menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

MANTRA, NUMERI E PIANETI

OlisticMap - Mantra, numeri e pianeti thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Mantra, numeri e pianeti
    Sottotitolo
Seminario di Meditazione con i mantra planetari
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Telefono
    Data
17-03-2024
    Durata
1 giorno
    Conduttori
Federica Gorni
    Location
Bologna e on line
    Website della location
    Indirizzo
via treviso 9/a - BO (BO)
DESCRIZIONE

Siamo abituati a pensare ai pianeti come qualcosa di lontano, che non influenzano la nostra vita. In realtà i pianeti emanano sottili vibrazioni che entrano in risonanza con il nostro campo energetico e lo condizionano, ma solitamente non ne siamo consapevoli.

Lo yoga riconosce fin da tempi antichi, in particolare nella sua forma originaria tantrica, la potente influenza dei pianeti sul nostro corpo energetico sottile. Baba Bedi, famoso mistico indiano, considera il lavoro con i Pianeti tra le terapie vibrazionali più efficaci per la salute fisica e mentale.

Esiste infatti una corrispondenza tra i sette chakra e i sette pianeti visibili, che influiscono sul nostro essere a seconda dell’ora e del luogo di nascita.
Specifiche pratiche yogiche ci insegnano a beneficiare delle incredibili connessioni tra il nostro essere e le forze planetarie, i chakra, i numeri e giorni della settimana.
Queste tecniche ci aiutano a collegarci consapevolmente con le emanazioni dei pianeti per ricevere energia e luce.

Una delle pratiche yogiche più importanti ed efficaci su questo tema è sicuramente la meditazione con i mantra planetari.
Ogni pianeta ha un suo mantra, un suo yantra (forma visibile o schema d’energia), uno suo colore, una sua direzione nello spazio, un suo simbolo, una sua divinità, una sua pietra, un suo elemento, un suo guna (qualità), un suo cibo e delle erbe specifiche.

Studiando le qualità e caratteristiche dei vari pianeti, in base all'Astrologia vedica e la Numerologia tantrica, e valutando quali aspetti di noi vogliamo cambiare, possiamo capire quali energie ci servono e scegliere su quale mantra planetario concentrarci.

A CHI SI RIVOLGE

-a tutti coloro che desiderano accrescere il proprio BENESSERE, avere più energia, calma, lucidità e ritrovare pace e serenità.
- a chi desidera iniziare o approfondire il proprio percorso spirituale, scoprire i segreti dei mantra planetari e apprendere come usarli in meditazione
-a studiosi, ricercatori e appassionati del potere del suono e della voce.
- a operatori olistici, terapeuti, insegnanti yoga e meditazione

COSA IMPARI

COSA IMPARI:

In questo eccezionale seminario avrai l'opportunità unica di:
1. apprendere la meditazione japa con i mantra planetari
2. acquisire consapevolezza dell’influsso dei pianeti su di te
3. aumentare la ricezione delle forze planetarie e trarne beneficio
4. scoprire come compensare eventuali “carenze” energetiche di alcuni astri nel momento della tua nascita.
5. imparare le diverse caratteristiche dei vari pianeti, in base all'Astrologia vedica e la Numerologia tantrica per sviluppare dentro di te le energie che ti servono per migliorare la tua vita su tutti i piani.

PERCHÈ PARTECIPARE

Per scoprire la meraviglia dei mantra tantrici e imparare tecniche e pratiche semplici ed efficaci per trasformare la propria vita attraverso la meditazione

ARGOMENTI TRATTATI

• la descrizione di ogni pianeta
• il suo mantra lungo e i mantra seme
• effetti negativi e positivi
• il giorno e il chakra collegato
• il suo colore
• il suo elemento
• il suo simbolo
• la sua direzione nello spazio
• il suo cibo ed erbe specifiche
• le parti del corpo collegate
• la relazione famigliare
• la sua pietra, divinità e il suo guna (qualità)

BIOGRAFIA RELATORI

Presidente del Mantra Yoga Centre, Direttrice della Scuola di specializzazione in Mantra Yoga, Insegnante certificata YOGA ALLIANCE (ERYT 500) di Yoga, Meditazione con i mantra. Autrice del libro “Introduzione alla Scienza dei Mantra” pubblicato dalla OM Edizioni, tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA, YOGA QUOTIDIANO e sul Portale CURE NATURALI. Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno di Yoga Nidra.

LOCATION

via treviso 9/a BO