menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

RELAZIONI UMANE ARMONICHE

OlisticMap - RELAZIONI UMANE ARMONICHE thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
RELAZIONI UMANE ARMONICHE
    Sottotitolo
Come implementarle nella vita quotidiana
    Categoria
    Telefono
    Website
    Data
22-07-2021
    Durata
L'intero corso in 6 LEZIONI VIDEO della durata di 90 minuti
    Conduttori
Maestro DANIEL LEVY
    Location
online
    Website della location
    Indirizzo
online - online (estero)
DESCRIZIONE

6 VIDEO LEZIONI per un Seminario essenziale che serve a riconoscere la grande necessità imperante e ad educarci all’attivazione e sviluppo di relazioni umane armoniche.

Per evitare il quasi totale fallimento delle relazioni umane nei diversi ambiti della vita quotidiana, nel mondo, si rilevano la necessità e l’urgenza di prendere coscienza dell’impossibilità di dare un passo significativo verso una un’armonia realistica, se non s’implementano, sia nella comunicazione che nell’educazione, quei valori essenziali che permettono di risolvere i conflitti e di superare le differenze che minacciano la convivenza tra gli esseri.

A CHI SI RIVOLGE

Un Seminario dedicato a tutti coloro che sentono che la chiave per instaurare relazioni umane armoniche si trova accanto e dentro noi stessi. Che capiscono che senza questi rapporti in armonica circolazione, la vita non può esprimere il suo potenziale di pienezza.

PERCHÈ PARTECIPARE

L’Eufonia, in questo tema centrale, va diretta al cuore dei dilemmi, e cerca di alchemizzare le sostanze che bloccano la salita verso azioni umane positive e reali, che siano uno specchio di quella grandezza insita negli esseri umani, superando e abbandonando così il labirinto dell’egoismo che rende schiavi e minuscoli.

ARGOMENTI TRATTATI

La Scuola di Eufonia propone in 6 VIDEO LEZIONI un Seminario straordinario, con due finalità ben precise:

- La prima: orientare il pensiero e il sentire allo scopo di identificare e di conoscere le cause del deteriorarsi delle risorse umane individuali e quindi dei rapporti che si stabiliscono;

- la seconda: fornire, a chi si mette in ascolto attento, quegli strumenti utili per implementare in se stessi e nel proprio contesto, la pratica di relazioni umane ispirate all’Armonia e alla Concordia.

BIOGRAFIA RELATORI

Fondatore e Direttore dell’Accademia Internazionale di Eufonia
Daniel Levy è un musicista riconosciuto a livello internazionale e creatore nel 1982 del Metodo Educativo dell’Eufonia. Levy ha saputo riunire la sua attività concertistica con il ruolo di educatore e ricercatore, presentando seminari, workshops e corsi dedicati a sviluppare tecniche derivate dagli studi sugli effetti del Suono e della Musica nell’essere umano e sull’ambiente circostante.
Si dedicò agli studi di filosofia, religioni comparate e musicologia, svolgendo seminari, corsi e conferenze, ed organizzando tre mostre internazionali di strumenti musicali antichi d’Europa, Asia, Africa e America. Nel 1971 fondò il ramo latino-americano dell’Istituto Internazionale di Musica Comparata Venezia-Berlino (Unesco),
elatore in congressi internazionali di cultura ed educazione, Levy fu il tutore principale del progetto ‘Euphony – Implementing Teacher Knowledge’, nell’ambito del programma Socrates dell’Unione Europea, e premiato dalla Commissione Europea tra i migliori esempi di training.

Daniel Levy è presidente e direttore del settore Musica ed Arte dell’Ascolto del Global Listening Center, che lo ha nominato Direttore Onorario nel 2017. Il GLC è un’organizzazione di livello mondiale, con membri provenienti da contesti accademici ed aziendali, e con i principali centri negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in India.

L’opera di Levy ispira costantemente l’Accademia Internazionale di Eufonia che ha sede a Locarno, sul lago Maggiore, e ha diversi referenti europei ed americani. L’Accademia opera da dodici anni con la direzione di Levy ed è dedicata alla Scuola di Eufonia, inclusa la formazione di docenti di Eufonia, quindi alla disseminazione di progetti educativi innovativi, atti a sviluppare creatività e intuizione, e ad approfondire l’identità tra il suono e l’essere.

Con un posto di rilievo nella letteratura musicale e filosofica, Levy offre un contributo unico, dal messaggio chiaro e innovativo. Nei suoi vari libri, Eufonia – Il Suono della Vita, Bellezza Eterna, Pitagora e l’Eufonia, Echi del Vento e Dialogo con Beethoven, pubblicati in diverse lingue, sta dando stimoli di riflessione e di crescita personale e professionale a migliaia di persone ed operatori in molti ambiti, a livello internazionale. Il suo primo libro Eufonia – Il Suono della Vita è un best seller che sta rivoluzionando il modo di intendere la musica, il ruolo del musicista ed il significato dell’ascolto.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

euro 240.-

LOCATION

online online