menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

NYAMA. SECONDO CICLO DEL PROGETTO ASHTANGA YOGA CON GURU JAMUNA MISHRA

OlisticMap - NYAMA. Secondo ciclo del progetto ASHTANGA YOGA con Guru Jamuna Mishra thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
NYAMA. Secondo ciclo del progetto ASHTANGA YOGA con Guru Jamuna Mishra
    Categoria
Seminari
    Telefono
    Data
10-06-2017
    Durata
10 e 11 Giugno e Sabato 24 Giugno
    Location
Associazione Culturale Comunicanima
    Website della location
    Indirizzo
Vicolo Bomba, 19 - Ferrara (FE)
DESCRIZIONE

Secondo Anga per percorrere insieme a Jamuna Mishra lo Yoga giunto sino a noi negli Yogasūtra, il testo fondamentale di Patañjali a cui tantissimi maestri, insegnanti e praticanti si richiamano, spesso in maniere anche molto diverse.

E' possibile partecipare anche senza una preparazione specifica e senza aver partecipato alle sessioni precedenti.

A CHI SI RIVOLGE

A chi, provenendo da pratiche di scuole diverse, desidera conoscere l’Asthanga Yoga seguendo un insegnamento coerente e contestualizzato; può anche essere l’occasione per chi, attratto dallo Yoga, vuole iniziare un percorso di conoscenza approfondito, in grado di inserire le esperienze più comuni (Āsana,Prāṇāyāma ) in un quadro chiaro e coerente.

PERCHÈ PARTECIPARE

Abbiamo pensato di percorrere insieme a Jamuna Mishra lo Yoga giunto sino a noi negli Yogasūtra, il testo fondamentale di Patañjali a cui tantissimi maestri, insegnanti e praticanti si richiamano, spesso in maniere anche molto diverse.

ARGOMENTI TRATTATI

Ashtanga Yoga: Yama - Nyama - Asna - Pranayama

PROGRAMMA

Sabato 10 Giugno:
10.30-12.00 Incontro introduttivo
15.00-18.30 Seminario

Domenica 11 Giugno:
9.30-12.30 e 14.30-17.30 Seminario

Sabato 24 Giugno
9.30-12.30 Ricapitolazione e laboratorio

BIOGRAFIA RELATORI

- Jamuna Mishra ha ricoperto importanti incarichi ufficiali per il governo indiano e per lo stato del Madhya Pradesh, dove vive a Khajuraho con la sua famiglia. Da anni diffonde gli insegnamenti dello yoga e dell'ayurveda in Europa, Sudamerica e Giappone.

Coadiuvano il Maestro Jamuna:
- Beatrice Pavasini - Diplomata all’Istituto Superiore di Formazione Insegnanti Yoga (ISFY) nel 2000 e Master Sadhana International diretta da Carlos Fiel. Insegna Yoga da oltre vent’anni, e allieva di Jamuna Prasad Mishra da oltre un decennio. Seguendo una vocazione che la spinge ad esplorare le modalità della percezione visiva, ha conseguito la formazione di Metodo Bates ed è Insegnante riconosciuta dell’AIEV (Associazione Italiana Educatori Visivi ). Conduce corsi di Yoga per gli occhi, proponendo pratiche che integrano Yoga e Metodo Bates. Svolge l’attività di fotografa professionista.

- Michele Fabbri - Master Yoga studies. Corpo e meditazione nelle tradizioni dell’Asia, Università Ca’ Foscari, Venezia; allievo di Jamuna nel percorso dell’Ashtanga Yoga; è condirettore del Master in giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza dell’Università di Ferrara e del Laboratorio di Storia e di comunicazione della scienza UniFe.

LOCATION

Vicolo Bomba, 19 Ferrara