menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

OPERATORE OLISTICO A MEDIAZIONE CORPOREA

OlisticMap - Operatore Olistico a Mediazione Corporea thumb
OlisticMap - Operatore Olistico a Mediazione Corporea thumb
OlisticMap - Operatore Olistico a Mediazione Corporea thumb
OlisticMap - Operatore Olistico a Mediazione Corporea thumb
OlisticMap - Operatore Olistico a Mediazione Corporea thumb
OlisticMap - Operatore Olistico a Mediazione Corporea thumb
OlisticMap - Operatore Olistico a Mediazione Corporea thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Operatore Olistico a Mediazione Corporea
    Sottotitolo
Formazione professionale: Kinesiologia, Bio-energetica, Posturologia
    Categoria
Corsi di formazione
    Telefono
    Website
    Data
28-10-2017
    Durata
2 anni - circa 600 ore in aula
    Conduttori
G. Cerasoli, D. Mansi, Dr. G.N. Lay, Dr. S. Casalone
    Attestati / Crediti
Attestato di Operatore Olistico a Mediazione Corporea
    Location
Presso Associazione AIKI CENTER A.s.d. Culturale e P.S.
    Website della location
    Indirizzo
Via Egidio Pini 6 - Parma (PR)
DESCRIZIONE

L’Operatore Olistico a Mediazione Corporea è una figura professionale interdisciplinare di grande importanza; è un facilitatore del benessere, dell’evoluzione globale e della crescita personale che utilizza tecniche naturali, energetiche, artistiche e spirituali, per riconoscere e stimolare il naturale processo di trasformazione e autoguarigione delle persone.
L’Operatore Olistico a Mediazione Corporea considera tutto interdipendente, si avvale di strumenti che riconoscono la persona nel suo insieme più ampio, operando nella relazione d’aiuto con un cuore e una mente aperta.
Il percorso di studi è progettato per essere anche un percorso personale che consente il progressivo miglioramento della propria qualità di vita e dell’espressione dei propri talenti.
Caratteristiche della nostra Formazione è quella di consentire all’allievo di acquisire ed utilizzare le metodiche apprese per un lavoro personale, in quanto per poter lavorare con professionalità a tutti i livelli, è necessario sviluppare un lavoro di ricerca e consapevolezza anche su se stessi, in una sorta di laboratorio di autoconoscenza.
La Formazione seppur avvalorata da spiegazioni teoriche, è di per sé molto pratica e consente allo studente una facile applicazione delle metodiche apprese fin dall’inizio del percorso.

A CHI SI RIVOLGE

La Formazione I.S.D.O. è finalizzata a:
• formare Operatori professionisti nel campo delle Discipline Bio-Naturali (DBN)
• consentire ai professionisti approfondimenti e aggiornamenti integrabili con le competenze già acquisite
• formare studenti post diplomati in cerca di un percorso rivolto allo sviluppo del potenziale umano
Per coloro che operano già nel campo olistico (o medico/sanitario/assistenziale) avranno la possibilità di integrare le competenze offerte con quelle già in loro possesso.

L’Operatore Olistico rientra tra le libere professioni intellettuali. Egli può svolgere la sua attività come libero professionista, all’interno di strutture in cui è previsto un lavoro in team o come operatore in Associazioni che si occupano della crescita personale e del benessere dei propri soci al fine di migliorane le performance e accrescere la qualità della vita individuale e sociale.

COSA IMPARI

Il progetto propone un percorso di formazione davvero innovativo nel campo delle Discipline del benessere. Il fine è quello di trasmettere importanti conoscenze, abilità e competenze proprie delle "arti" del benessere che, grazie all’impiego di metodiche di supporto totalmente naturali e non invasive provenienti dalla Kinesiologia e dalla Bio-energetica, sono in grado di risvegliare la vitalità intrinseca delle persone, promuovendone l’autoguarigione profonda. In particolare la formazione è organizzata in modo che lo studente possa potenziare autonomamente le conoscenze acquisite attraverso l'applicazione delle stesse nella vita di tutti i giorni e attraverso l'integrazione con le proprie caratteristiche personali.

