menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

OCCUPY YOURSELF: INTROSPEZIONE, INTUIZIONE, VISIONE E AZIONE .

OlisticMap - Occupy YourSelf: Introspezione, Intuizione, Visione e Azione . thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Occupy YourSelf: Introspezione, Intuizione, Visione e Azione .
    Sottotitolo
Un ritiro del solstizio d'estate
    Categoria
Seminari
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
05-06-2019
    Durata
10 giorni programma completo - 7 giorni programma ridotto
    Conduttori
Ellen Watson , Elena Gilli, Satya, Pius, Erika
    Location
Centro d'Ompio - Associazione Culturale
    Website della location
    Indirizzo
Centro d'Ompio - Via Pratolungo 47, Pratolungo - 28028 Pettenasco (NO)
DESCRIZIONE

Ti offriamo l’opportunità di un tuffo nel Sé profondo, nella tua comunità riunita e nella natura, della durata di 10 giorni. Attraverso iniziali pratiche di trasformazione atte ad aprire i nostri chakra, i nostri meridiani, le nostre nadi, il fluire del nostro liquido cerebrospinale, ci spostiamo gradualmente in sensazioni piu’ sottili e abbracciamo il silenzio. I nostri cervelli cantano Gratitudine! per l’ossigeno e il movimento. Per percepire il Sé come radicalmente vivo, pronto, consapevole, sintonizzato, attento, attraente e attratto. Tutto in preparazione per l'Azione.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti coloro che hanno smesso di ballare, cantare, essere incantati dalle storie o trovare conforto nel silenzio, a coloro che hanno perso il contatto con la propria anima. Danza, canto, narrazione e silenzio sono quattro punti di guarigione universali.
Unisciti agli Anziani, Ellen, Pius, Erika, Satya ed Elena, al Centro d'Ompio, mentre ci prepariamo ad osservare e celebrare il Solstizio d'Estate.
Ti invitiamo ad unirti a noi per Rivisitare, Rivisualizzare e Riscrivere il Futuro della Vita Umana sul Pianeta Terra.
A tutti coloro che desiderano aprirsi ad una migliore visione, all’intuizione incarnata e ad azioni ispirate, che possano portarci a risultati straordinari al di là del possibile.

COSA IMPARI

Attraverso iniziali pratiche di trasformazione atte ad aprire i nostri chakra, i nostri meridiani, le nostre nadi, il fluire del nostro liquido cerebrospinale, ci spostiamo gradualmente in sensazioni piu’ sottili e abbracciamo il silenzio. I nostri cervelli cantano Gratitudine! per l’ossigeno e il movimento. Per percepire il Sé come radicalmente vivo, pronto, consapevole, sintonizzato, attento, attraente e attratto. Tutto in preparazione per l'Azione.
Tessiamo insieme questi 10 giorni sulle antiche pendici del monte Mottarone, osservando il Monte Rosa a nord, al Centro d'Ompio - Pettenasco, sopra il Lago d'Orta.
I giorni 1-5 includono pratiche altamente evocative ed esperienziali progettate per la compensazione fisica e metafisica. Pratiche incluse: Vibrance Dance & Respirazione, Terapie di guarigione attraverso i Suoni, Temazcal (capanna sudatoria), Cerchio di Fuoco, Condivisione e Comunicazione attraverso l’efficace linguaggio della Gestalt e il Bastone della Parola
i giorni 6-10 includono il tempo del Silenzio nella natura, le pratiche di indagine personale, Watsu, Visualizzazione del Futuro nella Presenza, Narrazione, Disegno di Mandala, Reiki e un'introduzione a Touching Essence™.

PERCHÈ PARTECIPARE

una straordinaria esperienza di trasformazione, la risonanza con la natura, nuove amicizie per tutta la vita, un ritorno alla meraviglia ed allo stupore infantili, l’immersione nella comunità del Centro d’Ompio, notti accompagnati dalle stelle e dall’influsso della luna, e un'occasione per trascorrere meno tempo ‘nel sistema’.

