menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

MVE - MEDICINA VIBRAZIONALE ESPERIENZIALE CORSO TEORICO/PRATICO

OlisticMap - MVE - Medicina vibrazionale esperienziale corso teorico/pratico thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
MVE - Medicina vibrazionale esperienziale corso teorico/pratico
    Categoria
Corsi di formazione
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
16-10-2021
    Durata
Il corso si svolge con orario 9:30 - 18:30 in 3 week end: * 16 e 17 ottobre 2021 * 22 e 23 gennaio 2022 * 07 e 08 maggio 2022
    Location
Scuola di Naturopatia e crescita personale Emergere sede di Lavagna(GE)
    Website della location
    Indirizzo
Via dei Devoto, 197/A - Lavagna (GE)
DESCRIZIONE

Il punto di vista delle terapie vibrazionali ha come fondamento l’idea che gli esseri umani sono molto di più che la somma di componenti quali tessuto, sangue, proteine, grassi e acidi nucleici: il corpo sarebbe un mucchio di elementi chimici disordinati se non fosse per la forza vitale che organizza i nostri costituenti molecolari in organismi viventi, respiranti e pensanti.



Ciò che indichiamo come campo dello spirito è parte di una serie di sistemi energetici superiori che alimentano direttamente il sistema solido che chiamiamo corpo e cervello. La scienza sta cominciando a riconoscere questi sistemi superiori, la cosiddetta anatomia energetica sottile. Le tecniche terapeutiche complementari – o bio-naturali – sono così spesso efficaci perché possono risolvere funzionamenti anormali nei sistemi superiori che controllano corpo e psiche.



La Medicina Vibrazionale Esperienziale è un corso che conduce alla scoperta delle molte dimensioni del Sé, e che permette di trasformare la coscienza collegando spirito e materia, cielo e terra, mente e corpo. E trasformare la coscienza significa trasformare sé stessi.



Nel viaggio attraverso la vita – dalla materia alla coscienza – il nostro essere evolve per livelli successivi, spesso in modo inconsapevole. A volte affronta un nuovo livello senza aver sviluppato completamente il livello precedente, e questo causa debolezze nella costruzione del Sé.


L’evoluzione di ciascuno avviene attraverso sette livelli principali dello sviluppo del sistema energetico umano, definiti anche i sette stati di coscienza di base (SCB).




Il sistema energetico rappresenta un’area importante della salute psichica umana, e gli stati di coscienza di base si possono riassumere in breve così: 1) sopravvivenza, 2) emozioni/sessualità, 3) autostima/forza, 4) amore, 5) comunicazione/creatività, 6) intuizione, 7) cognizione.


Gli SCB sono “programmati” nel nucleo più profondo della connessione tra mente e corpo e – mediante i neuropeptidi e altri trasmettitori – sono in stretto rapporto con le nostre funzioni fisiche.
Come le emozioni – pur non essendo solo fisiche – influenzano il fisico (respiro, battito cardiaco, metabolismo), così il sistema energetico tramite gli SCB influenza l’attività ghiandolare, la forma del corpo, le affezioni fisiche croniche, il pensiero e il comportamento.



Il corso di Medicina vibrazionale esperienziale ha l’obiettivo di insegnare a conoscere e ri-conoscere il nostro sistema energetico/vibrazionale attraverso il fisico e le emozioni.


In particolare vengono sviluppati gli argomenti:


– relazione emozioni-energia
– scoperta e sviluppo della propria intelligenza emotiva
– fisiologia delle emozioni: gestione delle emozioni tramite il nostro sistema energetico-vibrazionale; ampliamento dell’autopercezione mediante le emozioni; riconoscimento degli squilibri nello sviluppo energetico mediante le emozioni (paura, rabbia, inferiorità)

A CHI SI RIVOLGE

A chiunque desideri apprendere e conoscere l'anatomia sottile, attraverso la teoria e la pratica ed utilizzarlo sia a livello personale che professionale per il benessere psico-fisico-emozionale-spirituale

COSA IMPARI

Il sistema energetico rappresenta un'area importante della salute olistica della persona. In questo corso che si svolge in 3 week end si impara a conoscere e lavorare sul nostro sistema energetico/vibrazionale, attraverso tecniche bio-naturali.

