menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

LETTURE PSICO-SPIRITUALI PER L'EVOLUZIONE DELL'ANIMA.

OlisticMap - Letture Psico-Spirituali per l'Evoluzione dell'Anima. thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Letture Psico-Spirituali per l'Evoluzione dell'Anima.
    Sottotitolo
Dove si incontrano Astroloigia, Tarocchi, Sciamanesimo e Intepretazione dei Sogni.
    Categoria
Seminari
    Telefono
    Cellulare
    Data
20-07-2019
    Durata
7 Giorni
    Conduttori
Jacopo Valli e Gianluca Fante
    Location
Lago di Garda
    Website della location
    Indirizzo
via Supiane 1 - Gardone Riviera (BS)
DESCRIZIONE

Si tratta di un seminario residenziale e esperienziale della durata di 7 giorni che si svolgerà con l’analisi dei sogni e l’impiego di strumenti esoterici, quali la lettura dei tarocchi da un punto di vista psicologico e la stesura del tema natale secondo diverse scuole di pensiero spirituale, al fine di stabilire o sviluppare il dialogo con l’inconscio. Verranno inoltre adoperate tecniche cliniche di arteterapia e la tecnica esoterica del viaggio sciamanico, per amplificare ulteriormente le immagini emerse dal profondo. Il seminario avrà uno svolgimento duplice, sia individuale sia di gruppo. Ci saranno momenti di partecipazione condivisa, per creare coesione e energia collettiva, e lavoro personale su se stessi, con sedute individuali.
Partecipanti massimi 6 + i 2 conduttori.
Il seminario si terra in una location di lusso all'interno di una villa privata in stile canario e ampi spazi all'aperto.

A CHI SI RIVOLGE

Il seminario è aperto a tutti. E’ particolarmente indicato:

A chi sta facendo un percorso di psicoterapia e desidera approfondire un tema secondo l’inconscio, i sogni , i tarocchi e l’astrologia, l’arte -terapia e lo sciamanesimo.

A chi ha concluso un percorso di psicoterapia e desidera affrontare uno specifico tema di disagio che vive al momento attuale, con un lavoro intensivo e focalizzato.
A chi non ha esperienza di psicoterapia e di incontri esoterici, ma ha il desiderio d’intraprendere un lavoro di autoconoscenza attraverso il rapporto con l’inconscio, avviandosi cosi sul cammino dell’Individuazione .

COSA IMPARI

Lo scopo del seminario è approfondire da un punto di vista esoterico e dalla prospettiva dell’inconscio un tema specifico, sia esso un nodo problematico, una difficoltà, una situazione di crisi che il partecipante sta incontrando nel suo cammino evolutivo. Il seminario ha, infatti, come obiettivo ultimo, l’orientamento della persona nel percorso spirituale, concetto espresso da C.G. Jung con il termine “Processo di individuazione”. Secondo questo concetto, esiste in ognuno di noi una spinta archetipica a realizzare noi stessi nell’unicità e nella completezza, potenzialmente presenti sin alla nascita.

PERCHÈ PARTECIPARE

Il seminario è un'invito a un lavoro profondo di consapevolezza per la realizzazione dello sviluppo spirituale che C.G. Jung a chiamato "processo di individuazione", secondo il quale in ognuno di noi esiste una spinta archetipica, cioè innata e istintuale, alla realizzazione della unicità della nostra natura e alla totalità dell'essere. Il nostro obiettivo è di poter essere da guida in questo viaggio spirituale dell'anima delle persone che vorranno rivolgersi a noi.

ARGOMENTI TRATTATI

Il lavoro che svolgiamo prevede l'accesso all'inconscio attraverso l'uso della psicoterapia del profondo in connessione con strumenti esoterici per l'evoluzione spirituale. Gli stumenti sono : l'interpretazione analitica dei sogni, la lettura del tema astrologico secondo diverse scuole esoteriche di pensiero, il tiraggio dei Tarocchi quali simboli archetipici del comportamento umano e il lavoro sull'anima delle antiche tecniche sciamaniche.

