Un bosco magico pieno di lucciole, un panorama mozzafiato, un luogo incantato; questa sarà la cornice della dodicesima edizione del seminario OLTRE LA VOCE, condotto da Lorenzo Pierobon.
Un’occasione per entrare in contatto profondo con la nostra voce, le nostre emozioni, la nostra energia vitale, con la forza della ritualità .Un seminario pensato come un ritiro lontano dalla confusione e dallo stress, di fatto un reset psico-emozionale di tutto il nostro “sistema”.
Il seminario è finalizzato all'apprendimento del canto armonico, alla ricerca vocale e alla sperimentazione attraverso lo strumento "voce", mezzo potente ed efficace per il benessere globale della persona, in grado di liberare tensioni, blocchi, stress e ristabilire armonia. Un viaggio nel magico e misterioso mondo della voce per scoprirne tutte le possibilità , non solo dal punto di vista artistico, ma anche e sopratutto dal punto di vista spirituale ed energetico ; la meditazione con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale questi alcuni degli argomenti trattati nel corso di questi tre giorni. La ritualità e la contemplazione del sacro saranno i momenti centrali dedicati a celebrare l’energia della luce e del solstizio d’estate con l’utilizzo dei tamburi e delle voci. Per questa edizione “speciale” non dimenticheremo di riservare una parte del programma all’applicazione delle ultime teorie nel campo della fisica quantistica e una parte dedicata agli archetipi e ai simboli nella Voce.
La trasformazione in sè non è la meta ma il viaggio. Viaggio verso un nuovo modello, verso uno scopo pratico. Le difficoltà così diventano un dono, le opportunità per rimuovere gli ostacoli interni che si frappongono tra noi e la gioia a cui siamo in realtà destinati. In questo modo si attua la trasformazione alchemica della voce per lasciare emergere ciò che è sepolto: il suono dell’anima.
a tutti gli esploratori della voce, terapeuti, sciamani, psicologi, operatori del benessere, attori, cantanti...
la Voce profonda, la Voce vera
per esplorare le tue possibilità
La voce, il respiro, il canto armonico , gli stati di coscienza
si canta, si vocalizza, si improvviva , si contattano energie sottili...
Musicoterapeuta, formatore e cantante specializzato nell’uso del canto armonico.
Si dedica all'utilizzo della voce in tutte le sue modalità espressive in particolare alla
improvvisazione informale, inoltre si occupa dei risvolti terapeutici e creativi della voce, del canto armonico e della terapia vibrazionale con gli armonici attraverso il metodo Vocal Harmonics in Motion ® (VHM ) e Voice healing
Considerato un “cantante atipico”, utilizza la voce in tutte le sue modalità espressive; ha al suo attivo diversi cd di musica ambient e sperimentale, performances, concerti e spettacoli teatrali che lo vedono impegnato sia come solista che in interazione con altre forme d’arte: danza, teatro, video, musica contemporanea e sperimentale.
E' autore del libro "suoni dell'anima l'essenza nascosta della voce" (Minerva Edizioni)
montallegro Rapallo