Il punto di vista delle terapie vibrazionali ha come fondamento l’idea che gli esseri umani sono molto di più che la somma di componenti quali tessuto, sangue, proteine, grassi e acidi nucleici: il corpo sarebbe un mucchio di elementi chimici disordinati se non fosse per la forza vitale che organizza i nostri costituenti molecolari in organismi viventi, respiranti e pensanti.
Ciò che indichiamo come campo dello spirito è parte di una serie di sistemi energetici superiori che alimentano direttamente il sistema solido che chiamiamo corpo e cervello. La scienza sta cominciando a riconoscere questi sistemi superiori, la cosiddetta anatomia energetica sottile. Le tecniche terapeutiche complementari – o bio-naturali – sono così spesso efficaci perché possono risolvere funzionamenti anormali nei sistemi superiori che controllano corpo e psiche.
La Medicina Vibrazionale Esperienziale è un corso che conduce alla scoperta delle molte dimensioni del Sé, e che permette di trasformare la coscienza collegando spirito e materia, cielo e terra, mente e corpo. E trasformare la coscienza significa trasformare sé stessi.
Nel viaggio attraverso la vita – dalla materia alla coscienza – il nostro essere evolve per livelli successivi, spesso in modo inconsapevole. A volte affronta un nuovo livello senza aver sviluppato completamente il livello precedente, e questo causa debolezze nella costruzione del Sé.
L’evoluzione di ciascuno avviene attraverso sette livelli principali dello sviluppo del sistema energetico umano, definiti anche i sette stati di coscienza di base (SCB).
Il sistema energetico rappresenta un’area importante della salute psichica umana, e gli stati di coscienza di base si possono riassumere in breve così: 1) sopravvivenza, 2) emozioni/sessualità, 3) autostima/forza, 4) amore, 5) comunicazione/creatività, 6) intuizione, 7) cognizione.
Gli SCB sono “programmati” nel nucleo più profondo della connessione tra mente e corpo e – mediante i neuropeptidi e altri trasmettitori – sono in stretto rapporto con le nostre funzioni fisiche.
Come le emozioni – pur non essendo solo fisiche – influenzano il fisico (respiro, battito cardiaco, metabolismo), così il sistema energetico tramite gli SCB influenza l’attività ghiandolare, la forma del corpo, le affezioni fisiche croniche, il pensiero e il comportamento.
Il corso di Medicina vibrazionale esperienziale ha l’obiettivo di insegnare a conoscere e ri-conoscere il nostro sistema energetico/vibrazionale attraverso il fisico e le emozioni.
In particolare vengono sviluppati gli argomenti:
– relazione emozioni-energia
– scoperta e sviluppo della propria intelligenza emotiva
– fisiologia delle emozioni: gestione delle emozioni tramite il nostro sistema energetico-vibrazionale; ampliamento dell’autopercezione mediante le emozioni; riconoscimento degli squilibri nello sviluppo energetico mediante le emozioni (paura, rabbia, inferiorità)
A chiunque desideri apprendere e conoscere l'anatomia sottile, attraverso la teoria e la pratica ed utilizzarlo sia a livello personale che professionale per il benessere psico-fisico-emozionale-spirituale
Il sistema energetico rappresenta un'area importante della salute olistica della persona. In questo corso che si svolge in 3 week end si impara a conoscere e lavorare sul nostro sistema energetico/vibrazionale, attraverso tecniche bio-naturali.
per imparare a conoscere e lavorare sul nostro sistema energetico/vibrazionale, attraverso tecniche bio-naturali.
