali di Body Focusing. Il fine è quello di liberare l’“armatura” (tensione cronica), bilanciare il “Qi” (energia) e migliorare la vitalità. Questo metodo, applicato mentre il ricevente rimane vestito, aiuta ad alleviare le problematiche legate a stress e trauma.
Jin Shin Do® è una sintesi unica tra:
• Tecnica di digitopressione giapponese tradizionale
• Teoria classica dell’agopuntura e digitopressione cinese
• Filosofia taoista
• Qi Gong (tecniche di respirazione e di esercizio fisico)
• Teoria segmentale di Reich
• Principi di comunicazione ericksoniana.

Jin Shin Do® è riconosciuto negli USA come una delle principali forme di Asian Bodywork Therapy (tra gli altri da NCCAOM® & AOBTA®). La digitopressione Jin Shin Do®, creata dalla psicoterapeuta Iona Marsaa Teeguarden, promuove un piacevole stato di trance, in cui è possibile rilassarsi e “lasciare andare” la testa per entrare maggiormente nel corpo, accedendo alle proprie sensazioni ed alla propria saggezza interiore.

Per i praticanti di Jin Shin Do® vale la proposta di entrare a far parte del gruppo chiuso (entrata su approvazione della richiesta) su Facebook denominato: La casa del Jin Shin Do® al Vaso di Pandora. In questo gruppo i partecipanti condividono esperienze, domande, dubbi, proposte, stimoli, appuntamenti per scambio e quant’altro serve a gustare sempre più la propria pratica.

A CHI SI RIVOLGE

a tutti gli interessati (adulti)

COSA IMPARI

Si insegnano le basi della tecnica messa a punto dall'agopuntrice e psicoterapeuta americana Iona Teeguarden

PERCHÈ PARTECIPARE

Piano di Studi Jin Shin Do®

Il Corso è il risultato dell'esperienza degli Istruttori, che presentano integralmente gli insegnamenti tradizionali.

L'obiettivo del Corso è di fornire agli studenti strumenti atti ad operare un corretto riequilibrio energetico attraverso l'applicazione della Digitopressione Jin Shin Do®. Saranno impartiti insegnamenti sia teorici sia pratici, al fine di creare Jin Shin Do® Practitioners della massima competenza e serietà professionale, formati attraverso un'esperienza ed una crescita personale.

Alla fine del corso, gli studenti che avranno completato i loro studi e superato gli esami riceveranno l'attestato della Jin Shin Do® Foundation Sez. Italia - Scuola Body Mind Center e la licenza direttamente dalla Jin Shin Do® Foundation USA, che conferisce loro il diritto d'utilizzo del nome e del marchio registrato Jin Shin Do®.

Il Corso Professionale inizia con un primo Corso Introduttivo, e continua con due Moduli.

ARGOMENTI TRATTATI

Nella pratica del Jin Shin Do® vengono collegati gli "tsubo" per mezzo di una pressione protratta per qualche minuto, delicata, rispettosa e attraverso gli abiti. La delicatezza di questo intervento conduce spesso il ricevente ad uno stato meditativo, aprendogli il passaggio verso emozioni e visioni del suo mondo interiore.

Jin Shin Do® permette di lavorare sui piani fisici, mentali e spirituali, promuovendo la consapevolezza della propria interiorità e stimolando un senso di calma.

PROGRAMMA

Il corso è pratico e teorico al tempo stesso. Dal punto di vista teorico vengono approfonditi alcuni aspetti di filosofiaTaoista ed i principi base della medicina tradizionale cinese, con particolare attenzione ai "Vasi Meravigliosi". La pratica consiste invece nello studio della localizzazione dei punti ed il metodo della loro stimolazione, tipo di pressione, angolazione corretta e tempi. Durante le lezioni molto del tempo viene dedicato allo scambio di trattamenti ed al commento degli stessi.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

440 + tessera ARCI

LOCATION

Via G. Tartini 38 Milano