menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

LA MAGIA DELL'AUTUNNO - IL NUOVO INIZIO

OlisticMap - La Magia dell'Autunno - Il Nuovo Inizio thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
La Magia dell'Autunno - Il Nuovo Inizio
    Sottotitolo
Yoga e Meditazione in Natura
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
29-10-2022
    Durata
4 giorni
    Conduttori
Subala Vassallo, Nirbhay Carlodalatri
    Location
Agriturismo La Facenda
    Indirizzo
Str. Vicinale del Ramo, 24 - Albinia (GR)
DESCRIZIONE

Quattro giorni per prepararsi alla magia dell’Autunno e al prezioso momento di raccoglimento che porta con sé, immersi nella natura tra la campagna e il mare accompagnati da pratiche di yoga e meditazione.

❤ Per rendere possibile questo evento è indispensabile che le prenotazioni avvengano entro il 1° ottobre 2022, grazie!

Il 31 ottobre è uno dei giorni dell’anno più carichi di poteri e virtù magiche; nelle tradizioni celtiche era la fine dell’estate e l’inizio di un nuovo anno.
Il passaggio tra il 31 ottobre e il 1° novembre è ancora oggi una porta aperta tra realtà e possibilità; durante questo passaggio abbiamo infatti la possibilità di richiamare a noi la benevolenza e allontanare ciò che per noi è diventato invece “negativo”.
In questo periodo le foglie sono staccate dai rami, così metaforicamente possiamo lasciare andare tutto ciò che non ci nutre più.
La Terra apparentemente arida, si spegne solo per potersi rigenerare in Primavera, così noi possiamo iniziare a custodire i nostri semi per farli germogliare poi.

✔ Le pratiche di yoga e meditazione che svolgeremo insieme lavoreranno sul raccogliersi e sul lasciare andare, sulla benevolenza e creatività per sentire la forza della nostra luce interiore.

✔ Oltre allo yoga e alla meditazione, praticheremo anche un rito simbolico la sera del 31 ottobre, mentre nella serata del 30 ottobre si potrà andare a fare il bagno nelle suggestive terme gratuite delle “Cascate del Mulino” a Saturnia, a meno di 1 ora dall’agriturismo che ci ospita.

➤ Ci sono in programma 12 attività tra pratiche yogiche, meditazione, rito serale di benevolenza

DOVE SAREMO
Saremo ospiti dell’Agriturismo “La Facenda” situato in aperta campagna ma ad 1 km dal mare.
Da ogni camera è possibile godere di una piacevole vista sulla campagna, mentre sullo sfondo l’Argentario appare di una suggestiva bellezza abbracciato dalla Laguna di Orbetello e il mare stesso.
Circondati da una natura incontaminata, per trascorrere dei giorni nel pieno relax della Maremma Toscana, a poca distanza dai luoghi di attrazione pieni di storia e cultura.

COSA VISITARE NEI DINTORNI (con distanze dall’agriturismo)
• Fiume Albegna (1 km)
• Orbetello e la Laguna con i fenicotteri rosa (12 km)
• Parco dell’Uccellina (12 km)
• Monte Argentario (12 km)
• Antica Città di Cosa ad Ansedonia con il museo meraviglioso a cielo aperto con gli scavi sotto ulivi secolari (16 km)
• Il borgo di Magliano (16 km)
• Il suggestivo Porto Ercole (18 km)
• Parco Naturale della Maremma con percorsi naturalistici (19 km)
• Capalbio con vicino il Lago di Burano “eccellenza WWF” (28 km)
• Saturnia dove si può fare il bagno nelle acque termali anche libere “Cascate del Mulino” uniche per bellezza soprattutto la notte (48 km)
• Pitigliano e Sovana zone del tufo (52 km)
• Le spettacolari “Vie Cave Etrusche” tra Pitigliano e Sovana

COSA OFFRE L’AGRITURISMO
• Wi-Fi disponibile gratuitamente (in alcune camere)
• Parcheggio privato disponibile gratuitamente in loco
• Biancheria da bagno e da camera
• Asciugacapelli
• Prodotti da bagno
• Biblioteca
• Cucina vegetariana con prodotti a Km 0

✦ Animali benvenuti

A CHI SI RIVOLGE

Un evento di quattro giorni per chi vuole prepararsi alla magia dell’Autunno e al prezioso momento di raccoglimento che porta con sé, immersi nella natura tra la campagna e il mare accompagnati da pratiche di yoga e meditazione.

