menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

MANUTENZIONE EMOTIVA, ALLENAMENTO SETTIMANALE OGNI MERCOLEDÌ

OlisticMap - MANUTENZIONE EMOTIVA, Allenamento settimanale ogni mercoledì thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
MANUTENZIONE EMOTIVA, Allenamento settimanale ogni mercoledì
    Sottotitolo
"Emozioni e sentimenti intrattengono delle relazioni molto strette, tuttavia non sono la stessa cosa. Le emozioni sono biologiche, pulsionali, mentre i sentimenti sono delle elaborazioni, dette secondarie perché passano attraverso la mente." Isabelle
    Categoria
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
34 appuntamenti di 45 minuti l'uno.
    Conduttori
Simona Pavesi
    Location
online
    Indirizzo
Via Menabrea 21 - Online (MI)
DESCRIZIONE

Laboratorio di lettura e condivisione del libro "IL QUOZIENTE EMOTIVO. Come usare le emozioni in modo intelligenze" di Isabelle Filliozat, libro che potresti anche trovare pubblicato con il titolo di INTELLIGENZA DEL CUORE.

Questo libro è stato per me la lettura più semplice e chiara di tutta quella che è stata la mia esperienza di studio del mondo delle emozioni, e ho compreso che c'è una differenza tra emozioni e sentimenti, parole che spesso sembrano sinonimi.

L'emozione è un'energia nel corpo, il sentimento è ciò che contiene un pensiero formato dall'esperienza personale, ed è questo che dura nel tempo.

Dal libro:
"L'emozione è dunque un movimento verso l'esterno; un impulso che nasce dentro di noi e che si rivolge a tutto ciò che ci circonda; una sensazione che ci dice chi siamo e che ci mette in relazione con il mondo."

"Emozioni e sentimenti intrattengono delle relazioni molto strette, tuttavia non sono la stessa cosa. Le emozioni sono biologiche, pulsionali, mentre i sentimenti sono delle elaborazioni, dette secondarie perché passano attraverso la mente."

Portare conoscenza e consapevolezza alle emozioni e ai sentimenti, ci aiuta a gestire e superare i momenti di sconforto.

A CHI SI RIVOLGE

Gli incontri sono aperti a tutte e a tutti.

COSA IMPARI

• potrai riflettere sulle tue emozioni e sentimenti
• avrai dei momenti di interscambio in un cerchio protetto
• imparerai delle tecniche per gestire le emozioni
• faremo degli esempi pratici di vita quotidiana

PERCHÈ PARTECIPARE

Oltre a un momento di lavoro di crescita personale potrai trovare un ambito protetto formato da diverse persone in ricerca come te, l'atmosfera che si crea in questi incontri è quella dell'incoraggiamento e del supporto.
Il cerchio di persone, già di per sé, è medicina.

ARGOMENTI TRATTATI

Emozioni e Sentimenti

PROGRAMMA

Ogni Mercoledì, dalle 18:45 alle 19:30
a partire dal 21 settembre fino al 31 Maggio.

34 incontri a cui segue il followup e la registrazione audio.

BIOGRAFIA RELATORI

Simona Pavesi, counselour relazionale maieutico e formatrice al comportamento nonviolento.
Fin dal 1993 porta il suo contributo creativo in importanti marchi nell’ambito della moda, ma fondamentale è stato il suo incontro con la Nonviolenza Attiva nel 2003, una sincronicità che le ha permesso di comprendere che la creatività, oltre che essere applicata alle forme estetiche di comunicazione, è anche un ingrediente necessario per avere buone relazioni.
• formatrice di comunicazione nonviolenta
• counselour relazionale maieutica
• insegnante di meditazione e yoganidra
• insegnante di SHRI-Devi, lo Yoga del sacro femminile


Con gli strumenti della COMUNICAZIONE EMPATICA E NONVIOLENTA facilito il dialogo generativo nelle relazioni, basato sul riconoscimento dell’Essere Umano e sull’Equivalenza.
Esiste sempre la possibilità di fermare le nostre parole quando affiorano dallo spazio della paura con la finalità di ferire e scegliere di utilizzare una comunicazione evoluta.
I laboratori che propongo diventano occasioni per guidare le persone a compiere quei piccoli movimenti interni che silenziosamente permettono di andare a contattare la compassione dello spazio del cuore per nutrire il clima delle relazioni e sentire che qualcosa è migliorato dentro di noi.

La caratteristica delle mie conduzioni è la spontaneità e l'inclusione.
I laboratori proposti sono tutti esperienziali, con l'utilizzo di diversi strumenti per favorire il coinvolgimento e l'apprendimento; il clima è quello della condivisione, del divertimento e dell’incoraggiamento.

"Ama la realtà che costruisci" è una frase di Silo che mi guida da molti anni.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Contributo richiesto (incontri on line, podcast e followup):
– intero percorso: 170 euro (34 incontri dal 21 settembre al 31 maggio)
– mensile: 25 euro (settembre a 13 euro)

LOCATION

Via Menabrea 21 Online