menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

RESET

OlisticMap - RESET thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
RESET
    Sottotitolo
Nessun Prerequisito - ore minime 4
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Data
15-05-2021
    Durata
8 ore
    Conduttori
Stefano Mainardi (Istruttore Certificato I.K.C.)
    Attestati / Crediti
Attesta di Partecipazione riconosciuto AKSI
    Location
Il Soffio Studio Olistico
    Indirizzo
via Kennedy, 5 - Bonate Sopra (BG)
DESCRIZIONE

Rafferty Energy System of Easing the
Temporomandibular Joint

è una semplice procedura di correzione inerente all'impostazione dell'Articolazione Temporo-Mandibolare, facile da imparare e fare, ed è una tecnica complementare a qualsiasi altra attività sulla mandibola.
Un approccio alternativo e complementare nel correggere gli squilibri dell'ATM.

A CHI SI RIVOLGE

Ad operatori delle Bio-Discipline
(Naturopati, Riflessologi, Operatori Shiatsu, Operatori di Cranio Sacrale, Osteopati, Massaggiatori)
e a chiunque senta curiosità verso il mondo della Kinesiologia.
A coloro che desiderano apprendere strumenti utili a portare benessere a se stessi
ed ai propri familiari.

COSA IMPARI

Articolazione Temporo Mandibolare

L’ATM influisce sul corpo come un insieme, includendo la parte scheletrica, muscolare, nervosa, i meridiani della Medicina Tradizionale Cinese e il sistema dell'idratazione corporea.
A causa del proprio ruolo centrale nelle dinamiche craniali e spinali, l'ATM influisce sulla qualità del sistema di bio-feedback cerebro-muscolare.
Un’alterazione della tensione muscolare della mandibola può modificare la posizione normale di “equilibrio” dell'ATM, causando il diffondersi per il corpo di messaggi elettrici confusi.
Pertanto un suo squilibrio può avere diverse implicazioni, anche non facilmente identificabili correlate, per esempio difetti posturali.
Rilassando i muscoli masticatori tramite il RESET, l'Articolazione Temporo Mandibolare si riposiziona correttamente.
I nuclei Trigeminali hanno numerose interconnessioni con gli altri tratti del sistema nervoso centrale, tra le quali con il “Sistema di attivazione Reticolare” [Reticular Activating System (RAS)].
Questa difesa primaria e il sistema di sopravvivenza danno inizio a tensioni dei muscoli della masticazione, della dura madre spinale e craniale e delle fasce muscolari del corpo.
Il tutto avviene per aumentare la compattezza del cranio e del viso e per meglio proteggere e stabilizzare il cervello, il midollo spinale, le strutture sacro-iliache e pelviche.
Perché l’ATM si sbilancia?

In un incidente, per esempio, i muscoli mandibolari si contraggono per proteggere il cervello e la colonna vertebrale, una risposta che il Dr. Carlo Ferreri chiama “Mandibola Difensiva”.
Questo stress emotivo può “fissarsi” nei muscoli anche per parecchi anni, con la conseguenza di una mandibola cronicamente “tesa”.

Il RESET, non solo rilascia la tensione muscolare ma, spesso, permette il rilascio di emozioni subconscie di lunga data.
Il flusso dell'energia “corporea” è stato mappato nei Meridiani dell'Agopuntura Cinese.
I meridiani che scorrono sui muscoli attorno all'ATM sono quelli correlati allo Stomaco, all’Intestino Tenue, al Triplice Riscaldatore, alla Vescica Biliare, alla Vescica Urinaria e all’Intestino Crasso.
Durante il corso conosceremo nello specifico come eseguire correttamente il Test Muscolare Kinesiologico.
Kinesiologia Specializzata e RESET

Il Touch for Health, disciplina introduttiva alla Kinesiologia Specializzata e insegna 42 test muscolari principali, correlati ai 14 meridiani. La kinesiologia empirica dimostra che energizzando i muscoli della mandibola si riequilibrano i muscoli Psoas e Sartorio, che si relazionano ai reni e alle ghiandole surrenali, permettendo all’organismo di utilizzare l'acqua più efficacemente.

L'idratazione influisce sulla conduzione degli impulsi nervosi, sulle reazioni biochimiche, e su tutto il corpo in quanto l'acqua è il mezzo in cui il nostro corpo opera.
Ribilanciare i muscoli dell'Articolazione Temporo Mandibolare ha un impatto a largo raggio: dalle emicranie ai dolori del collo e della zona lombare.
L'ernia iatale, la funzione delle valvole digestive e, di conseguenza, la funzionalità dell'apparato digerente, sono tutte influenzate dall'integrità e dall'equilibrio dell'ATM.

PERCHÈ PARTECIPARE

Durante il seminario verrà insegnato il metodo di riequilibrio energetico per aiutare la persona ad affrontare meglio il suo stato attuale.

Corso di Auto-Trattamento che è rivolto a tutte le persone senza nessun tipo di prerequisito, ma che hanno una risposta positiva alle domande seguenti:
“Digrigni o denti?”
“Hai mai portato un apparecchio dentale?
“Hai mai subito un incidente?”
“Hai spesso voglia di mangiare zuccheri?”
“Hai mai avuto otturazioni dentarie in amalgama con mercurio, o capsule di metallo?”
“Soffri di dolori cronici a livello muscolare o articolare?”

ARGOMENTI TRATTATI

Test Muscolare Kinesiologico, Riequilibrio Articolazione Temporo-Mandibolare e RESET dello Stress.

PROGRAMMA

SABATO
09.00 - 13.00 Corso
13.00 - 14.30 Pausa Pranzo
14.30 - 18.30 Corso
11.00 - 11.15 Pausa Caffè
16.30 - 16.45 Pausa Caffè

BIOGRAFIA RELATORI

Vi invito a vedere la pagina di OlisticMap di Stefano Mainardi.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

99,00€

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 7 maggio 2021
Chi porta un amico ricevere uno sconto del 20%

LOCATION

via Kennedy, 5 Bonate Sopra