menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

MEDITAZIONE, PRESENZA E RESPIRO

OlisticMap - MEDITAZIONE, PRESENZA E RESPIRO thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
MEDITAZIONE, PRESENZA E RESPIRO
    Sottotitolo
per ridurre lo stress e gestire le emozioni- ciclo di incontri
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
09-10-2020
    Durata
8 incontri per ogni ciclo
    Conduttori
Valeria Milan
    Location
Centro idea Danza
    Website della location
    Indirizzo
Via Alberetto 24, Sandrigo Vi - Vicenza (VI)
DESCRIZIONE

“Sono tante le ragioni per le quali ci stiamo rivolgendo verso la consapevolezza, non ultima forse l’intenzione di conservare la nostra salute mentale o di recuperare il senso delle proporzioni e o il significato delle cose, o anche solo di tenere testa al tremendo stress e alla grande insicurezza del nostro tempo …in effetti limitarsi a sedere e a stare tranquilli per un po’ di tempo per proprio conto è un atto radicale di amore.”Jon Kabat Zinn

Un ciclo di 8 incontri in cui sperimenterai tecniche di Presenza, Meditazione, Mindfulness e Respiro che ti aiuteranno a ritrovare la tua calma interiore e a liberarti dallo stress accumulato.
Meditazione, Presenza e Respiro sono tecniche conosciute e usate da millenni in oriente per calmare la mente e come “strumenti” per il progresso spirituale. Nell’ultimo secolo, grazie a figure – per citarne solo alcune – come Maharshi, Osho, Gurdjieff, Groff, Tolle, Orr e altri, l’occidente ha avuto accesso a incommensurabili benefici da queste pratiche che, sebbene differenti per molti aspetti l’una dall’altra e ognuna con le sue peculiarità, perseguono comunque il comune obiettivo orientato all’elevazione spirituale dell’essere umano mediante lo sviluppo della consapevolezza di NON essere solo un corpo, solo una mente o solo un aggregato di emozioni.
In questa ottica, il raggiungimento dei risultati dell’elenco che segue, non è da considerarsi fine a se stesso, ma è la naturale conseguenza di un mutamento generale dello stato di coscienza dell’individuo.
Durante gli incontri dedicheremo qualche minuto anche all’approfondimento di questi argomenti.

Gli incontri si tengono ogni venerdì dalle ore 20.00 alle 21.00 presso CENTRO IDEA DANZA – Via Alberetto 24 – Sandrigo (VI)

La mia esperienza – testimonianza con queste pratiche:
Tanti anni fa attraversavo una crisi esistenziale piuttosto profonda, ero disperata, depressa e non dormivo nemmeno la notte.
Anni di terapia mi avevano certamente fornito validi strumenti cognitivi, ma sentivo che mancava qualcosa di fondamentale di cui però mi sfuggiva l’essenza.
Venni a conoscenza della meditazione trascendentale e frequentai un primo corso che cambiò per sempre la mia vita. A parte il fatto che dopo 4 mesi di pratica ripresi finalmente a dormire, mi si aprì anche un mondo che mi fece sperimentare – non era infatti una mera conoscenza mentale – che io non ero solo un corpo, la mia mente o le emozioni che vivevo. Da allora presi a studiare, ad approfondire le mie conoscenze e sperimentazioni e quello che via via andavo scoprendo era per me fonte di meraviglia continua.
Attraverso formazioni, studio, seminari esperienziali, ritiri e tanta tanta pratica, notavo che via via mi stavo letteralmente trasformando. Per altri approfondimenti vai alla home page
Da allora tutto quello che ho appreso fino ad oggi, mi accompagna nella vita di tutti i giorni rendendola qualitativamente più ricca e donandomi una serenità che nella prima parte della vita non ho mai conosciuto.
Ecco perché ho deciso di condividere queste esperienze per trasmetterle a coloro che, soprattutto in questo periodo così caotico, hanno bisogno di ritrovarsi e ricavare uno spazio di benevolenza e amore per se stessi. Lo farò tramite una sintesi – la mia sintesi – di tutte le tecniche che via via nel corso degli anni ho appreso e sperimentato. Quindi durante gli incontri useremo a discrezione dei bisogni del gruppo: tecniche di Respiro – Breathwork, Meditazione trascendentale, Mindfulness, Meditazione dinamica, Auto-osservazione.

A CHI SI RIVOLGE

-A tutte le persone che si sentono stressate, stanche e che hanno necessità di trovare uno spazio di accoglienza per sé e hanno necessità di apprendere metodologie utili a ritrovare calma interiore e serenità
- A coloro che percepiscono la mente particolarmente invasiva e che hanno bisogno di disinnescare i meccanismi di pensiero compulsivo.
- A chi ha bisogno di imparare a gestire piccoli o grandi dolori cronici
- A chi desidera approcciarsi dolcemente ad un percorso di crescita personale

COSA IMPARI

Potrai apprendere alcune tecniche di meditazione, auto-osservazione, rilassamento e respiro, che ti serviranno per migliorare la gestione dello stress, migliorare il riposo e governare meglio le tue emozioni. Inoltre l'auto- osservazione è la via maestra per la propria crescita interiore, per il risveglio della coscienza e la crescita spirituale.