PROGRAMMA
WEEK END 1
Principi di Fisica Quantistica
Anatomia sottile - I Chakra teoria e esperienza (parte 1)
Principi di Qi-Gong - Attivazione del "CHI" degli organi tramite i Suoni degli organi
WEEK END 2
Anamnesi energetica
Anatomia sottile - I Chakra teoria e esperienza (parte 2)
Pulizia pranica
Tecnica Metamorfica
WEEK END 3
Anatomia sottile - I Chakra teoria e esperienza (parte 3)
Riconnessione dei Chakra con i Corpi Sottili
Riequilibrio energetico completo di Corpi Sottili e Chakra:
La medicina vibrazionale è basata sulla comprensione che la struttura molecolare del corpo fisico è, in realtà, una rete di campi energetici interconnessi; questa rete è organizzata ed alimentata da strutture di energia sottile che collegano la forza vitale con il corpo. Vi è una struttura gerarchica di energie sottili che coordina la funzione elettrofisiologica, quella ormonale e la struttura cellulare all’interno del corpo fisico: è da questi livelli sottili che fondamentalmente originano salute e malessere. Questi rimarchevoli sistemi energetici sono potentemente influenzati dalle nostre emozioni e dal livello di equilibrio spirituale, così come da fattori nutrizionali e ambientali. Queste energie sottili attivano i processi cellulari di crescita sia in senso positivo che negativo.
La dimensione spirituale è la base energetica di tutta la vita poiché è l’energia dello spirito che anima la struttura fisica. La connessione invisibile tra corpo e le energie spirituali contiene la chiave per comprendere l’intimo rapporto tra materia ed energia.
I Chakra aiutano a controllare il flusso dell’energia vitale nei diversi organi; quando funzionano in modo efficiente, contribuiscono a rinforzare ed equilibrare i vari sistemi; al contrario, le loro disfunzioni possono creare debolezza nelle varie zone. Nel corpo fisico ed in quelli sottili vi sono molti sistemi omeostatici collegati che contribuiscono a mantenere l’individuo in buona salute; ogni sistema lavora in armonia con tutti gli altri , lungo un percorso ordinato di flusso energetico . I cambiamenti nel corpo fisico sono il risultato finale osservabile in eventi fisiologici che accadono simultaneamente in una varietà di livelli energetici.
E’ essenziale comprendere che i chakra forniscono un tipo di energia nutritiva sottile a specifiche parti del corpo fisico; questa energia cosmica, talvolta chiamata prana, è una manifestazione della forza vitale stessa. Il flusso non ostacolato del prana attraverso i canali energetici ed i sistemi cellulari-molecolari aiuta a mantenere la vitalità del corpo fisico. Mentre il sistema digestivo introduce energia biochimica e costituenti molecolari sotto forma di elementi nutritivi, i chakra assieme ai meridiani di agopuntura, assorbono energie vibrazionali superiori che sono altrettanto indispensabili alla crescita e alla conservazione della vita fisica.
Le correnti energetiche vengono introdotte nel corpo attraverso il chakra presente sulla sommità del capo. Poiché i chakra sono strettamente collegati al midollo spinale ed ai gangli nervosi lungo l’asse centrale, l’energia scorre dal chakra della corona giù verso gli altri e distribuita ai vari organi e zone collegate. Ogni chakra è associato a diverse frequenze di vibrazione: si pensi alla luce che entra in un prisma e ne esce trasformata nei sette colori dell’arcobaleno, tutti comunque compresi nella luce bianca.
In sostanza il sistema energetico umano è un sistema complesso costituito da un insieme di canali di energia: nadi, meridiani, chakra, corpi sottili che nell’insieme definiscono l’anatomia sottile.
(Grazie DR. Gerber)
Il riequilibrio energetico ha lo scopo - tramite tecniche bio-energetiche - di ripristinare il buon funzionamento di questo sistema e di attivare la forza vitale, e quindi di promuovere il benessere della persona
600€
Via dei Devoto, 197/A Lavagna
Anatomia del sistema energetico modulo 9
Dal 25 MARZO 2023 al 26 MARZO 2023
ROMA (RM) >
A natomia del sistema energetico modulo 8
Dal 28 GENNAIO 2023 al 29 GENNAIO 2023
ROMA (RM) >
Anatomia del sistema energetico modulo 6
Dal 10 SETTEMBRE 2022 al 11 SETTEMBRE 2022
ROMA (RM) >
Presentazione del corso biennale di psico energetica
Dal 20 MARZO 2022 al 22 MAGGIO 2022
SELVAZZANO DENTRO (PD) >
Anatomia del sistema energetico modulo 7
Dal 05 NOVEMBRE 2022 al 06 NOVEMBRE 2022
ROMA (RM) >