menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

LA COMUNICAZIONE NONVIOLENTA. LABORATORIO IN PRESENZA.

OlisticMap - La Comunicazione Nonviolenta. Laboratorio in presenza. thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
La Comunicazione Nonviolenta. Laboratorio in presenza.
    Sottotitolo
Utilizzare le parole per migliorare il clima delle relazioni.
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
20-11-2022
    Durata
4 ore
    Conduttori
Simona Pavesi
    Location
Mariano Comense CO
    Indirizzo
Via caravaggio 42, Mariano Comense CO - Mariano Comense (MI)
DESCRIZIONE

Le nostre parole sono fondamentali perché possono essere dei veri ponti che creano connessione nelle relazioni, o possono addirittura creare distanza con un linguaggio giudicante che crea barriere.

Conoscere la grammatica della Comunicazione Nonviolenta permette di costruire una piccola cassetta degli attrezzi dove inserire strumenti e informazioni che sicuramente migliorano il clima delle relazioni partendo dall’uso di un linguaggio consapevole che aiuta a costruire un dialogo generativo.

In questo pomeriggio insieme, faremo riferimento alla Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg che ha sintetizzato in 4 passi (osservazione, sentimenti, bisogni, richieste) una struttura per poter utilizzare al meglio le parole e aprire delle finestre sul dialogo.

Questi 4 punti ci guidano nel ridare forma al modo in cui ci esprimiamo e ascoltiamo gli altri, allenandoti a una comunicazione assertiva basata sulla relazione autentica.

Apprendere e allenare i punti della CNV permette di modificare anche una visione di relazione che spesso parte da pregiudizi e che è ricca di parole giudicanti, spostando il dialogo nella comprensione rispettosa ed empatica.

Passiamo dalla giudicante comunicazione sciacallo, alla comunicazione giraffa che è un darsi dal cuore. La giraffa è l’animale delle terre emerse con il cuore più grande e il collo molto alto che le consente di avere una visuale diversa.

L'appuntamento è in presenza:
Domenica 20 Novembre,
dalle 14:30 alle 18:30
a Mariano Comense.

A CHI SI RIVOLGE

Laboratorio aperto a tutte e tutti.

COSA IMPARI

Imparerai a utilizzare le parola nel loro potere di costruire ponti nelle relazioni.

PERCHÈ PARTECIPARE

Se vuoi imparare strumenti e metodi per migliorare il clima delle tue relazioni.

ARGOMENTI TRATTATI

I 4 passi della Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg

PROGRAMMA

Domenica 2 Ottobre
dalle 14:30 alle 18:30
a Mariano Comense CO

BIOGRAFIA RELATORI

Simona Pavesi, counselour relazionale maieutico, insegnante di meditazione e Yoganidra. Fin dal 1993 porta il suo contributo in importanti team creativi nell’ambito della moda, ma fondamentale è stato il suo incontro con la Nonviolenza Attiva nel 2003, una sincronicità che le ha permesso di comprendere che la creatività, oltre che essere applicata alla bellezza estetica, è anche un ingrediente necessario per avere buone relazioni.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Il contributo richiesto è di 50 euro

LOCATION

Via caravaggio 42, Mariano Comense CO Mariano Comense