menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

RITIRO DI KUNDALINI YOGA, MEDITAZIONE & MANTRA CHANTING

OlisticMap - Ritiro di Kundalini Yoga, Meditazione & Mantra Chanting thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Ritiro di Kundalini Yoga, Meditazione & Mantra Chanting
    Sottotitolo
Manifesta la tua luce con coraggio
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
14-06-2024
    Durata
3 giorni
    Conduttori
Anna Anuradha Di Cocco
    Location
Sacre Terre, Tizzano Val Parma
    Website della location
    Indirizzo
Strada di Sciola 61 - Capoponte Tizzano (MI)
DESCRIZIONE

Il tema di questo ritiro è il coraggio di manifestare e manifestarci, con tutta la luce e i doni che abbiamo a disposizione in questa incarnazione.

Senza paura. Senza compromessi.
Con grazia, amore, gentilezza, e un profondo e diretto impatto sulla realtà.

Questo significa equilibrare il dentro con il fuori, inchinarci alla verità che da sempre abita nel nostro cuore e lasciare che la nostra luce interiore possa espandersi intorno a noi trasformandosi in una presenza magnetica spontanea e naturale.

Significa decidere di vivere la vita che vogliamo, permetterci di essere ciò che siamo e riconoscere che la felicità è un nostro diritto di nascita. Così come siamo.

Attraverso le potenti mappe del Kundalini Yoga, diverse tecniche di Meditazione, il suono ancestrale del Gong e il canto di mantra con musica dal vivo all’harmonium indiano, rimuoveremo dolore e antiche paure che ci hanno impedito finora di realizzare il nostro pieno potenziale, risveglieremo il fuoco delle nostre autentiche intenzioni ed esploreremo nuove visioni dell’essere per riscrivere il nostro destino in una direzione sacra.

Sarà un’esperienza di pratica potente, un’immersione individuale e di gruppo nella percezione sottile, nella gioia e nella conoscenza di Sé, che innescherà un cambiamento profondo e duraturo.

Tre giorni di vita yogica e di contatto con l’abbondanza e la bellezza della natura, da dedicare completamente a te stessa/o, senza altre distrazioni, in compagnia di amici vecchi e nuovi con la tua stessa visione e intenzione.

Il luogo scelto è un meraviglioso e antico borgo ristrutturato a Tizzano Val Parma (PR), Sacre Terre, oggi agriturismo biologico, immerso nei colori e nei profumi delle dolci colline parmigiane a 500 metri sul livello del mare.

Prati, boschi e dolci campi lo circondano da ogni lato, rendendolo un luogo di pace e silenzio. È inoltre presente un biolago pulito in cui poter fare bagni rilassanti tra farfalle, libellule e il suono delle cicale.

Nella mia visione un ritiro di yoga non è solo una vacanza benessere o un modo per staccare dalla città, ma un percorso di crescita personale, evoluzione e riscoperta di sé: questa è l'intenzione che porto e che dà forma alle mie proposte.

Supportati dall’efficacia del Kundalini Yoga e da tecniche di meditazione di varie tradizioni, dall’atmosfera magica del canto di mantra e dalle vibrazioni di un campo energetico elevato, un ritiro rappresenta un’occasione per far emergere chiaramente ciò che è davvero importante, portare la propria pratica a un livello differente e trovare un nuovo, splendente inizio.

A CHI SI RIVOLGE

Chiunque senta la chiamata è invitata/o a partecipare: praticanti di qualunque stile e disciplina, principianti, avanzati, ricercatori spirituali.

Non è necessario avere esperienze precedenti di Kundalini Yoga o Meditazione, né abilità canore. Tutti sono i benvenuti!

COSA IMPARI

Saremo nel periodo del Solstizio d'estate, un passaggio molto potente in cui la luce e l'espansione del sole raggiungeranno il loro apice.

Sarà un momento propizio per nutrire il tuo giardino interiore e portare a compimento i frutti di ciò che hai seminato.

È tempo di andare verso ciò che ti fa vibrare, che ti chiama con forza e alimenta la tua fiamma vitale. Quali fiori del tuo giardino vuoi manifestare? Quale direzione vuoi dare alle tue scelte? Sei pronta/o a sentire l'impatto del tuo potenziale e ad allinearti con quanto è in sintonia con chi sei ora?

PERCHÈ PARTECIPARE

Questo ritiro è un'opportunità unica se:

• desideri esplorare lo yoga e la meditazione in maniera profonda, in particolare da un punto di vista energetico

• desideri raggiungere una maggiore consapevolezza ed espressione di te, della tua voce e dei doni che ti appartengono

• senti l'urgenza di aprire un nuovo capitolo della tua esistenza e dare una direzione più autentica alle tue scelte

• ti senti bloccata/o nel manifestare chi sei e nell'esprimere la tua creatività

• cerchi una visione più ampia di te, di quello che puoi fare e che puoi essere in questa vita

• vuoi sperimentare tecniche che possano aiutarti a risvegliare e riconoscere il tuo potere personale

• cerchi strumenti per affrontare le difficoltà e sfide della vita, scardinare vecchi schemi, abbandonare abitudini malsane e trovarne di nuove che ti sostengano e ti diano equilibrio, serenità e centratura

