menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

OM SHANTI - VACANZA YOGA

OlisticMap - Om Shanti - Vacanza Yoga thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Om Shanti - Vacanza Yoga
    Sottotitolo
Yoga e Meditazione per la Pace del Corpo e della Mente
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
01-08-2024
    Durata
4 giorni
    Conduttori
Subala Vassallo
    Attestati / Crediti
Attestato di Partecipazione (su richiesta)
    Location
Agriturismo Italy Farm Stay
    Indirizzo
Via Colledardo, 8 - Pescosolido (AQ)
DESCRIZIONE

YOGA - MEDITAZIONE - NATURA - RELAX - QUIETE

Questo Vacanza Yoga nasce per nutrire e pacificare il nostro sistema psicofisico e verrà vissuta all’inizio del mese di agosto, mese estivo per eccellenza; in estate le pratiche dello yoga e della meditazione è importante che siano mirate ad “abbassare il fuoco” che naturalmente sviluppiamo all’interno di noi in questo periodo, per cui è necessario che le pratiche portino calma, freschezza e leggerezza, per farci vivere la stagione con la giusta vitalità.
La natura tipica della zona del Parco Nazionale d’Abruzzo ci sosterrà amorevolmente e le pratiche del tardo pomeriggio sulla pedana di legno in mezzo agli alberi, lasceranno in noi un’emozione indimenticabile!

SCADENZA PRENOTAZIONI
Considerando il periodo molto richiesto per non perdere il proprio posto è opportuno prenotarsi entro il 14 GIUGNO

IMPOSTAZIONE DELLA VACANZA YOGA
La Vacanza Yoga inizierà giovedì 1 agosto con arrivo all’Agriturismo “Italy Farm Stay” per chi può già dalle ore 15.00 in modo da poter prendere con calma possesso delle camere ed iniziare subito a rilassarsi e a godersi la bellezza del luogo.

➤ Alle 17.00 inizieremo la presentazione, con tisana di benvenuto e verso le 18.30 seguirà la prima pratica.

➤ Gli orari previsti per le pratiche nei giorni centrali del 2 e del 3 agosto sono:
09.30 – 16.00 – 18.30

➤ Nel giorno ultimo della Vacanza Yoga, il 4 agosto, si svolgerà una pratica alle ore 10.00; al termine di questa ci sarà il pranzo per chi lo avrà prenotato e i saluti finali

(Il programma più dettagliato sarà inviato a chi vorrà partecipare, su richiesta)

➤ Gli orari previsti per i pasti sono:
08.00 (colazione) - 13.00 (pranzo) - 20.30 (cena)

➤ L’Agriturismo permette ai suoi ospiti, previa comunicazione prima dell’inizio della vacanza, sia un trattamento di Pensione Completa e sia un trattamento di Mezza Pensione; lo staff dell’Agriturismo può preparare dei panini a prezzi contenuti ed è a disposizione gratuitamente frutta biologica per tutti gli ospiti

➤ Le camere sono singole, doppie, triple, quadruple, quintuple (a scelta)

❤ Se vuoi ricevere informazioni dettagliate sui costi delle camere, dei pasti, come arrivare senza macchina etc. non esitare a contattarmi!

ATTIVITA’ EXTRA
• Sessioni di Allineamento dei Chakra attraverso la pratica del Reiki, ma solo per un numero ristretto di persone; per chi è interessato consigliamo la prenotazione in contemporanea a quella della vacanza
• Passeggiata meditativa “Silent Walking” al Lago di Posta Fibreno con guida
• Passeggiata nel Borgo Antico di Alvito con guida

GLI SPAZI PER LE ATTIVITA’
L’Agriturismo ha a disposizione 2 sale: una in legno e pietra e un’altra in legno, entrambe adatte alla pratica nelle ore più calde della giornata o in caso di maltempo.
Il fiore all’occhiello dell’Agriturismo rimane però la bellissima pedana in legno costruita proprio in mezzo agli alberi, dove poter praticare in un’atmosfera da fiaba.

