menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

CICLO DI ALTA FORMAZIONE: L’ANTICO RITUALE SACRO DEL MASSAGGIO TANTRA

OlisticMap - Ciclo di Alta Formazione: L’ANTICO RITUALE SACRO DEL MASSAGGIO TANTRA thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Ciclo di Alta Formazione: L’ANTICO RITUALE SACRO DEL MASSAGGIO TANTRA
    Sottotitolo
Ciclo di 6 seminari
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
09-02-2024
    Durata
6 weekend (da venerdì alle 18 a domenica alle 17)
    Conduttori
Ornella Lucilla Marini, Emanuele Perelli
    Attestati / Crediti
132 ore di formazione totali.
    Location
Sesto Fiorentino e Lucca
    Indirizzo
- - Sesto fiorentino e Lucca (FI)
DESCRIZIONE

In questo ciclo di seminari ci avvicineremo gradualmente al rituale sacro del massaggio tantra, attraverso pratiche di risveglio del SENTIRE che verrà approfondito attraverso l'esperienza dei 5 sensi fisici e del sesto senso, che permette di fondere tutti i precedenti. Faremo esperienza di ciò che significa una vita vissuta nella sensualità, percependo momento per momento, ogni evento con i sensi aperti... sentendo ciò che tocchiamo, ciò che vediamo, ciò che udiamo...e scambiando tutto questo con l'altro.

Con il corpo sensibile all’esperienza ci avvicineremo all’altro, così misterioso e diverso da noi, con un tocco anche solo energetico, scoprendo spazi di amore infinito.

Il passo successivo ci condurrà al massaggio Tantra della tradizione non duale: un rituale sacro da distinguere dal cosiddetto massaggio erotico poiché non ha finalità di eccitazione nè conduce intenzionalmente all’orgasmo,
non termina con pratiche sessuali in nessuna forma.
Il rito sacro del massaggio Tantra è un incontro con le Energie così come naturalmente scorrono nel momento presente in me, fra me e te e oltre me e te. Nel momento, privo di intenzionalità e preconcetto, le Energie sensoriali ed emozionali parlano attraverso i nostri sensi. Ciò a volte può essere ostacolato dalle solite fantasie prodotte dallo schema erotico prefissato nella nostra mente, ma la sacralità del tocco e lo stato meditativo aiutano i nostri corpi in relazione a sperimentare sensibilità verso il ‘sottile’, lasciando i nostri spazi interni aperti allo scorrere di autentici flussi di infinita dolcezza e amorevolezza senza confine, qualità dell’Eros mai conosciute prima….in viaggio verso l’ardore del Cuore Vibrante”.

Il rito del massaggio si svolge in due, ognuno dei partecipanti sperimenta sia il donare che il ricevere. All’inizio si segue una griglia di passaggi ma ciò che conta è entrare in uno stato di profondo ascolto della relazione e sperimentare una qualità di tocco che può rendere sacra l’esperienza.

A CHI SI RIVOLGE

Aperto a tutti

COSA IMPARI

il rituale del massaggio si fa in due, ognuno sperimenta sia il donare che il ricevere. Ciò che conta è entrare in uno stato di profondo ascolto della relazione e sperimentare una qualità di tocco che può rendere sacra l’esperienza.

PERCHÈ PARTECIPARE

Potrai sentire di essere pienamente nell’istante, liberandoti da strutture e corazze.

ARGOMENTI TRATTATI

Massaggio relazionale Tantra

PROGRAMMA

9/11 febbraio: LA SENSUALITA’ E I 5 SENSI - Sesto Fiorentino-

22/24 marzo: IL MASSAGGIO ENERGETICO RELAZIONALE - Lucca-

26/28 aprile: L’ANTICO RITUALE SACRO DEL MASSAGGIO TANTRA, 1° Step - Sesto Fiorentino-

24/26 maggio: L’ANTICO RITUALE SACRO DEL MASSAGGIO TANTRA, 2° Step - Sesto Fiorentino-

14/16 giugno: L’ANTICO RITUALE SACRO DEL MASSAGGIO TANTRA, 3° Step - Sesto Fiorentino

12/14 luglio: L’ANTICO RITUALE SACRO DEL MASSAGGIO TANTRA, 4° Step - Sesto Fiorentino

BIOGRAFIA RELATORI

ORNELLA LUCILLA MARINI
Counsellor formatore AICo, direttrice dell’Istituto A Cuore Aperto, Istituto di tantra e Arti per la cura della relazione e della Formazione Tantrayana, fra Tantra e Fenomenologia esistenziale. Counsellor in individuale e per la coppia, attrice, regista.
Grata a tutto questo, ho scritto il libro FAR L’AMORE CON LA VITA – La via tantrica del risveglio del cuore,con il desiderio di trasmettere, attraverso esperienze pratiche, quanto vivere senza veli ci accompagni verso l’Amare e quanto l’Amare sia l’unica autentica cura del corpo, del cuore e dello spirito.

EMANUELE PERELLI
Psicologo esperto in dinamiche di gruppo. Terapista della riabilitazione, Artista, studioso e ricercatore di tematiche e metodologie inerenti la Visione Energetica dell'essere umano. Socio fondatore A.I.Co. Nazionale, didatta formatore A.I.Co. Nazionale, didatta Scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia della Gestalt istituto I.G.F., Socio fondatore Federazione Italiana di Arteterapia e Art Counselling, direttore della scuola di Gestalt Counselling di Lucca IGL Arcobaleno, fondatore e direttore della Scuola D'Arte NOW, direttore della Scuola di Massaggio Energetico Relazionale.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

220 € per singolo seminario + il costo della sala da dividere tra i partecipanti.
Per i Soci AICo, in regola con le quote associative, la quota scontata è di 190 € (IVA esclusa).

LOCATION

- Sesto fiorentino e Lucca