PERCHÈ PARTECIPARE

8 motivi per cui vale la pena diventare Operatore Olistico a Mediazione Corporea!
Recenti indagini di mercato riguardo la cura e il benessere psico-fisico della persona confermano, secondo i dati Istat, che 1 persona su 5, almeno una volta nella vita, si è curata o si cura con le medicine non convenzionali (12 milioni di italiani). E questo trend è in crescita. Spesso in abbinamento con altre terapie per alleviare gli effetti collaterali di altre cure. Queste discipline vengono scelte da persone in genere tra i 35 e i 50 anni. La maggior parte ha un grado di istruzione e di reddito medio-alto. Negli ultimi anni, poi, stiamo assistendo anche a un picco inedito, che riguarda le persone anziane, dai 65 anni in su. Sempre più spesso scelgono queste cure, in parallelo o in alternativa alle terapie più tradizionali.
Siamo in un periodo storico di grande cambiamento. Le nuove generazioni sono più attente alle tematiche ambientali e alla salute in genere, attraverso una maggior consapevolezza dell’importanza di prendersi cura di sé.
Sono sempre di meno le persone che con un atteggiamento passivo aspettano una diagnosi e una cura senza riflettere sul senso della stessa.
Il rischio molte volte è arrivare addirittura all’opposto: ovvero una persona si fa una diagnosi da sola solo per aver letto poche righe su internet. E ciò può essere molto pericoloso.
C’è un’evoluzione comune verso concetti per cui corpo e mente sono 2 parti di un sistema unico e che solo con la benessere di uno e l’equilibrio dell’altro può esistere la salute.
Di fronte ad una realtà di questo tipo, in un momento storico di difficoltà economica, non si può negare che il bisogno di stare bene e della salute offra grandi opportunità di scelta sul modo di prendersi cura di se stessi.
Abbiamo creato questo biennio di formazione pensando a tutti coloro che pur non avendo una formazione specifica del settore desiderano acquisire delle competenze utili a prendersi cura di se stessi e degli altri in forma naturale.
Molti sono i corsi, corsettini, weekend che vengono proposti, ma di chi fidarsi? Quale può davvero offrire una solida formazione e conoscenze spendibili e riconoscibili anche da parte del cliente che verrà in studio da voi?
Prima di tutto escluderei tutto ciò che “dura” poco; se un corso dura poco, il tempo tecnico di apprendimento e sperimentazione di ciò che si è imparato, non può essere sufficiente.
Abbiamo scelto la modalità del biennio con ben tre macroaree: Kinesiologia Biosistematica, Discipline Bio-energetiche e Posturologia; questo per offrire una formazione a 360°; per far sì che siate in grado di aiutare ogni cliente che troverete di fronte a voi.
Le persone che parteciperanno al corso non saranno solo esperte in un ambito, ma avranno anche conoscenze per intervenire in ambito energetico, posturale e mentale, comprendendo come un sistema mente-corpo si sia alterato, quale sia stata la causa che lo ha spinto a perdere il vantaggio della postura corretta.
A fianco a questo, l’Operatore Olistico a Mediazione Corporea, possiederà uno strumento unico di indagine, utilizzabile sia a livello corporeo che mentale, ovvero il test muscolare kinesiologico.
Il percorso sarà composto nella sua totalità di 600 ore di formazione e permetterà agli studenti di approcciarsi in modo realmente olistico, ovvero a 360°, con le persone.
Il programma condensa anni di studi dei docenti e l’esperienza di centinaia di persone trattate da essi.
Vogliamo però essere chiari; ecco cosa la nostra Scuola non è:
• non è un corso mordi e fuggi di 3 weekend
• non è un corso in cui “mi iscrivo e poi non frequento”
Gli 8 validi motivi per iscriversi al biennio e diventare operatori olistici a mediazione corporea sono:
• per approcciarsi in modo serio e completo alla formazione olistica
• perché un percorso biennale articolato è di alta qualità
• per apprendere conoscenze a 360 gradi nell’approccio alla persona
• perché è la professione più bella del mondo e si rivolge a un mercato in costante espansione e crescita
• perché lavorare su un aspetto energetico o esperienziale senza conoscere quello strutturale limita moltissimo i risultati ottenibili con i clienti (e viceversa)
• per iniziare un percorso che aiuta le persone a ritrovare il benessere e che permetterà ad ogni partecipante di intraprendere un viaggio profondo dentro di sé.
• per crescere e confrontarsi con docenti che partono da esperienze formative e lavorative diverse tra loro (strutturale, energetica, esperienziale) ma che si completano armoniosamente
• per accedere ad un percorso unico nel suo genere, che condensa in modo pratico e spendibile anni di studio ed esperienze su centinaia di clienti
Grazie ad I.S.D.O. vi viene offerta una grande possibilità di formazione che permetterà di farvi riconoscere come veri professionisti con una marcia in più.

ARGOMENTI TRATTATI

La formazione professionale si fonda su concetti propri della Kinesiologia, della Bio-energetica (orientale ed occidentale) e della Posturologia, tecniche informative manuali volte a stimolare i processi di omeostasi e autoguarigione.

PROGRAMMA

Il Corso prevede una durata Biennale con un monte ore di formazione in aula pari a circa 600 ore. A queste ore vanno aggiunte le attività extra scolastiche con le ore di studio teoriche e pratiche svolte a casa, la pratica di gruppo e la preparazione degli elaborati.
A conclusione del biennio di formazione di base lo studente è in grado di iniziare la propria attività avendo acquisito quelle competenze professionali che lo mettono in condizione di svolgere l’attività di consulente dello sviluppo personale. L’intera formazione risponde all’esigenza di fornire allo studente una preparazione professionale in discipline olistiche su base kinesiologica e bio-energetica, consentendogli nel contempo di acquisire ed utilizzare le tecniche per un lavoro personale attraverso il quale potrà sperimentare su se stesso gli effetti positivi del materiale appreso.
I.S.D.O. basa la sua formazione su un sistema olistico in grado di consentire alla persona di riuscire a portare fuori, a vedere, sperimentare e usare tutte le sue potenzialità al fine di sentirsi unica, irripetibile, capace di scegliere il proprio percorso e pertanto libera.

BIOGRAFIA RELATORI

Visualizza la biografia qui

LOCATION

Via Egidio Pini 6 Parma