menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

L'ENERGIA DELLE POSTURE NELLA TRANCE SCIAMANICA

OlisticMap - L'energia delle posture nella trance sciamanica thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
L'energia delle posture nella trance sciamanica
    Categoria
Seminari
    Telefono
    Website
    Data
17-11-2023
    Durata
residenziale dal 17 al 19 Novembre
    Conduttori
Nirava Dainotto
    Attestati / Crediti
//
    Location
Agriturismo Bethsaid
    Website della location
    Indirizzo
Via delle Fornacelle, 10 - Fauglia (PI)
DESCRIZIONE

Un viaggio interiore di profonda trasformazione attraverso le antiche posture sciamaniche.
La caratteristica di base dello sciamanesimo consiste nell’entrare in uno stato modificato di coscienza o trance per viaggiare all’ interno di realtà non ordinarie e comunicare direttamente con gli Spiriti che risiedono in tali luoghi.
Normalmente questo viaggio viene effettuato per acquisire conoscenza, per favorire il proprio benessere e della propria comunità, per espandere la propria percezione della realtà e raggiungere stati di estasi.
Lo stato di trance è potenzialmente accessibile a tutti.
Esistono diverse modalità che permettono di raggiungere una simile condizione come la danza, il viaggio sciamanico, il canto, le piante ancestrali, il sogno e particolari posture del corpo.
Queste ultime sono conosciute meglio come “posizioni di trance sciamanica” o “shamanic trance postures” .
Dall’antichità ci sono giunte una serie di statue, incisioni, pitture rupestri e altri simboli che costituiscono veri e propri insegnamenti per la pratica di specifiche tecniche spirituali.
Nel corso di ricerche antropologiche si è scoperto che queste posture permettono il varco in realtà non ordinarie per stabilire un contatto con le guide o gli Spiriti che dimorano in tali luoghi.
Le esperienze che si ottengono attraverso l’impiego delle posizioni, oltre ad essere relative alla propria dimensione interiore, sono connesse alla specificità del contenuto della posizione stessa.
Esistono posizioni di Trance per viaggiare all’ interno di ciascuna delle tre regioni cosmiche o per favorire particolari esperienze tra cui la divinazione, la guarigione, il potere femminile, la metamorfosi, la celebrazione, l’ incontro con la morte.
La caratteristica principale comune a tutte queste posture è che si tratta di autentiche cerimonie rituali che in questo caso non si esprimono attraverso una serie di azioni, ma per mezzo di posizioni fisiche statiche.
Il rituale è qui inteso come mezzo di comunicazione tra noi e gli Spiriti: il rituale, stimolato dall’ impiego del ritmo monotono del tamburo o del sonaglio, favorisce uno stato di modificazione della coscienza che si traduce senza pericoli in una esperienza spirituale.
Il contenuto del rituale, espresso nella semplice assunzione della posizione specifica possiede qualità talmente intrinseche di precisione e potere che i suoi obbiettivi possono essere realizzati agevolmente anche al di fuori della struttura culturale originaria.
Questo significa che le posizioni di trance sciamanica possono essere impiegate con successo dall’ uomo contemporaneo nell’ambito della realtà in cui egli vive quotidianamente.
Per comprendere l’effettiva natura di queste posizioni è indispensabile una esperienza diretta e, per questa ragione nessuna descrizione verbale potrà essere in grado di fornire un'adeguata spiegazione. Uno dei luoghi più ideali per iniziare tale esperienza è un situazione di gruppo. Ognuno nel suo viaggio interiore di profonda trasformazione e lo si esperisce insieme nel sostegno del Cerchio

A CHI SI RIVOLGE

a tutti coloro che sono interessati alla crescita attraverso la via sciamanica

COSA IMPARI

il viaggio sciamanico nelle diverse posture sciamaniche

PERCHÈ PARTECIPARE

per portare guarigione a livello del corpo fisico, energetico, mentale, emozionale, spirituale

ARGOMENTI TRATTATI

Le antiche posture sciamaniche

PROGRAMMA

Dal venerdi ore 21 alla domenica ore 16

BIOGRAFIA RELATORI

Nirava Dainotto
L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: Donna Corvo Che Danza, nella lingua dei Lakota.

Conduco il percorso sciamanico “Il sentiero del cuore“, la Ruota di Medicina, Cerchi per le Donne, Viaggi Sciamanici, il Recupero dell’Anima, Trance Dance, Meditazioni sul Cuore, Ritiri sciamanici: sentieri di crescita interiore con un orientamento spirituale alla vita
Professionista in Discipline Evolutive
Aum Leader e Peace Ambassador certificata dalla Humaniversity (Olanda).
Master Reiki Sistema Usui / Karuna Reiki
Essential Life Consultant
Subtle Body Healer
Insegnante di Meditazioni sul Cuore
Naturopata

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

su richiesta

LOCATION

Via delle Fornacelle, 10 Fauglia