PERCHÈ PARTECIPARE

Per vivere momenti di profonda connessione con i cicli della natura e noi stessi.

Le pratiche di yoga e meditazione che svolgeremo insieme lavoreranno sul raccogliersi e sul lasciare andare, sulla benevolenza e creatività per sentire la forza della nostra luce interiore.

Oltre allo yoga e alla meditazione, praticheremo anche un rito simbolico la sera del 31 ottobre, mentre nella serata del 30 ottobre si potrà andare a fare il bagno nelle suggestive terme gratuite delle “Cascate del Mulino” a Saturnia, a meno di 1 ora dall’agriturismo che ci ospita.

ARGOMENTI TRATTATI

TIPOLOGIA DELLE PRATICHE
• Yoga Integrale – Hatha Yoga
• Pranayama
• Mudra
• Yoga Nidra
• Yin Yoga
• Meditazione Attiva
• Meditazione Tradizionale

PROGRAMMA

PROGRAMMA GIORNALIERO (tutti i giorni)
• Pratica Yoga la mattina presto
• Pratica Yoga o Meditazione a metà mattina
• Pratica Yoga nel pomeriggio
• Pratica Yoga serale o Meditazione dopo cena

BIOGRAFIA RELATORI

SUBALA ha iniziato ad appassionarsi alla pratica e allo studio dello yoga e della meditazione durante la metà degli anni ’90, è sannyasin del Maestro Shree Rajneesh Osho dal 1999.

Ha iniziato a praticare e a formarsi in Italia, continuando poi in India dove ha vissuto circa tre anni dal 1999 al 2002, studiando yoga, meditazione e ayurveda con Ma Kusum Modak, allieva del Maestro B.K,S. Iyengar e con la dottoressa in medicina ayurvedica Urja Anita Rawandale del “Rasovai Center” e proveniente dalla scuola di Dharmavir Singh Mahida in Pune.

Conduce classi di Yoga Integrale – Hatha Yoga, Yin Yoga, Yoga per la Donna e incontri di Meditazione Attiva di Osho e meditazione tradizionale; è 2° livello Osho Neo Reiki; è specializzata in diverse tecniche ayurvediche (massaggio ayurvedico-yoga, marmabyangam, shirobyangam, shirodhara, etc.) che ha insegnato anche presso l’Università di Tor Vergata di Roma dal 2007 al 2019; è formatrice per futuri insegnanti di yoga.

Ha fondato nel 2009 Surya Yoga Marga ASD per la diffusione delle discipline indiane e del benessere naturale.
Nel 2015 ha regolarizzato la sua formazione conseguendo il RYT 200 con la Yoga Alliance (USA) tramite la scuola di formazione per insegnanti yoga e meditazione “Samadhi” di Jacopo Yogendra Ceccarelli a Firenze, con diploma nazionale dell’area olistica e del benessere del Csen e l’iscrizione all’albo tecnici nazionale sempre del Csen.
Nel 2018 le è successivamente stato rilasciato il diploma nazionale di Istruttore Yoga II livello e il tesserino tecnico nazionale dell’Endas (Ente Nazionale Democratico Azione Sociale) – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.