• senti il bisogno di abbandonare vecchie credenze e paure limitanti

• vuoi allineare pensieri e azioni, interno ed esterno, mente e cuore per realizzare il tuo potenziale nel mondo

• vuoi guarire la tua vita e allinearti allo scopo della tua anima

ARGOMENTI TRATTATI

Pratica e insegnamenti nella tradizione del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, Meditazione Kundalini di Osho, Canto di Mantra con musica dal vivo all'harmonium indiano

PROGRAMMA

VENERDÌ

16.30/17.00 circa: Arrivo
17.30: Cerchio di apertura
18.00: pratica di Kundalini Yoga e Meditazione per sviluppare ed espandere la tua radianza
20.00: Cena
21.00: Meditazione serale – Riscrivi il destino nelle tue mani

SABATO

7.00: Pratica di Kundalini Yoga di Rebirthing con uso del Gong e Meditazione per rilasciare dolore e paura e sviluppare il fuoco del coraggio
9.00: Colazione e Tempo libero – Relax, bagni nel biolago, passeggiate intorno al borgo, immersione nel silenzio della natura
11.00: Osho Kundalini Meditation – Scrollati di dosso ciò che non vuoi più, muovi l’energia, danza la pulsazione della Vita e riposati al centro del tuo Essere
12.30: Pranzo e Tempo libero
17.30: Pratica di Kundalini Yoga e Meditazione per armonizzare e proiettare con efficacia interno ed esterno e realizzare il tuo potere
19.30: Cena
20.30: Bagno di Gong e Mantra Chanting con harmonium

DOMENICA

7.00: Pratica di Kundalini Yoga per risvegliare il respiro della vita e conoscere dove sei e Mantra Chanting con harmonium
9.00: Colazione e Tempo libero
11.00: Osho Kundalini Meditation
12.30: Pranzo
13.30: Cerchio di chiusura e partenza

BIOGRAFIA RELATORI

Mi chiamo Anna, il mio nome spirituale è Anuradha, e sono insegnante di Kundalini Yoga, Yin Yoga e meditazione, cantante e compositrice di musica devozionale per mantra e operatrice di Kundalini Massage secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan.

Estremamente sensibile ed eclettica, sin da piccola mi interrogavo sul senso dell'esistenza umana; affacciandomi alla vita adulta, mi sono resa conto che trovare un significato reale e profondo nel lavoro e nella mia vita in generale era di estrema importanza, se non addirittura vitale. Cercavo qualcosa che non sapevo ancora cosa fosse, ma di cui mi era comunque chiaro l'aspetto esistenziale.

Mi sono avvicinata alla spiritualità orientale nel 2010 attraverso la meditazione e il canto di mantra, pratiche nelle quali mi sono immediatamente riconosciuta. Come piccoli semi in attesa di sbocciare da molto tempo, erano presenti in me senza che ne fossi consapevole.

Lo yoga è arrivato nel 2014 sulla scia di un profondo bisogno di cambiamento ed esplorazione energetica e spirituale, un’incredibile scintilla di luce sin dalla prima lezione. In particolare il Kundalini Yoga si è rivelato per me fonte di cura e guarigione, portandomi a riscoprire me stessa in un modo completamente nuovo e ad abbracciare lo yoga come stile di vita.

Ben presto, nelle prove e difficoltà quotidiane, ho cominciato a sentirmi sempre più sostenuta dalle tecniche che praticavo, e ho compreso che il cambiamento che cercavo non era diventare altro da me, bensì spogliarmi di strati di condizionamenti e paure e manifestare chi sono davvero; lo yoga arriva infatti per mostrarci tutto il nostro potenziale inespresso e aiutarci a superare limiti reali o immaginari nel corpo e nella mente, permettendoci di vivere a partire dalla nostra essenza più autentica.

Questo mi ha portata a intraprendere nel 2017 il mio primo teacher training e a cominciare a insegnare a Milano e hinterland. Da allora la mia passione e la mia dedizione sono cresciute e si sono evolute costantemente, fino alla scelta di dedicare a questa disciplina tutta me stessa.

Negli anni successivi ho conseguito ulteriori certificazioni in Yoga & Ayurveda, Yin Yoga e Hatha-Vinyasa, e nel 2023-2024 il mio percorso si è arricchito con la formazione in Kundalini Massage, un trattamento volto al riequilibrio della persona da un punto di vista fisico, energetico e spirituale.

Lo yoga e il mantra chanting sono per me una chiamata interiore potentissima, una porta verso un percorso di liberazione che apre al flusso della vita, alla percezione sottile e al profondo significato del nostro essere qui ora.

Ogni lezione di yoga è un viaggio di corpo, respiro, suono, mente e anima, la cui meta è riconoscere chi sei e riconnetterti al tuo pieno potenziale in quanto essere spirituale incarnato in un corpo umano.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

320 € tutto compreso (vitto, alloggio, pratiche)
ISCRIZIONE ENTRO IL 30 APRILE 2024

LOCATION

Strada di Sciola 61 Capoponte Tizzano