IL LUOGO
Saremo ospiti dell’Agriturismo/Azienda Agricola Biologica “Italy Farm Stay” che da più di 10 anni si occupa di turismo spirituale; per questa ragione è un crocevia di persone provenienti da tutto il mondo e si respira un’atmosfera veramente familiare e amichevole.
Antonello, il titolare, è un’insegnante di yoga e da molti anni impegnato nella crescita personale; vive tra Pescosolido e la Thailandia.
L’Agriturismo è situato a 45 km dal Parco Nazionale d’Abruzzo; dista 120 km da Roma, 150 km da Teramo e 143 km da Napoli.
Si trova ai piedi di una bellissima montagna nel Parco Nazionale d’Abruzzo, vicino ad ampi sentieri escursionistici, cascate incontaminate e splendidi laghi. Il parco stesso è noto per la sua grande varietà di fauna interessante, tra cui l’orso marsicano, il lupo, la lince, il capriolo, il cervo, il camoscio d’Abruzzo e l’aquila reale.
Pur essendo un Agriturismo in una zona rurale, il vivace paese di Sora dista solo 7 Km; a Sora, recandosi nella cittadina in modo autonomo, si può fare un’escursione verso un’antica chiesa e un castello, gustare il cibo locale nei vari ristoranti, come l’ottimo tartufo; il giovedì mattina, inoltre, si svolge nella cittadina un bellissimo mercato.
Consigliatissime le visite, da svolgersi in modo autonomo, al Lago di Posta Fibreno (14 km dall’agriturismo) e Isola del Liri con la bellissima Cascata nel centro della città (13 km dall’agriturismo).

IL CIBO
La cucina propone piatti di qualità utilizzando prevalentemente i prodotti aziendali a km zero; tutto viene servito e preparato con attenzione e passione.
Durante “Om Shanti” verranno serviti solo pasti vegetariani; se si desiderano vegani o per intolleranze va comunicato precedentemente; non sono previsti alcolici, ma trattandosi anche di una vacanza, chiedo cortesemente, nel caso si volesse degustare il vino locale, di non farlo prima delle pratiche, magari la sera a cena come momento di convivialità, sempre senza eccedere.

☎ Info & Prenotazioni: 339 89 84 699 (messaggi e chiamate solo WhatsApp)
➤ NO EMAIL

A CHI SI RIVOLGE

E’ la vacanza ideale per chi vuole rallentare in un Agriturismo rurale, nutrendosi di cibo stagionale e a km 0 e di aria buona.
La giusta scelta per chi vuole praticare yoga e meditazione senza stress, in modo semplice, sicuro e soddisfacente.
Una bella opportunità per chi vuole pacificare l’intero sistema psicofisico e rigenerarsi dallo stress lavorativo e della vita quotidiana.
Per chi ama la natura che accompagnerà i nostri momenti di pratica e di riposo.

COSA IMPARI

Impareremo a godere dei momenti di raccoglimento con sé stessi e dei momenti di condivisione con gli altri, conoscendo anche le abitudini di persone di altre nazionalità, a conoscere meglio il nostro corpo e il nostro respiro per sentirci più vitali.

PERCHÈ PARTECIPARE

Perche’ partecipare a “Om Shanty” - 10 Buoni Motivi:
1) Pacifichi la tua mente e il tuo corpo in un contesto naturale
2) Migliori la conoscenza del tuo respiro
3) Migliori il tuo metabolismo
4) Acquisisci un grande senso di leggerezza
5) Lasci andare lo stress accumulato
6) Impari delle importanti e semplici tecniche per calmare il sistema corpo-mente
7) Puoi fare delle bellissime passeggiate in natura
8) Pratichi yoga e meditazione in un luogo speciale
9) Ti nutri con cibo stagionale e cucinato con amore
10) Conosci luoghi e persone nuove in cammino come te

…e perché non capita spesso di praticare su una pedana di legno costruita proprio in mezzo agli alberi!

ARGOMENTI TRATTATI

Yoga Integrale-Hatha Yoga,
Pranayama
Yin Yoga
Yoga Nidra
Meditazione

PROGRAMMA

Il lavoro che svolgeremo insieme:
Ci sono in programma 8 attività e il focus si incentra su delle pratiche rilassanti e calmanti, sulla percezione corporea, sul respiro consapevole e sul rilascio miofasciale.

➤ Il lavoro proposto è un livello principiante - intermedio, quindi accessibile a tutti se in buono stato di salute generale a livello psicofisico e non in stato di gravidanza

BIOGRAFIA RELATORI

Mi chiamo Subala e questo nome mi è stato dato dall'amato Maestro Sree Rajneesh Osho.

Conduco classi di Yoga Integrale e Meditazione dal 2003, ho conseguito il 1° e 2° livello di Reiki con Gyanprem Ricciarelli, sono operatrice ayurvedica e formatrice per futuri insegnanti di yoga appartenendo al Polo Formativo autorizzato da Endas - Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal Coni e formatrice per futuri operatori del massaggio yogico ayurvedico.

Sono sempre stata una persona che intravede oltre le apparenze e ho sempre ricercato uno spazio interiore, prima con la danza classica che ho praticato per 6 anni, poi con il disegno completando i miei studi come disegnatrice grafica presso l'Istituto Europeo di Design, poi attraverso le percussioni africane che ho studiato con Badu N'Diaye Rose per 3 anni e finalmente, con la scoperta dello yoga nel 1997 con la scuola di "Yoga Integrale" di Nashyananda a Roma.

