menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

MORTE E DINTORNI

OlisticMap - MORTE E DINTORNI thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
MORTE E DINTORNI
    Sottotitolo
Come imparare ad essere utili agli altri e a se stessi
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
24-09-2017
    Durata
6 h
    Conduttori
Fiorella Rustici
    Location
Studio Olisitico
    Website della location
    Indirizzo
Via Coni ZUgna, 5/a - Milano (MI)
DESCRIZIONE

Nei momenti più dolorosi e difficoltosi della vita, quando si deve assistere un conoscente gravemente malato o si subisce la perdita di una persona a noi cara, si vive l’impotenza di non sapere cosa fare. Spesso la notizia ci coglie impreparati, sia per quanto riguarda affrontare l’aspetto emotivo della persona che sta affrontando questa esperienza, sia per il dolore che viviamo per la nostra perdita o impotenza di fronte alla malattia. L’approfondita conoscenza, acquisita per l’esperienza vissuta in prima persona, della ricercatrice Fiorella Rustici, aiuterà le persone in quest’ambito delicato nel trovare la forza, l’energia e l’equilibrio necessari per non essere sopraffatti dall’afflizione e dare il giusto sostegno alla persona malata per una separazione dal corpo fisico più serena. Parte del corso è dedicata ai consigli sulle comunicazioni utili e le azioni pratiche da fare per superare un lutto.

A CHI SI RIVOLGE

1) Alle persone malate perché abbiano la possibilità di affrontare la loro condizione con serenità e consapevolezza.
2) A chi ha i genitori anziani e ha interesse ad acquisire la conoscenza per aiutarli.
3) A coloro cui è morto qualcuno, sia esso un parente o un amico che amavano, e desidera un sostegno su come affrontare il lutto.
4) A chi desideri stare vicino ad amici e conoscenti che stanno per perdere una persona cara, in modo utile e comprensivo.
5) Ai genitori che vogliono aiutare i loro figli nella circostanza della morte di un animale domestico.
6) Ai genitori di bambini malati perché possano apprendere cosa fare per dar loro un sostegno di conoscenza.
7) Agli operatori e volontari di associazioni che lavorano nell’assistenza di persone anziane e malati terminali.
8) A chi vive il senso di responsabilità di voler conoscere cosa fare in vita per affrontare la morte in modo preparato e consapevole.
9) A tutti coloro che sono interessati all’approfondimento della conoscenza in settori anche poco ortodossi come l’ambito della morte.

PERCHÈ PARTECIPARE

Per ricevere dei consigli pratici per evolversi prima, durante e dopo l'ora X

ARGOMENTI TRATTATI

IL CORSO E’ UNICO perché’ si avvale dell’esperienza diretta della ricercatrice Fiorella Rustici che ha vissuto un’esperienza di pre-morte sperimentando la morte clinica del corpo per alcuni attimi. Questo vissuto le ha permesso di vedere le dimensioni superiori e inferiori della dimensione della morte e le ha dato l’opportunità di conoscere ciò che succede al corpo quando si consuma fino a spegnersi col sopraggiungere del decesso. Ha così compreso cosa si deve fare quando si sta accanto a una persona morente per aiutare se stessi e chi presto ci lascerà.

BIOGRAFIA RELATORI

Ricercatrice, esperta di crescita spirituale, ideatrice del Metodo Fiorella Rustici®, dal 1978 fa ricerche su come funziona la mente in relazione alla coscienza spirituale, osservando e studiando le meccaniche mentali che si manifestano in vita come alla morte. Scrive articoli, partecipa a convegni, conduce seminari, conferenze, corsi di gruppo, stage residenziali e stila programmi individuali per lo sviluppo della coscienza. E’ autrice di numerosi libri .

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

€ 100 + € 2 per marca da bollo

LOCATION

Via Coni ZUgna, 5/a Milano