Nel 2019 ha svolto lo Yin Yoga Teacher Training YACEP (Yoga Alliance Continuing Education Provider – USA) in “Yin e Anatomy” con Arely Torres Delfin; Teacher Training basato sugli insegnamenti di Paul Grilley e Sarah Powers; ha avuto il riconoscimento da parte dell’ENDAS (Coni) per creare un Polo Formativo e condurre la docenza per futuri insegnanti di yoga.

Durante il periodo del primo lockdown ha iniziato a proporre il suo lavoro online; anche in questa circostanza ha potuto notare che la popolazione femminile era la percentuale più alta nei corsi di yoga.
Da qui è nato allora lo stimolo di mettere insieme le sue competenze e creare un percorso di crescita, conoscenza, salute e condivisione di reale supporto alle donne con lo “Yoga per la donna”, una via naturale e altamente risolutiva ai cosiddetti problemi femminili come le irregolarità mestruali, la menopausa e l’infertilità.

Oltra ad insegnare settimanalmente, organizza e conduce ritiri, vacanze, weekend residenziali di yoga e meditazione in particolare nel Lazio, Umbria, Toscana.

NIRBHAY dal 2010 conduce classi di Yoga, formatosi come Istruttore Yoga I livello con l'Istituto di Scienze Umane di Roma; conduce gli incontri di Meditazione Attiva di Osho e ha conseguito il I livello di Reiki Metodo Tradizionale Usui; è operatore di Massaggio Gestaltico (Meditativo) e Ayurvedico della Testa (Shirobyangham) che ha appreso con la dottoressa in medicina ayurvedica Urja Anita Rawandale del "Rasovai Meditation & Massage Trainings" e "Love Temple Wellness Resort" in Goa (India) e proveniente dalla scuola di Dharmavir Singh Mahida in Pune (India).
E' formatore per futuri insegnanti di yoga appartenendo al Polo Formativo autorizzato da Endas - Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal Coni.

La passione per lo Yoga e per le filosofie orientali è nata durante i primi anni di frequentazione del corso di laurea in Ingegneria Gestionale. In quel periodo, infatti, lo studio della Fisica Moderna all'Università e la lettura del "Tao della Fisica" di Fritjof Capra fecero nascere in lui la voglia di approfondire la conoscenza di queste antiche saggezze.
Così ha iniziato a praticare Hatha Yoga e la Meditazione Attiva del Maestro Osho; la combinazione tra Fisica e Filosofia, la fusione tra Materia e Spirito da lui conosciuta prima di allora solo a livello intellettuale, era diventata esperienza di vita!
Quindi si è dedicato ad allargare le sue conoscenze nell'ambito del benessere naturale, studiando il Massaggio Gestaltico (Meditativo) sempre presso l'Istituto di Scienze Umane di Roma e acquisendo il I livello di Reiki Metodo Tradizionale Usui, dal Reiki Master Peter O'Keeffe, seguito subito dall'esperienza dell'apprendere lo Shirobyangam con la dottoressa Rawandale.

Ha fondato nel 2009 insieme a Subala, l'associazione "Surya Yoga Marga" per la diffusione delle discipline indiane e del benessere naturale.

Ha organizzato importanti eventi con ospiti nazionali ed internazionali come nel 2017 il "Gayatri Yoga Festival - Yoga e Benessere" e nel 2019 l'evento "Yoga e Ayurveda" con il Maestro Vivek B. Gaur proveniente da Rishikesh (India).

Nel tempo, anche grazie alla frequentazione della Scuola "Impara a Cambiare", ha compreso meglio che un percorso di Crescita Personale è inoltre fondamentale per raggiungere un proprio obiettivo, dunque ha iniziato a studiare quali sono le più frequenti dinamiche che frenano il raggiungimento di risultati soddisfacenti nei vari ambiti della nostra vita. Adesso si dedica principalmente, attraverso il suo lavoro, a portare le persone verso la strada della Conoscenza e della Consapevolezza, per superare i propri blocchi e vivere nell'abbondanza e in armonia.

LOCATION

Str. Vicinale del Ramo, 24 Albinia