menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

KAPHA BALANCING FLOW

OlisticMap - KAPHA BALANCING FLOW thumb
OlisticMap - KAPHA BALANCING FLOW thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
KAPHA BALANCING FLOW
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
city ZEN
    Telefono
    Data
04-03-2017
    Durata
2h
    Conduttori
Anna Inferrera
    Location
city ZEN
    Website della location
    Indirizzo
via San Francesco d'Assisi 15 - milano (MI)
A CHI SI RIVOLGE

tutti

PERCHÈ PARTECIPARE

praticare yoga flow

ARGOMENTI TRATTATI

yoga, kapha balancing

PROGRAMMA

4/03/2017 ore 16.00 - 18.00
KAPHA BALANCING FLOW
City ZEN Workshop

Con Anna Inferrera


L’Ayurveda è la scienza sorella dello yoga, e così come lo yoga, racchiude in sé un insieme di pratiche che ci aiutano a prenderci cura di noi stessi. Entrambe rendono il nostro corpo più forte e sano, e ci aiutano a ricongiungerci con la parte più profonda di noi stessi e con l’Universo.
La prima grande regola professata da queste due scienze è che l’uomo facendo parte della Natura per vivere in salute deve rimanere in relazione con la sua energia e con i suoi ritmi. La conoscenza dell’Ayurveda applicata alla pratica Yoga può dar vita a delle routines che diventano strumenti potenti per armonizzarci con la Natura ed i cambiamenti in atto.

Freddo e umido sono le caratteristiche primarie di kapha, il dosha principale da controllare e ridurre durante la stagione invernale. Fino circa metà marzo è comunque bene favorire il riposo che tanto ama questo dosha, in qualche modo l’inverno ci consente di raccogliere energie ed attenzione verso il nostro mondo interiore. Così come la terra si racchiude in sé stessa così fa l’uomo. Kapha viene accumulato nel corpo in forma di liquidi, muco e grasso.
Con l’avvicinarsi della primavera è bene però farsi trovare pronti a stimolare l’organismo globalmente per ridurre kapha. Ecco dunque che una pratica particolarmente stimolante che ci porta ad esplorare i nostri limiti e riaccende il nostro fuoco risulterà un toccasana per corpo e mente.

BIOGRAFIA RELATORI

Anna Inferrera scopre il mondo dello yoga nel 1998 a New York, dove gli intensi e stressanti ritmi lavorativi la spingono a cercare oasi di pace e relax. A New York si diploma presso la scuola Atmanada e nel 2006 si trasferisce a Los Angeles dove prosegue gli studi presso la scuola Yogaworks completando un training avanzato in storia e filosofia dello yoga e Yoga Terapia. Tornata a Milano conosce il maestro di Haha Yoga Maurizio Morelli con cui realizza libri e DVD, e nel 2016 entra a far parte del progetto Yoga Collective. Dal 2014 guida la principale manifestazione gratuita di yoga in Italia organizzata da Oysho e presente a livello internazionale.

LOCATION

via San Francesco d'Assisi 15 milano