Meditare significa svuotare la mente dai pensieri, e mettersi in contatto col proprio Sé, in comunione con Dio (inteso come l’energia divina presente in ogni essere vivente).
Meditare con costanza, aiuta ad espandere la coscienza di sé stessi e dell’universo e riconoscersi come esseri spirituali, aiuta a sentirsi in pace e in armonia, rilassa mente e corpo, e cambia l’approccio alla vita di tutti i giorni. Questo perché nelle azioni quotidiane ci saranno meno pensieri devianti e si svilupperà maggior concentrazione, pur rimanendo in uno stato di tranquillità consapevole. Tecniche di rilassamento come visualizzazioni, ripetizione di mantra e canti devozionali, sono strumenti utili a prepararsi ad una meditazione profonda.
Nel corso verranno approfondite diverse tecniche di meditazione Vipassana con esercizi esperienziali di gruppo o individuali.
Pranayama (utilizzo e controllo del respiro), ripetizione di Mantra, hang music dal vivo, ascolto del corpo, visualizzazioni guidate, meditazioni statiche o in movimento, saranno i contenuti principali del corso.
Prima lezione gratuita! Vieni a provare!
A tutti, anche chi non ha mai provato
La meditazione come strumento di benessere psico fisico e per espandere la consapevolezza di sè stessi
meditazione vipassana, mantra, pranayama, con handpan suonato dal vivo
Si occupa di discipline bio-naturali dal 2008, quando, attratto e affascinato dalla cultura orientale, si avvicina alla meditazione, allo yoga, e a quello che per lui, allora, era un mondo sconosciuto: la spiritualità.
Dopo aver studiato diverse tecniche di massaggio, occidentale e orientale, e averle messe in pratica durante gli anni, sperimenta che il segreto del benessere sta nell’armonia che una persona crea con Sé stessa, con l’ambiente, e con le persone . Nulla è separato: corpo fisico, emozionale, mentale e spirituale. Tutto è UNO.
Questa consapevolezza è maturata durante i suoi viaggi in India, dove ha avuto la grazia di sperimentare che l’Amore è il sottile filo che lega le diverse vite e sostiene l’universo intero, e nel servizio disinteressato trova la Sua più alta manifestazione.
E’ massaggiatore professionista, e conduce gruppi di meditazione vipassana, pranayama, canto devozionale e suona l’HandPan come strumento meditativo.
E’ anche Insegnante di Thai Yoga Massage stile dinamico, e Reiki tradizionale Usui, ed è convinto che il vero benessere sia raggiungibile attraverso lo stile di vita, e attraverso l’attitudine alla vita stessa: conoscenza di sé, ascolto del proprio corpo, delle proprie emozioni, dei propri bisogni, alimentazione, meditazione, preghiera, attività fisica, relazioni, ma soprattutto gioia e amore in ogni piccolo gesto, in ogni pensiero, e in ogni parola.
La sua intenzione è quella di mettere a disposizione di tutti, queste tecniche meravigliose, contribuendo così alla realizzazione dell’armonia individuale ed universale.
Ciò che porta avanti giorno dopo giorno, è l’impegno costante e l'attitudine alla vita stessa, ovunque si trovi, e in qualunque gioia o avversità mi si presenti, seguendo la via del cuore.
piazza buonarroti 23 seveso
Corso di meditazione "la gnosi universale"
Dal 04 OTTOBRE 2022 al 07 GIUGNO 2023
FIRENZE (FI) >
Imparare a meditare
Dal 05 MAGGIO 2023 al 07 MAGGIO 2023
ASSISI (PG) >
I destini dell'anima
Dal 07 APRILE 2023 al 10 APRILE 2023
GUBBIO (PG) >
Guarire le radici: trasformazione e rinascita del bambino interiore
Dal 29 OTTOBRE 2023 al 01 NOVEMBRE 2023
GUBBIO (PG) >
La vita sconosciuta del maestro gesù
Dal 01 OTTOBRE 2022 al 07 GIUGNO 2023
FIRENZE (FI) >
Meditazioni sciamaniche
Conosci te stesso grazie al viaggio sciamanico
Pier Luigi Lattuada, Simona Vigo