PERCHÈ PARTECIPARE

Perché potrai ottenere i seguenti benefici:
-Maggiore senso di rilassamento generale
-Una mente più calma
-Emozioni più calme, meno agitate
-Un riposo migliore
-Lucidità di pensiero
-Diminuzione dei livelli di stress
-Rilassamento muscolare
-Miglioramento del tuo intuito
-Migliore capacità di prendere decisioni

ARGOMENTI TRATTATI

Il percorso è prevalentemente esperienziale. Gli argomenti trattati sono di pertinenza relativa alle pratiche proposte o affini ad esse

PROGRAMMA

Un ciclo di 8 incontri di 1 ora ciascuno.
Per chi lo desidera può fare il percorso in modo continuativo durante tutto l'anno

BIOGRAFIA RELATORI

Chi sono:
Mi chiamo Valeria Milan, sono nata a Vicenza nel 1973.

La mia vita è stata decisamente avventurosa, mi ha condotta attraverso un susseguirsi di continui apprendimenti, trasformazioni e quindi rinascite.

Nel corso degli anni, anche grazie a ciò che ho sperimentato in prima persona, ho acquisito delle abilità nel sostenere persone che attraversano fasi di profondi cambiamenti.

In questi momenti di passaggio, molti possono sentirsi disorientati, spaventati o non avere idea di quale rotta possa prendere la loro vita.

Un po’ quello che è successo a me…

Mi sono chiesta per tantissimi anni quale fosse lo scopo della mia esistenza, ma la risposta non voleva arrivare.

A 28 anni la maternità è stato l’inizio del mio vero viaggio alla scoperta di me.

L’intento di essere una buona madre, un grande desiderio di scoperta e anche un sottile ma persistente senso di disagio interiore, mi hanno spinta a compiere il mio più grande viaggio di trasformazione.

L’esplorazione della mia interiorità, compiuta attraverso numerosi percorsi personali e formativi, mi ha resa molto più autentica.

È nato in me il desiderio di aiutare gli altri a poter superare più efficacemente le stesse difficoltà che anche io ho attraversato.

Così dopo tante strade percorse, ho scelto di specializzarmi anche in Counseling Olistico Integrale, un Master che ha fatto da ponte a tutte le competenze acquisite negli anni e che mi ha dato modo di renderle operative e maggiormente efficaci.

Il mio progetto:
In questo tempo ho dato Vita al mio progetto: Resilienzacreativa.

È un termine composto dalle parole Resilienza e Creatività, due qualità interiori di fondamentale importanza per il superamento degli ostacoli.

Resilienzacreativa è un insieme di metodiche e strategie utili a: superare convinzioni limitanti, sostenere il cambiamento, ricercare i propri scopi e obiettivi, attivare risorse e rilasciare emozioni disturbanti.


I miei strumenti:
Gli strumenti che maggiormente utilizzo comprendono:

Counseling Olistico – in presenza ma anche online
Respiro Consapevole Integrale
la scrittura creativa
tecniche di meditazione e Mindfulness
percorsi di gruppo
Matrix Drops Computer, un innovativo Computer quantistico di ultima generazione per la scansione del sistema umano.
Quintessenze MDC, 2046 elementi sotto forma di gocce informate con stabili onde scalari. Potenti essenze per ritrovare la propria stabilità, equilibrio e benessere.
BioResonanz3000 – in presenza ma anche online In ogni organismo vivente, i segnali biochimici causano la trasmissione di stimoli tra le cellule, in particolare tra le cellule nervose. Questo crea vibrazioni nel corpo, che possono essere rilevate ed utilizzate con BioResonanz-3000.

Una prima testimonianza:
“Incontrare Valeria sul mio cammino, in un momento della vita in cui tutto il mio mondo si era disintegrato in pochi giorni: lavoro, rapporti personali molto intensi, poche ma forti certezze (ovviamente fino a quel momento) … è stato di vitale importanza, nel vero senso della parola.
In lei ho trovato: comprensione, empatia, vicinanza, sensibilità ed un’estrema e profonda professionalità e preparazione.
Il tutto accompagnato da una capacità e agilità nel “seguire il flusso” che rendono il lavoro ancora più preciso e, per la mia esperienza, efficace.
Il beneficio del lavoro con lei dura giorni… che per lo stato di base in cui sono è tantissimo.
Quindi Valeria, grazie!
C.”

Il mio percorso professionale e la mia formazione sono in costante crescita, sviluppo ed evoluzione…

(Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013- Iscritta nei registri Siaf con codice VE668-CO)

LOCATION

Via Alberetto 24, Sandrigo Vi Vicenza