Da qui è stato tutto un crescendo in un bellissimo viaggio, sempre in corso, sia interiore che esteriore; ho approfondito le letture di alcuni grandi Maestri indiani e sono rimasta profondamente colpita da Osho e dalla pratica della sua "Meditazione Attiva", così verso la fine del 1999, ho lasciato il mio lavoro principale di front office e event planner presso il "Centro di Meditazione Osho Kivani" di Roma e sono partita per l'India, dove rientrando di tanto in tanto, ho vissuto per circa 3 anni. L'India per me è stata un grande regalo e posso dire che gli anni trascorsi lì sono stati fra i più belli e ricchi che ho vissuto; sono stata nutrita da questa esperienza, come mai avrei potuto immaginare. In questa terra così mistica e pura, nonostante tutte le sue difficoltà e contraddizioni, ho potuto sperimentare su di me anche i benefici della medicina ayurvedica e in particolare del massaggio, al punto tale che mi sono specializzata come operatrice in diverse tecniche ayurvediche (Massaggio Yogico Ayurvedico; Riequilibrio Marma-Marmabhyangam; Massaggio della Testa-Shirobhyangam; Shirodhara), inizialmente studiando il Massaggio Tradizionale Ayurvedico-Yoga con Ma Kusum Modak allieva del Maestro Yogi B.K.S. Iyengar e poi con la dottoressa in medicina ayurvedica Urja Rawandale del "Rasovai Meditation & Massage Trainings" e "Love Temple Wellness Resort" in Goa (India) proveniente dalla scuola di Dharmavir Singh Mahida in Pune; oltre ad offrire sessioni di queste tecniche ayurvediche, le ho insegnate presso l'Università di Tor Vergata di Roma nel corso di Estetica Medica dal 2007 al 2019.

Ovviamente nel soggiorno in India, ho approfondito la conoscenza della meditazione e lo studio e la pratica dello yoga, completando anche due YTT.

Nel 2009 ho dato vita, insieme al mio collega Nirbhay, ad un grande sogno e ho fondato l'Associazione Surya Yoga Marga, uno spazio di condivisone e diffusione delle antiche discipline provenienti dall'India, quali lo Yoga, la Meditazione, l'Ayurveda.

Nel 2012 ho iniziato ad organizzare ritiri di yoga e meditazione presso ex conventi, agriturismi e case-vacanza, prevalentemente nel Lazio, Toscana e Umbria.

Nel 2015 poi, ho felicemente conseguito il RYT 200 con la Yoga Alliance (USA) tramite la scuola di formazione per insegnanti yoga e meditazione "Samadhi" di Jacopo Yogendra Ceccarelli a Firenze, con diploma nazionale dell'area olistica e del benessere del Csen e l'iscrizione all'albo tecnici nazionale sempre del Csen.

Nel 2018 mi è stato rilasciato il diploma nazionale Istruttore Yoga II livello e il tesserino tecnico nazionale dell'Endas (Ente Nazionale Democratico Azione Sociale) - Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.

Nel 2019 ho svolto lo Yin Yoga Teacher Training YACEP (Yoga Alliance Continuing Education Provider - USA) in Yin e Anatomy con Arely Torres Delfin, un Teacher Training basato sugli insegnamenti di Paul Grilley e Sarah Powers e ho partecipato come insegnante all'evento annuale "Yoga Expo" a Salerno, sezione "Scuole e Maestri"; ho avuto il riconoscimento da parte dell'ENDAS (Coni) per creare un Polo Formativo e condurre la docenza per futuri insegnanti di yoga.

Nel 2020, durante il periodo del primo lockdown ho iniziato a proporre il mio lavoro online; anche in questa circostanza ho potuto notare che la popolazione femminile era la percentuale più alta nei corsi di yoga.
Da qui è nato allora lo stimolo di mettere insieme le mie esperienze e creare un percorso di crescita, conoscenza, salute e condivisione di reale supporto alle donne con lo "Yoga per la Donna", una via naturale e altamente risolutiva ai cosiddetti problemi femminili come le irregolarità mestruali, la menopausa e l'infertilità.

Dal 2022, grazie alle bellissime esperienze acquisite attraverso la formazione e l'insegnamento, sia settimanale che durante i ritiri, ho iniziato a lavorare anche con un metodo di yoga sia attivo che passivo accompagnato da tecniche di respirazione e meditazione per favorire il Rilascio Emozionale.

Offro il mio lavoro anche online

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Una vacanza per tutte le possibilità economiche:
A partire da € 260 in camera quadrupla con colazione, pranzo leggero, cena vegetariana, 8 attività (yoga e meditazione) dal giovedì 1 alla domenica 4 agosto.
➤ Contattami per sapere tutte le altre opzioni

LOCATION

Via Colledardo, 8 Pescosolido