PERCHÈ PARTECIPARE

per imparare a conoscere e lavorare sul nostro sistema energetico/vibrazionale, attraverso tecniche bio-naturali.

ARGOMENTI TRATTATI

PROGRAMMA

WEEK END 1
Principi di Fisica Quantistica
Anatomia sottile - I Chakra teoria e esperienza (parte 1)
Principi di Qi-Gong - Attivazione del "CHI" degli organi tramite i Suoni degli organi

WEEK END 2
Anamnesi energetica
Anatomia sottile - I Chakra teoria e esperienza (parte 2)
Pulizia pranica
Tecnica Metamorfica

WEEK END 3
Anatomia sottile - I Chakra teoria e esperienza (parte 3)
Riconnessione dei Chakra con i Corpi Sottili
Riequilibrio energetico completo di Corpi Sottili e Chakra:

La medicina vibrazionale è basata sulla comprensione che la struttura molecolare del corpo fisico è, in realtà, una rete di campi energetici interconnessi; questa rete è organizzata ed alimentata da strutture di energia sottile che collegano la forza vitale con il corpo. Vi è una struttura gerarchica di energie sottili che coordina la funzione elettrofisiologica, quella ormonale e la struttura cellulare all’interno del corpo fisico: è da questi livelli sottili che fondamentalmente originano salute e malessere. Questi rimarchevoli sistemi energetici sono potentemente influenzati dalle nostre emozioni e dal livello di equilibrio spirituale, così come da fattori nutrizionali e ambientali. Queste energie sottili attivano i processi cellulari di crescita sia in senso positivo che negativo.

La dimensione spirituale è la base energetica di tutta la vita poiché è l’energia dello spirito che anima la struttura fisica. La connessione invisibile tra corpo e le energie spirituali contiene la chiave per comprendere l’intimo rapporto tra materia ed energia.

I Chakra aiutano a controllare il flusso dell’energia vitale nei diversi organi; quando funzionano in modo efficiente, contribuiscono a rinforzare ed equilibrare i vari sistemi; al contrario, le loro disfunzioni possono creare debolezza nelle varie zone. Nel corpo fisico ed in quelli sottili vi sono molti sistemi omeostatici collegati che contribuiscono a mantenere l’individuo in buona salute; ogni sistema lavora in armonia con tutti gli altri , lungo un percorso ordinato di flusso energetico . I cambiamenti nel corpo fisico sono il risultato finale osservabile in eventi fisiologici che accadono simultaneamente in una varietà di livelli energetici.

E’ essenziale comprendere che i chakra forniscono un tipo di energia nutritiva sottile a specifiche parti del corpo fisico; questa energia cosmica, talvolta chiamata prana, è una manifestazione della forza vitale stessa. Il flusso non ostacolato del prana attraverso i canali energetici ed i sistemi cellulari-molecolari aiuta a mantenere la vitalità del corpo fisico. Mentre il sistema digestivo introduce energia biochimica e costituenti molecolari sotto forma di elementi nutritivi, i chakra assieme ai meridiani di agopuntura, assorbono energie vibrazionali superiori che sono altrettanto indispensabili alla crescita e alla conservazione della vita fisica.

Le correnti energetiche vengono introdotte nel corpo attraverso il chakra presente sulla sommità del capo. Poiché i chakra sono strettamente collegati al midollo spinale ed ai gangli nervosi lungo l’asse centrale, l’energia scorre dal chakra della corona giù verso gli altri e distribuita ai vari organi e zone collegate. Ogni chakra è associato a diverse frequenze di vibrazione: si pensi alla luce che entra in un prisma e ne esce trasformata nei sette colori dell’arcobaleno, tutti comunque compresi nella luce bianca.

In sostanza il sistema energetico umano è un sistema complesso costituito da un insieme di canali di energia: nadi, meridiani, chakra, corpi sottili che nell’insieme definiscono l’anatomia sottile.
(Grazie DR. Gerber)

Il riequilibrio energetico ha lo scopo - tramite tecniche bio-energetiche - di ripristinare il buon funzionamento di questo sistema e di attivare la forza vitale, e quindi di promuovere il benessere della persona

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

600€

LOCATION

Via dei Devoto, 197/A Lavagna