menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

L'ENERGIA DEL NATALE IN LUNA PIENA

OlisticMap - L'energia del Natale in Luna Piena thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
L'energia del Natale in Luna Piena
    Sottotitolo
Yoga e Meditazione
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
08-12-2022
    Durata
4 giorni
    Conduttori
Subala Vassallo
    Location
Agriturismo La Facenda
    Indirizzo
Str. Vicinale del Ramo, 24 - Albinia (GR)
DESCRIZIONE

Quattro giorni per prepararsi al calore del Natale accompagnati dalla Luna Piena del 8 dicembre, immersi nella natura tra la campagna e il mare praticando yoga e meditazione, con terme e Mercatini di Natale nelle vicinanze.

❤ Per rendere possibile questo evento è indispensabile che le prenotazioni avvengano entro il 7 novembre 2022, grazie!

➤ Ci sono in programma 10 - 12 attività tra pratiche di yoga e meditazione, livello principiante-intermedio

L’energia del mese di dicembre, mese del Natale, ha una vibrazione positiva che favorisce tutto ciò che concerne la spiritualità.
Il periodo della Luna Piena è invece dispensatore di grande energia, quindi più la nostra mente è calma e più possiamo beneficiare dei suoi effetti positivi.
Trattandosi di un’energia molto potente, è fondamentale contattarla e canalizzarla da uno spazio personale di pace e armonia.
Unendo quanto detto alla vibrazione positiva del mese di dicembre rispetto alla spiritualità, avremo sicuramente una bellissima esperienza di crescita.

✔ Le pratiche di yoga e meditazione che svolgeremo insieme lavoreranno sul cuore e sul respiro come “mezzi” per entrare nella quiete, nel perdono e nel lasciare andare, sostenuti dall’energia del gruppo per facilitare la calma e la consapevolezza

✔ Oltre allo yoga e alla meditazione si potrà andare a fare il bagno nelle suggestive terme gratuite delle “Cascate del Mulino” a Saturnia (a meno di 1 ora dall’agriturismo) o a visitare i “Mercatini di Natale” di Grosseto nel Villaggio di Babbo Natale, con presepi, luci, animazioni, concerti natalizi, spettacoli di teatro di strada, magia, danza, musica (a 30 minuti dall’agriturismo) o a visitare comunque altri luoghi nelle vicinanze con spazi dedicati proprio alle manifestazioni natalizie.

DOVE SAREMO
Saremo ospiti dell’Agriturismo “La Facenda” situato in aperta campagna ma ad 1 km dal mare.
Da ogni camera è possibile godere di una piacevole vista sulla campagna, mentre sullo sfondo l’Argentario appare di una suggestiva bellezza abbracciato dalla Laguna di Orbetello e il mare stesso.
Circondati da una natura incontaminata, per trascorrere dei giorni nel pieno relax della Maremma Toscana, a poca distanza dai luoghi di attrazione pieni di storia e cultura.
✔ Cucina vegetariana con prodotti a Km 0

A CHI SI RIVOLGE

Quattro giorni pensati per chi arriva stanco al periodo natalizio e ne perde così l’opportunità di crescita che ci offre; per chi vuole ricaricarsi al tempo stesso con la Luna Piena attraverso tecniche di yoga e meditazione rilassanti e armonizzanti.

COSA IMPARI

Impareremo a canalizzare l'energia potente di questo periodo preparando uno spazio personale di pace e armonia.

PERCHÈ PARTECIPARE

Oltre alle pratiche di yoga e meditazione si potrà andare alle terme gratuite "Cascate del Mulino" a Saturnia o ai Mercatini di Natale nelle vicinanze o nei tanti bellissimi luoghi di attrazione sempre nelle vicinanze.

COSA VISITARE NEI DINTORNI CON INIZIATIVE NATALIZIE (con di stanze dall’agriturismo)
• Al Cassero... È Natale a Grosseto (33 km)
• Mercatini di Natale a Montemerano (38 km)
• Casa di Babbo Natale a Pitigliano (52 km)
• I Presepi di Montorsaio a Montorsaio - Campagnatico (52 km)
• Rassegna di Presepi Artistici a Sorano (61 km)
• Mercatini di Natale a Massa Marittima (80 km)