ARGOMENTI TRATTATI

Pratiche altamente evocative ed esperienziali progettate per la compensazione fisica e metafisica. Pratiche incluse: Vibrance Dance & Respirazione, Terapie di guarigione attraverso i Suoni, Temazcal (capanna sudatoria), Cerchio di Fuoco, Condivisione e Comunicazione attraverso l’efficace linguaggio della Gestalt e il Bastone della Parola. Il tempo del Silenzio nella natura, le pratiche di indagine personale, Watsu, Visualizzazione del Futuro nella Presenza, Narrazione, Disegno di Mandala, Reiki e un'introduzione a Touching Essence™.

PROGRAMMA

10 giorni sulle antiche pendici del monte Mottarone, osservando il Monte Rosa a nord, al Centro d'Ompio - Pettenasco, sopra il Lago d'Orta (possibilità di opzione di soggiorno di 6 giorni).
Dormiremo in tre luoghi diversi: Sistemazione Standard nella Casa Principale del Centro, 2 notti insieme con sacco a pelo contemplando i Sogni nel Dome, 3 notti in Casa Felicina, regalandoci così un gusto unico di vita al Centro d'Ompio.
Esempio di programma giornaliero:
7: 00-9:00 Pratica di Vibrance (opzionale e altamente raccomandata)
9: 00-10:00 Colazione
10:00-13:00 Laboratorio
13:00-16:30 Riposo, Relax, Nuoto, tempo-spazio in solitaria
16:30-18:30 Classe
19:00 Cena

BIOGRAFIA RELATORI

Ellen Watson: festeggia il suo 35° anno nel personale e nella facoltà dell’Esalen Institute, a Big Sur, in California, dove studia, pratica e insegna varie modalità di pratica meditativa, del massaggio e del movimento. Ellen è un’insegnante di Esalen® Massage & Bodywork, 5Rhythms di Gabrielle Roth, Respirazione Olotropica, SpiritDanceSoulSong®, Vibrance®, Touching Essence™, Wake Up & Roar.
Dal 1984 al 2003, Ellen ha sviluppato e amministrato il Movement Arts Program a Esalen. Nel 1996 ha fondato MovingVentures (www.movingventures.org), che offre workshops, ritiri e corsi di formazione a Esalen, a Bali, in Cina e altre parti del mondo.

Elena Gilli: dal 1995 si occupa di conoscenza di sé e crescita personale in Italia e all’estero, oggi più che mai fortemente interessata alla divulgazione dell’esperienza del contatto. Fondatrice e Presidente dell’Associazione di Promozione sociale TACTUS (www.cumtactus.it); Operatore Olistico PI398P-OP e Counselor Professional PI223-CO iscritta nei registri Siaf Italia; Reiki Master; Operatrice Vibrance®; Certificata in Esalen®Massage presso l’Esalen Institute – Big Sur, California; Certificata in Touching Essence™ presso MovingVentures- Bali, Indonesia; Laureata in Scienze Politiche indirizzo Sociale; Operatrice Massage in Schools Program; Bodyworker & Aquatic Bodyworker.
Satya lavora nel mondo del benessere olistico come terapeuta e insegnante da oltre 20 anni negli Stati Uniti, in Europa e a Bali. E’ stato guidato nel suo percorso da maestri in India, Turchia, Nepal e Bali. È un esperto di Rebirther (Leonard Orr, California del Nord), Holistic Health (Heartwood College, California), praticante di WATSU e terapista psicosomatico, ed è un istruttore per scuole e workshop internazionali.
Satya risiede da lungo tempo a Bali e in Italia.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Programma completo: 9 notti, 10 giorni: 1.700 euro.
Soggiorno più breve: 6 notti, 7 giorni: 1.500 Euro

LOCATION

Centro d'Ompio - Via Pratolungo 47, Pratolungo 28028 Pettenasco