PROGRAMMA

Primo Giorno
Incontro in tarda serata con tutti i partecipanti e breve presentazione dei metodi e degli strumenti che saranno utilizzati durante il seminario; illustrazione del calendario delle attività individuali e di gruppo. Cena vegetariana - vegana in condivisione con tutti i partecipanti .
Secondo Giorno
Lezione di gruppo mattutina e / o serale di Meditazione e/o Cerchio Sciamanico. 50 minuti di sessione individuale di psicoterapia incentrata sul tema psicologico del partecipante con l'obiettivo di scoprire quali aspetti nella vita e nello sviluppo spirituale del paziente sono influenzati o bloccati in questo tema. 50 minuti di viaggio sciamanico individuale per incontrare il proprio animale di potere con l'aiuto dei nostri spiriti benevoli e concorrere allo stato di consapevolezza del tema trattato. Assegnazione di un compito da svolgere entro la sessione del giorno successivo. Resto della giornata libera.
Terzo Giorno
Lezione di gruppo mattutina e / o serale di Meditazione e/o Cerchio Sciamanico. 50 minuti di sessione individuale di psicoterapia in cui verranno affrontati gli aspetti simbolici emersi dall'inconscio, attraverso l'analisi di eventuali sogni arrivati al partecipante o e con la lettura simbolica e delle carte astrologiche personali e l'analisi degli archetiopi presenti nei tiraggi dei tarocchi . Assegnazione di un compito da svolgere entro la sessione del giorno successivo. Resto della giornata libera.
Quarto Giorno
Lezione di gruppo mattutina e / o serale di Meditazione e/o Cerchio Sciamanico.. 50 minuti di psicoterapia individuale incentrata sulla interpretazione dei messaggi spirituali emersi dall'inconscio negli incontri precedenti. Assegnazione di un compito da svolgere entro la sessione del giorno successivo. Sessione di gruppo di arte-terapia, per portare nella consapevolezza , attraverso il disegno o l'immagine un elemento particolarmente significativo emerso dall'inconscio. Resto della giornata libera.
Quinto Giorno
Lezione di gruppo mattutina e / o serale di Meditazione e/o Cerchio Sciamanico.. 50 minuti di psicoterapia individuale per approfondire e integrare il lavoro simbolico e spirituale emerso. Assegnazione di un compito da svolgere entro la sessione del giorno successivo. Resto della giornata libera. In serata, osservazione meditativa delle stelle e rituale sciamanico.
Sesto Giorno
Lezione di gruppo mattutina e / o serale di Meditazione e/o Cerchio Sciamanico. 50 minuti di psicoterapia individuale per approfondire e integrare il lavoro spirituale emerso, imparare ad osservare l'argomento trattato in questi giorni da nuove prospettive per inserirsi nella nozione di Jung "Processo di individuazione" e scoperta spirituale dell 'Io interiore. Resto della giornata libera.
Settimo Giorno
Lezione di gruppo mattutina e / o serale di Meditazione e/o Cerchio Sciamanico.Sessione di gruppo per la condivisione delle esperienze emerse in questo seminario, chiusura del lavoro terapeutico. Resto della giornata libera. Cena vegetariana - vegana in condivisione.
Ottavo Giorno
Giorno della partenza, cerchio Sciamanico di chiusura e check-out .

BIOGRAFIA RELATORI

Jacopo Valli è Psicologo Clinico a indirizzo cognitivo/comportamentale e Psicoterapeuta con Specializzazioni quadriennali in Psicoterapia Psicosomatica e in Psicoterapia Analitica con orientamento junghiano. Ha seguito inoltre due corsi biennali di perfezionamento (presso le scuole di specializzazione LI.S.T.A e AISPT) in Sandplay Therapy, Terapia Analitica del Gioco della Sabbia, per bambini e adulti, e corsi di Arte-terapia.
Accanto alla professione di Psicoterapeuta, conduce da diversi anni seminari di lettura dell'Inconscio per evoluzione spirituale in Italia, Thailandia, e, dal 2018, sull'isola di Lanzarote.
Grazie alla sua lunga esperienza di studio in ambito esoterico, ha messo a punto una tecnica di counseling simbolico (CPBS - Counseling Psychotherapy Based -on- Symbols), che applica nel trattamento clinico di nodi evolutivi di chi si rivolge a lui, analizzandone il tema astrologico, nel suo linguaggio spirituale e individuativo, attraverso l'interpretazione dei sogni, condotta con metodo psicanalitico, e con la lettura psicologica dei Tarocchi. Ha deciso di dedicare la sua vita alla cura della psiche e dell'anima dopo aver superato una complessa malattia psicosomatica, che l’aveva portato all'annientamento di ogni certezza, con una lunga analisi personale e un percorso di trasformazione spirituale tuttora in divenire.

Gianluca Fante è operatore Sciamanico, Facilitatore di Costellazioni Familiari Sciamaniche e Intuitive Healer. È allievo diretto di Luciano Silva, una delle figure più qualificate nello Sciamanesimo con esperienze dirette con guaritori dell'anima di varie parti del mondo, e con lui ha ottenuto la certificazione quadriennale in Sciamanesimo, livello I base e livello II avanzato e la Certificazione biennale In Costellazioni Familiari Sciamaniche. Esercita in Italia e sull'isola di Lanzarote, dove gli spiriti residenti gli hanno conferito l'incarico di diventare uno dei guardiani spirituali del luogo.
Tra le tecniche sciamaniche di sua competenza contiamo l'Incontro con gli Animali di Potere e il Maestro Spirituale, la guarigione attraverso l'Estrazione delle Intrusioni, il Sogno Consapevole , il Recupero (di parti) dell'Anima, lo Scioglimento di Nodi Genealogici e l'Analisi delle Linee Ancestrali. Ha intrapreso il suo percorso di guarigione e auto-guarigione attraverso anni di analisi personale e dopo aver incontrato nel suo cammino evolutivo il mondo degli spiriti e dell’anima. In esso, ha trovato il significato della sua sordità congenita e progressiva, che lo sta portando a un ineluttabile allontanamento dal rumore del mondo esterno, quale segno destinico e quale strumento d’elezione per rivolgersi all’ascolto del mondo interno e della natura.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Quota:

€ 940,00* a persona
€ 790,00* a persona (per iscrizioni entro 31 Marzo 2019)

*Le quote non comprendono il pernottamento e quanto non specificato nel programma.

LOCATION

via Supiane 1 Gardone Riviera