COSA VISITARE NEI DINTORNI (con distanze dall’agriturismo)
• Fiume Albegna (1 km)
• Orbetello e la Laguna con i fenicotteri rosa (12 km)
• Parco dell’Uccellina (12 km)
• Monte Argentario (12 km)
• Antica Città di Cosa ad Ansedonia con il museo meraviglioso a cielo aperto con gli scavi sotto ulivi secolari (16 km)
• Il borgo di Magliano (16 km)
• Il suggestivo Porto Ercole (18 km)
• Parco Naturale della Maremma con percorsi naturalistici (19 km)
• Capalbio con vicino il Lago di Burano “eccellenza WWF” (28 km)
• Saturnia dove si può fare il bagno nelle acque termali anche libere “Cascate del Mulino” uniche per bellezza soprattutto la notte (48 km)
• Pitigliano e Sovana zone del tufo (52 km)
• Le spettacolari “Vie Cave Etrusche” tra Pitigliano e Sovana

ARGOMENTI TRATTATI

TIPOLOGIA DELLE PRATICHE
• Yoga Integrale - Hatha Yoga
• Pranayama
• Mudra
• Yoga Nidra
• Yin Yoga
• Meditazione Attiva
• Meditazione Tradizionale

PROGRAMMA

PROGRAMMA GIORNALIERO (tutti i giorni)
• Pratica Yoga la mattina presto
• Pratica Yoga o Meditazione a metà mattina
• Pratica Yoga nel pomeriggio
• Pratica Yoga serale o Meditazione dopo cena

BIOGRAFIA RELATORI

SUBALA ha iniziato ad appassionarsi alla pratica e allo studio dello yoga e della meditazione durante la metà degli anni ’90, è sannyasin del Maestro Shree Rajneesh Osho dal 1999.

Ha iniziato a praticare e a formarsi in Italia, continuando poi in India dove ha vissuto circa tre anni dal 1999 al 2002, studiando yoga, meditazione e ayurveda con Ma Kusum Modak, allieva del Maestro B.K,S. Iyengar e con la dottoressa in medicina ayurvedica Urja Anita Rawandale del “Rasovai Center” e proveniente dalla scuola di Dharmavir Singh Mahida in Pune.

Conduce classi di Yoga Integrale – Hatha Yoga, Yin Yoga, Yoga per la Donna e incontri di Meditazione Attiva di Osho e meditazione tradizionale; è 2° livello Osho Neo Reiki; è specializzata in diverse tecniche ayurvediche (massaggio ayurvedico-yoga, marmabyangam, shirobyangam, shirodhara, etc.) che ha insegnato anche presso l’Università di Tor Vergata di Roma dal 2007 al 2019; è formatrice per futuri insegnanti di yoga e operatori del massaggio yogico ayurvedico.

Ha fondato nel 2009 Surya Yoga Marga ASD per la diffusione delle discipline indiane e del benessere naturale.
Nel 2015 ha regolarizzato la sua formazione conseguendo il RYT 200 con la Yoga Alliance (USA) tramite la scuola di formazione per insegnanti yoga e meditazione “Samadhi” di Jacopo Yogendra Ceccarelli a Firenze, con diploma nazionale dell’area olistica e del benessere del Csen e l’iscrizione all’albo tecnici nazionale sempre del Csen.
Nel 2018 le è successivamente stato rilasciato il diploma nazionale di Istruttore Yoga II livello e il tesserino tecnico nazionale dell’Endas (Ente Nazionale Democratico Azione Sociale) – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.

Nel 2019 ha svolto lo Yin Yoga Teacher Training YACEP (Yoga Alliance Continuing Education Provider – USA) in “Yin e Anatomy” con Arely Torres Delfin; Teacher Training basato sugli insegnamenti di Paul Grilley e Sarah Powers; ha avuto il riconoscimento da parte dell’ENDAS (Coni) per creare un Polo Formativo e condurre la docenza per futuri insegnanti di yoga.

Durante il periodo del primo lockdown ha iniziato a proporre il suo lavoro online; anche in questa circostanza ha potuto notare che la popolazione femminile era la percentuale più alta nei corsi di yoga.
Da qui è nato allora lo stimolo di mettere insieme le sue competenze e creare un percorso di crescita, conoscenza, salute e condivisione di reale supporto alle donne con lo “Yoga per la donna”, una via naturale e altamente risolutiva ai cosiddetti problemi femminili come le irregolarità mestruali, la menopausa e l’infertilità.

Oltre ad insegnare settimanalmente, organizza e conduce ritiri, vacanze, weekend residenziali di yoga e meditazione in particolare nel Lazio, Umbria, Toscana e insegna in gruppo o individualmente anche online.

LOCATION

Str. Vicinale del Ramo, 24 Albinia