menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

MASTER “MASSAGE & WELLNESS MANAGEMENT” BY DIABASI®

OlisticMap - MASTER “MASSAGE & WELLNESS MANAGEMENT” BY DIABASI®	thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
MASTER “MASSAGE & WELLNESS MANAGEMENT” BY DIABASI®
    Sottotitolo
FORMATI E LAVORA GRAZIE A DIABASI®
    Categoria
Corsi di formazione
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
01-09-2020
    Durata
24 ORE SU 3 GIORNI
    Attestati / Crediti
ATTESTATO DI PARTECIPAZ AL MASTER DI MASSAGE AND WELLNESS MANAGEMENT
    Location
I Master si terranno presso le sedi ufficiali DIABASI® Palmanova – Firenze – Bari – Caserta – Milano – Torino – Roma – Rimini Ci saranno inoltre due date extra nelle sedi regionali della Sicilia e della Sardegna Catania – Cagliari
    Website della location
    Indirizzo
-- - -- (---)
DESCRIZIONE

Il Master “MASSAGE & WELLNESS MANAGEMENT” è nato per mettere in condizione i professionisti del massaggio di essere competitivi e potersi presentare con una maggiore qualifica e professionalità.
Al Master interverranno Esperti del Settore del Benessere come il nostro Fondatore Duilio La Tegola, Consulenti del Turismo, Responsabili Tour Operator, SPA Manager e Direttori di Strutture Alberghiere.

A CHI SI RIVOLGE

Il Master è rivolto a tutti gli Operatori del Benessere e Estetiste/i con un minimo di formazione come riportato sotto:

Allievi DIABASI® con iscrizione ad un Percorso da 1000 ore
Allievi DIABASI® con iscrizione ad un Percorso da 600 ore
Allievi DIABASI® con iscrizione ad un Diploma da 224 ore
Allievi Scuola Nazionale® con iscrizione ad un Diploma
Estetiste Specializzate (terzo anno) e Allievi non DIABASI® con un minimo di 6 tecniche principali

PERCHÈ PARTECIPARE

Il Master darà la possibilità di accedere ad una selezione per collaborare con strutture convenzionate con DIABASI® secondo i canoni richiesti da ognuna di loro.

ARGOMENTI TRATTATI

Dal suddetto Master verranno individuate quattro figure differenti:

Massaggiatore del benessere
Responsabile del benessere
Procacciatore o Consulente
Responsabile Tecnico per SPA**
**Per la figura in oggetto solo per estetiste specializzate (3° anno – Livello EQF4).

AVVERTENZA LEGALE: DIABASI® non svolge attività di somministrazione di lavoro.

PROGRAMMA

1° Giornata
MARTEDÍ: ORE 9:30-17:30

Presentazione Master e attività del Servizio Lavora Grazie a Diabasi®
Presentazione partecipanti
Descrizione ed Analisi delle Strutture di Benessere:
– Presentazione e Logistica delle Strutture convenzionate con Diabasi®
– Analisi degli ambienti di lavoro nelle varie Strutture
– Condivisione della Mission e della Vision aziendale
Definizione delle Figure Professionali uscenti dal Master:
– Descrizione e competenze delle seguenti figure nell’ambito di un’esperienza stagionale (estiva e/o invernale) o annuale:
1. Massaggiatore del Benessere
2. Responsabile del Benessere
3. Procacciatore o Consulente
4. Responsabile Tecnico per Spa
– Trattamento economico e contrattualistica
Intervento Esperto del Settore nell’ambito turistico e del benessere
Deontologia e Codice Etico del Massaggiatore del Benessere:
– Cura delle mani e degli strumenti da massaggio
– Abbigliamento e presentabilità del Massaggiatore
– Organizzazione della cabina da massaggio
– Test pratico sulla preparazione della cabina da massaggio
– Come presentare un trattamento al cliente
– Posture dell’Operatore durante un trattamento
– Gestione corretta dell’uso dell’asciugamano durante un massaggio
– Test mnemonico teorico sullo svolgimento di un massaggio

2° Giornata
MERCOLEDÍ: ORE 9:30-17:30

Intervento di Duilio La Tegola, Fondatore Scuola Professionale di Massaggio Diabasi® o di altri Manager Diabasi®
Gestione Professionale del Cliente:
– Analisi della clientela nell’ambito di una struttura turistica
– Capire i bisogni del cliente
– Importanza dell’imprinting tra il cliente e l’operatore
– Come accogliere il cliente
– Analisi valutativa della stretta di mano
– Posture del massaggiatore, dall’accoglienza al saluto finale
– Toni e modalità sull’espressione verbale del Massaggiatore
– Simulazioni pratiche sull’accoglienza del cliente
– Come effettuare il colloquio conoscitivo con il cliente prima di un trattamento
– Gestione del cliente dopo il trattamento
– Gestione delle obiezioni e lamentele
– Capire e misurare la soddisfazione del cliente

3° Giornata
GIOVEDÍ: ORE 9:30-17:30

Tecniche di Marketing e Vendita:
– Start-up del centro ad inizio stagione
– Gestione degli appuntamenti e del planning
– Listino prezzi e le tipologie di massaggio proposti
– Pianificazione degli eventi e delle promozioni
– Organizzazione e svolgimento delle dimostrazioni in pubblico (demo)
– Distribuzione del materiale pubblicitario (brochure, volantinaggio ecc…)
– Lavoro di squadra con i Responsabili dei vari settori delle strutture (Reception, Animazione, Bar, Ristorante ecc…)
– Gestione economica: fatturazioni e pagamenti, utilizzo registratore di cassa e POS
– Strategie commerciali con le diverse tipologie di clienti
– Comunicazione orientata alla vendita
La Normativa sulla Privacy
Prove pratiche sul massaggio
Colloquio di valutazione finale

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

CALENDARIO EVENTO

SETTEMBRE 2020
Sede Rimini (RN): 16-17-18
Sede Diabasi® Sesto Fiorentino (FI): 22-23-24
Sede Torino (TO): 29-30 Settembre – 1 Ottobre

OTTOBRE 2020
Sede Catania (CT): 06-07-08
Sede Diabasi® Bari (BA): 13-14-15
Sede Diabasi® Casapulla (CE): 20-21-22
Sede Diabasi® Palmanova (UD): 27-28-29

NOVEMBRE 2020
Sede Cagliari (CA): 10-11-12
Sede Roma (RM): 17-18-19
Sede Diabasi® Milano (MI): 24-25-26

DICEMBRE 2020
Sede Diabasi® Casapulla (CE): 01-02-03
Sede Diabasi® Sesto Fiorentino (FI): 15-16-17

LOCATION

-- --