È una serie di 7 incontri di gruppo, sia online che in presenza, in cui imparare tecniche di meditazione per il tuo benessere, conoscenze e, soprattutto, un nuovo approccio alla felicità. Un percorso che ti consentirà di affrontare la vita con leggerezza e sviluppare le tue qualità “da dio”: saggezza, chiarezza, coraggio, forza tra le altre cose). Per poter seguire bene tutti i partecipanti, il numero massimo di persone per gruppo è di 12 (anche nelle sessioni on line).
Sessione orientativa di 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2022 (prezzo normale 35 euro).
A chi vuole imparare a sentirsi “da dio”
- Impari a conoscere te stesso e a gestire i tuoi draghi interiori (paure, ansie, conflitti, pensieri rimuginanti, emozioni difficili), trasformandoli in alleati
- Sviluppi la saggezza e le capacità mentali dell’Athena che è in te
- Impari a saper prendere le decisioni giuste anche nelle tempeste di Poseidone
- Aumenti il tuo coraggio, la forza e la salute per affrontare al meglio le prove della vita che costellano il viaggio dell’eroe in ognuno di noi
- Migliori le tue relazioni con gli altri, apprezzando il divino in ogni essere posto sul tuo cammino
- Impari ad apprezzare la bellezza della vita e a godere dei suoi doni come Dioniso
È il percorso che fa per te se desideri:
- Imparare a essere felice
- Liberarti dalle tue ansie e dalle tue paure
- Sviluppare il tuo potenziale
- Dare un senso alla tua vita
Imparare a sentirti “da dio”, insomma
- Teoria e pratica della meditazione Mindfulness
- Crescita personale attraverso i concetti divulgati da scuole evolutive e da grandi mistici
- Informazioni sul funzionamento della mente
- Importanza degli atteggiamenti indispensabili al sentirsi felici
1° INCONTRO: Introduzione all’approccio alla felicità, presentazioni e aspettative. Teoria della meditazione seduta. Piccola esperienza di gruppo: il nostro luogo di pace. Lavoro per la settimana (ad ogni incontro).
2° INCONTRO: Condivisione sulla settimana di lavoro. Importanza della gratitudine: Meditazione sul respiro e feedback.
3° INCONTRO: “L’Osservatore e la Disidentificazione”: approfondimenti. Meditazione sui pensieri e condivisione.
4° INCONTRO: Funzionamento della mente: meccanismi automatici di sopravvivenza. Dalla mente al cuore: meditazione sulle emozioni difficili. Condivisione.
5° INCONTRO: Approfondimento sul non giudizio e l’accettazione. Differenze e analogie con concetti apparentemente simili. La forza della gentilezza e l’assertività. Meditazione sul corpo e condivisione.
6° INCONTRO: Vivere in consapevolezza: oltre la meditazione seduta. Meditazione camminata e altra modalità del “fare”.
7° INCONTRO: Aumentare la consapevolezza: contattare i centri superiori. Responsabilità per la conquista della sovranità. Importanza creativa del desiderio.
Mi chiamo Simonetta Lavorati. Faccio la Counselor, la formatrice e conduco gruppi di crescita personale attraverso un approccio olistico che ho sintetizzato con il nome MY FULLNESS: un mix di meditazione, counseling di gruppo, sviluppo del potenziale e moltissimi altri strumenti di espressione di sé per avvicinarci sempre di più alla nostra autenticità, col solo scopo di essere (divinamente) felici.
Ho la fortuna di aver vissuto una vita all’insegna del cambiamento che mi ha fatto virare verso nuove traiettorie in più di un’occasione. Mi piace l’Essere umano in ogni sua manifestazione. Ogni cambiamento è sempre una sorta di miracolo che sprigiona energie benefiche, tesori nascosti che appaiono in tutta la loro magnificenza. E io mi nutro di questi miracoli.
Ho lasciato andare l’illusione di poter controllare ciò che avviene e mi godo lo spettacolo con piena fiducia e abbandono. La vita ha un sapore meraviglioso e sono consapevole di aver avuto tanto.
Condividere tale ricchezza insegnando l’approccio alla felicità, è l’unico modo tangibile che io conosca per mostrare la mia gratitudine. A tal fine ho pubblicato il libro My Fullness - 13 storie (quasi) miracolose che raccoglie testimonianze di trasformazioni straordinarie realizzate da persone comuni con questo approccio.
Non parlo con gli spiriti o con i maestri ascesi e non so se i miei chakra o il mio terzo occhio sono aperti, ma è mi chiaro che questo è il senso della mia vita e che ce n’è uno per ciascuno di noi.
Profondamente pratica, radicata alla terra e concreta come Athena, beneficio delle incursioni di Afrodite per realizzare il potere trasformativo grazie a un profondo intuito femminile e alla capacità di connettermi con l’altro nell’eterno presente. Sono qui per offrirti una prospettiva di ricerca di senso, perché è lì che si trova la tua felicità. Se ne sei attratto è quella che fa per te.
Per niente vegana, ma prevalentemente vegetariana e fruttariana per golosità, amo i dolci, la natura e gli animali.
Benedico e onoro il cibo di qualunque genere come un dono di madre natura, esprimendo la mia gratitudine secondo le antiche usanze dei nativi americani.
