menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

LABORATORIO DI MOVIMENTO CONSAPEVOLE E MEDITAZIONE

OlisticMap - Laboratorio di movimento consapevole e meditazione thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Laboratorio di movimento consapevole e meditazione
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Data
16-12-2019
    Durata
20 incontri
    Conduttori
Fabio Bisotti
    Location
Associazione penelope, via madre anna pico
    Indirizzo
via madre anna picco 16 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

Esploreremo il nostro corpo e i suoi movimenti come "mezzo" per il viaggio: gesti quotidiani, piccoli e grandi movimenti, sguardo, tocco, camminare, rotolare, saltare tutti inviti e stimoli d'esplorazione in movimento...oppure semplicemente sedersi ed ascoltare il proprio respiro, sdraiarsi e stare.

E' un invito ad una pratica in connessione con sè, senza sequenze o strutture prestabilite.
E' prendersi uno spazio per affinare la naturale capacità d'ascolto, gentile e profondo...questo l'intento del Laboratorio, dove il "fare" arriverà in modo naturale e con il proprio tempo.


Alcuni strumenti che porterò/condivideremo: meditazione di consapevolezza, anatomia esperienziale, movimento embrionale, pratiche di orientamento nel Qui ed Ora, esercizi di auto-regolazione, movimento libero...

Primo incontro gratuito Lunedì 16 dicembre 2019

A CHI SI RIVOLGE

Si rivolge a chiunque abbia voglia di prendersi un momento per rallentare, allenare la capacità di ascolto di sè e ritrovare un modo "comod" di stare nel e con il proprio corpo.

COSA IMPARI

Si impara ad ascoltare con gentilezza ed empatia, si esplorano i propri organi e i movimenti che emergono da li, si impara ad orientarsi verso uno stato quiete interna attraverso il corpo.

PERCHÈ PARTECIPARE

Il beneficio di una pratica così è enorme per il sistema nervoso: rallentare permette al nostro sistema di rigenerarsi, si attiva il sistema parasimpatico, e si sciolgono tensioni. Altro beneficio è la capacità di sentire come attivarsi e disattivarsi, ritornando a dare un andamento modulare alla nostra giornata imparando ad alternare momenti di intensa attivazione con momenti di rilassamento. Meditare inoltre aiuta a prendere confidenza con il nostro corpo ed a sentirsi comodi, non reattivi, e presenti alla vita.

ARGOMENTI TRATTATI

Anatomia esperienziale, movimento embriologico, meditazione vipassana, orientamento nel qui ed ora

LOCATION

via madre anna picco 16 Milano