menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

LA MENTE INTUITIVA

OlisticMap - LA MENTE INTUITIVA thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
LA MENTE INTUITIVA
    Sottotitolo
Tecniche, esercizi e dinamiche psicofisiche per lo sviluppo delle facoltà intuitive e del benessere mente/corpo della persona
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
Numero 6 + 6 incontri da definire coi partecipanti
    Conduttori
Vittorio Prina
    Location
Centro Olistico ALEDUS - *In caso di richiesta possibilità di spostamento
    Website della location
    Indirizzo
Via Solferino 4 - Monza (MB)
DESCRIZIONE

" Oltre la ragione, oltre la logica, oltre le convinzioni dettate dall’esperienza.
L’intuizione è la facoltà che apre la porta alla visione interiore "

Da qualche parte, nascoste dal tempo che ancora le separa da noi, esistono soluzioni, risposte e verità a quelli che sono i nostri più profondi bisogni, le nostre più importanti necessità.
Qualcosa di così illuminante da farci vedere possibilità inedite e realtà mai considerate fino a quel momento. Queste verità sono tutte lì, alla portata di chi è in grado di coglierle, di chi riesce a penetrarle, verità scientifiche, tecnologiche, teologiche, filosofiche, morali, ma non possono essere comprese attraverso l’uso del raziocinio o della logica e nemmeno facendo ricorso alla propria formazione culturale, anzi, quest’ultima, non di rado, si dimostra essere proprio uno degli elementi più frenanti.

Per entrare in contatto con queste nuove e straordinarie realtà occorre sviluppare ed affinare una qualità molto speciale. Stiamo parlando di quel misterioso fenomeno noto con il nome di “intuizione”, un momento di rara e intensificata consapevolezza dove tutto diventa chiaro, tutto trova un senso. L’intuizione è il linguaggio utilizzato dalla mente profonda per mostrarci tutto ciò che la sola ragione, attraverso la limitata coscienza di superficie, non è in grado di cogliere.

Per manifestarsi le occorre un terreno adatto, quello che definiremo come “stato intuitivo”, una sorta di canale attraverso il quale questa “visione” (spesso l’intuizione si presenta sotto forma d’immagine mentale) possa emergere dalla nascosta dimensione dove risiede fino a prendere forma nel nostro io cosciente.

Lo stato intuitivo si forma attraverso l’influenza di precise condizioni psicocorporee, cioè, quello stato d’armonia che si raggiunge quando mente e corpo, conscio e subconscio, iniziano ad interagire correttamente tra loro. Quando iniziamo ad armonizzarci la nostra parte profonda inizia a dialogare con quella di superficie. È così che possiamo cogliere questa “nuova realtà”.

Ecco quindi che la condizione necessaria per far emergere dall’inconscio profondo intuizioni fondamentali passa necessariamente per la via del benessere. Per questo motivo gli argomenti e gli esercizi trattati durante il corso sono finalizzati e ottimizzati per armonizzare tra loro le diverse funzioni che costituiscono il delicato equilibrio mente – corpo.

A differenza di quanto si possa pensare, l’intuizione non è una qualità riservata solamente ad alcune specifiche categorie di persone operanti in particolari ambiti lavorativi, al contrario, è una facoltà latente in ognuno di noi che aspetta solo di essere risvegliata, potenziata e raffinata attraverso un preciso sistema di metodiche ed esercizi appropriati.
Il processo intuitivo può essere appreso e impiegato in maniera cosciente e deliberata. E’ come un muscolo, dobbiamo prima conoscerlo, sapere come é fatto e poi adoperarlo se vogliamo che si sviluppi.

A CHI SI RIVOLGE

AREE DI APPLICAZIONE
La famiglia e gli affetti. 
Le relazioni con il prossimo.
Il mondo del lavoro.
 La vita stessa in ogni sua forma ed espressione.

N° PARTECIPANTI
Min.10 – Max15
Il numero minimo di partecipanti permette la necessaria espressione delle dinamiche di gruppo.
Il numero massimo di partecipanti assicura un’efficace assistenza da parte del docente al fine di garantire un ottimale processo d’apprendimento.

COSA IMPARI

IL CORSO PERMETTE DI
Sviluppare consapevolezza nelle proprie potenzialità e capacità mentali risvegliando così importanti aree motivazionali al fine di ottenere il massimo risultato negli obiettivi che si desidera raggiungere.

Dissolvere, gradualmente e progressivamente, tutte quelle convinzioni limitanti maturate nell’arco della propria vita che sono responsabili dei vari insuccessi, rinunce e occasioni mancate. Quando le convinzioni limitanti svaniscono al loro posto prende forma la coscienza della riuscita e le cose cominciano ad accadere.

PERCHÈ PARTECIPARE

COSA SI OTTIENE
Un nuovo e più efficace modo per affrontare fatti e avvenimenti, nella vita e sul lavoro. 
Migliore padronanza nel gestire emozioni, stati d’animo e situazioni a forte componente emotiva.
Superare le proprie paure, difficoltà, limiti e incertezze e tutto ciò che non permette di vivere una vita piena e autentica.

ARGOMENTI TRATTATI

• Cos’è l’intuizione
• Le quattro fasi del processo intuitivo
• Condizioni per la mente intuitiva
• Tecniche di rilassamento basico e avanzato
• Esercizio dell’osservazione analitica
• Il percorso intuitivo
• Una storia
• Pensiero e meditazione
• Tecnica delle immagini, parole e frasi affermative
• Esercizio di disidentificazione e autoidentificazione
• L’immaginazione
• Principio delle associazioni obbligate
• Aumento delle possibilità probabili
• I fattori trasversali
• Osservazione e immaginazione
• Effetti del pensiero, parole e immagini sull’organismo
• Il vuoto mentale
• La via del coraggio *Le due cause che danno origine a tutte le forme di paura*
• Il mio mandala

**Questo delicato argomento tratta “delle paure” e delle diverse forme e manifestazioni con cui colpiscono le persone.
Attraverso una chiara e approfondita analisi delle varie forme di paura, delle loro cause e degli aspetti nascosti che si celano dietro le stesse cause, “La Via del Coraggio” affronta con lucidità questo importante argomento offrendo strumenti, tecniche e conoscenze appropriate affinché ciascuno possa trovare la strada per esorcizzare definitivamente il motivo del proprio disagio.
** Questo argomento verrà affrontato solamente verso la fine del percorso in quanto richiede una adeguata preparazione e predisposizione mentale da parte del partecipante.

PROGRAMMA

N° 6 + 6 incontri da definirsi coi partecipanti

LOCATION

Via Solferino 4 Monza