Cerco di conciliare il mio amore per la natura con la vita in una stupenda metropoli come Milano esplorando i suoi magnifici parchi con la mia “cana” Cindy.
FORMAZIONE
Nella mia seconda vita mi sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche per i contesti Sociali, Organizzativi e del Lavoro e ho conseguito il Master in Counseling Orientativo, Aziendale e Coaching che mi ha permesso di aprire il cuore, prima della mente e di padroneggiare importante tecniche della psicologia umanista quali il Counseling Rogersiano, le tecniche della Gestalt e della Psicosintesi, oltre all’Analisi Transazionale e la PNL (Programmazione Neurolinguistica).
Il diploma di Master in Tecniche del Rilassamento rilasciato dall’APL (Associazione Psicologi della Lombardia) mi dà la possibilità di
condurre gruppi di rilassamento per la gestione dell’ansia e dello stress, secondo i principi della PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia).
Ho poi approfondito il tema della Mindfulness conseguendo il titolo di Istruttore di Mindfulness presso il centro di formazione multidisciplinare Uniateneo di Milano, divenendo a mia volta docente negli stessi corsi, per la parte inerente la Mindfulness in azienda.
Ho frequentato vari corsi di approfondimento su tematiche tipicamente affrontate nel counseling, tra cui il corso di Psicologia del Comportamento alimentare e gestione del peso corporeo e il corso base di Comunicazione Non Violenta® (CNV) di Marshall Rosenberg.
Ho conseguito il titolo di operatrice Reiki di I° e II° livello e Biocostellatrice in Biocostellazioni® con Gabriele Policardo, aggiungendo questa preziosissima freccia al mio arco al servizio della vita.
Ho sperimentato moltissimi approcci per lo sviluppo della coscienza quali la Psicosintesi, la Quarta Via, la Kabbalah, la Scuola di Illuminazione di Ramtha, seminari di Shamanesimo e molti altri.
Mi sono occupata di numerologia, di regressione ipnotica, di psicologia archetipica, di geometria sacra. Ho studiato l’Enneagrammadi Herskovitz e i tarocchi di Jodorowsky e ho appreso tecniche di psicologia energetica quali l’EFT® (Emotional Freedom Tecnique), la Logosintesi, Psych-K® e altre basate sui principi dell’epigenetica e della fisica quantistica.
Ho frequentato il corso base formatori presso l’AFI di Milano (Associazione Formatori Italiana) e il corso di Counseling di gruppo ad indirizzo Bioenergetico presso l'IPSO (Istituto di Psicologia Somatorelazionale) di Milano.
Ho sperimentato le Sacre Danze di Gurdjieff, il Rebirthing, il Theta Healing e ho praticato il Tai Chi per 5 anni.
Lettrice insaziabile di libri di crescita personale e spirituale, sono una profonda ammiratrice di Osho, il grande mistico vissuto nel secolo scorso, da cui mi sento perennemente ispirata.
Nella prima parte della mia vita, prima di sviluppare un interesse per le tematiche legate alla crescita personale e alla spiritualità, ho conseguito la Laurea in Economia e Commercio e un Master in Total Quality Management, lavorando per alcuni anni nella consulenza aziendale.
Ho poi trascorso 9 anni all’estero, in Iran, Olanda e Kazakistan, dove ho maturato esperienze interculturali di svariata natura che mi hanno arricchito molto da tutti i punti di vista, come donna, madre e professionista.
Continuo a lavorare su di me frequentando costantemente percorsi di crescita personale e condivido le conquiste di questa continua ricerca con i miei clienti e con tutte le anime che incontro nel viaggio della vita.
La mia preghiera preferita è che ogni persona al mondo possa provare la gratitudine che ho imparato a nutrire anche quando sembra che non ci sia proprio nulla di cui esseri grati.
Il percorso costa 280 euro per quasi 16 ore di percorso. Compreso nel prezzo riceverai:
- Le tracce audio settimanali per essere sempre guidato dalla mia voce anche nella tua meditazione da casa
- Indicazioni bibliografiche, video e altro materiale di approfondimento a supporto delle tue esperienze “da dio”
- Assistenza per qualsiasi dubbio o perplessità inerente il percorso My Fullness via mail, Whatsapp o telefonica
Sessione orientativa di 30 minuti, gratuita fino al 31 dicembre 2020 (prezzo normale 35 euro)
Via del Futurismo, 6 Milano
Impara a direzionare le emozioni
Dal 01 GENNAIO 2022 al 31 DICEMBRE 2028
MILANO (MI) >
Memorie dall'akasha - oltre la linea del tempo i
Dal 04 OTTOBRE 2023 al 08 OTTOBRE 2023
ASSISI (PG) >
Consapevolezza, potere evoluzione - liv.1
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
BOLOGNA (BO) >
Ok-ok: comunicazione assertiva per relazioni di successo
Dal 18 OTTOBRE 2023 al 20 DICEMBRE 2023
ARESE (MI) >
I fondamenti della consapevolezza corporea
Dal 21 OTTOBRE 2023 al 22 OTTOBRE 2023
LA SPEZIA (SP) >
Decisione e crescita personale
Come Victor Frankl ci aiuta a costruire la nostra vita "mattone dopo mattone"
Domenico Bellantoni