menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

ORIENTE DAY

OlisticMap - ORIENTE DAY thumb
OlisticMap - ORIENTE DAY thumb
OlisticMap - ORIENTE DAY thumb
OlisticMap - ORIENTE DAY thumb
OlisticMap - ORIENTE DAY thumb
OlisticMap - ORIENTE DAY thumb
OlisticMap - ORIENTE DAY thumb
OlisticMap - ORIENTE DAY thumb
OlisticMap - ORIENTE DAY thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
ORIENTE DAY
    Sottotitolo
FESTIVAL DI ARTE, SALUTE E BENESSERE
    Categoria
Fiere & Festival
    Organizzatore
Oriente day
info@orienteday.it Alberto (espositori commerciali, sponsor, operatori olistici e associazioni) Tel: 3895115705
Alessio (food, spettacoli e logistica)
Federica (spettacoli, esibizioni, arti marziali) Tel: 3804246268
    Telefono
    Data
02-07-2017
    Durata
dalle 11:00 alle 24:00
    Location
Villa Tittoni - Desio.
    Indirizzo
Via Giovanni Maria Lampugnani 66 - Desio, 20832 (MB)
DESCRIZIONE

L’ Oriente Day è il più grande Festival della Provincia di Monza e Brianza dedicato alla Cultura Orientale e al Benessere. Si svolge nella meravigliosa cornice di Villa Tittoni ed il suo Parco storico che, per le prime volte in centinaia d’anni, si tingono di atmosfere “orientaleggianti”. In questo unico grande giorno di festa si ritrovano tutte le realtà del territorio e non solo, Associazioni, Centri Olistici, Scuole di Yoga e di Arti Marziali, Operatori del benessere, Artisti, Musicisti, Ballerine/i, Ristoranti etnici, Aziende del settore ed Amatori privati. Tutti questi attori saranno i protagonisti di un emozionante momento di scoperta e stupore, divertimento e cultura, ricreando angoli remoti e sorprendenti dell'oriente.

A CHI SI RIVOLGE

- abitanti di tutta la provincia di Monza e Brianza (tra questi moltissimi abitanti di Desio e paesi limitrofi)
- appassionati di cultura e arte orientale
- operatori del benessere e delle discipline olistiche e bio-naturali
- allievi e insegnanti di danza del ventre e danza indiana
- allievi e insegnanti di arti marziali
- allievi e insegnanti di yoga, pilates e tai chi
- persone che frequentano centri olistici
- persone interessate alle “medicine” naturali orientali quali la medicina tradizionale cinese, l’ayurveda, la riflessologia plantare, lo shiatsu, il reiki ecc
- persone interessate alla naturopatia e alle cure naturali come fiori di bach, cristalloterapia, aromaterapia, cromoterapia, oli essenziali, fitoterapia ecc
- persone interessate all’alimentazione sana, biologica, vegetariana, vegana, macrobiotica ecc
- persone interessate e temi quali esoterismo, sciamanesimo, misticismo ecc
- persone interessate a viaggiare in oriente
- persone interessate al cinema indiano bollywood
- persone curiose dei seguenti prodotti o arti: bonsai, haiku, manga, fumetti, hennè, narghilè, vestiti orientali, campane tibetane, pashmine, incensi, lampade, statuette, diffusori, pittura giapponese, candele e lanterne, quadri, gioielli, strumenti musicali, soprammobili, libri a tema, arte sacra ecc

COSA IMPARI

Questa giornata si propone di valorizzare la millenaria e affascinante cultura orientale al fine di integrare i suoi migliori aspetti con la nostra cultura e di farci acquisire nuovi strumenti per migliorare la nostra salute, la nostra vitalità e l'armonia relazionale tra essere umani, animali e l'ambiente che ci accoglie.

PERCHÈ PARTECIPARE

Esibizioni di arti marziali, musica tradizionale, danza e teatro accompagneranno le attività che avverranno all’interno della Villa e nel parco antistante, trascinandovi tra workshop di svariato tipo, lezioni aperte , conferenze riguardanti la salute e il benessere, tra i trattamenti olistici individuali , tra i sapori offerti dalla area ristorazione dove troverete cucina vegana indiana, sushi e noodles, tra i colori del bazar e tra le immagini della terrazza cinema… una giornata tra yoga, danze, musiche.. e poi narghilè, fumetti, manga, poesie giapponesi, cinema indiano, bonsai e tanto altro.

ARGOMENTI TRATTATI

Un giorno all’insegna dell’Oriente che porterà i visitatori tra le bancarelle del bazar, le esibizioni di danza, musica e teatro, che appartengono all’immaginario culturale dell’immenso continente.
Un giorno che appassionerà il pubblico grazie a workshop di yoga, meditazione e benessere, a lezioni aperte, a trattamenti olistici offerti dai vari operatori presenti e che sarà completato dalla presenza di narghilè e profumi, che aggiungerà una nota esotica all’inizio di quest’estate.
Un giorno che permetterà a tutti di scoprire quali siano gli elementi che danno vita alla magia e all’alone di mistero di una terra vasta, variegata ed estremamente affascinante, proiezione tanto del mito dell’esoterico e della sensualità, quanto di quello dell’armonia e il benessere sensoriale.

PROGRAMMA

Spazi: gli spazi interni della Villa e quelli esterni ad essa saranno ampliati per poter accogliere maggiori attività epartecipanti.

Spettacoli: il pubblico avrà la possibilità di assistere a spettacoli in varie parti della location e le esibizioni inizieranno nel primissimo pomeriggio.

Workshop :il numero di workshop e conferenze sarà maggiorato grazie ai nuovi spazi adisposizione e alla partecipazione di nuove Associazioni, privati e operatori.

Bazar: l’atmosfera sarà resa ancora più fascinosa dai colori e dai profumi delle bancarelle di artigianato e prodotti etnici.

Trattamenti individuali olistici: l’area benessere dedicata ai trattamenti individuali olistici sarà ampliata con nuovi operatori.

Area food: ci saranno tre aree di ristorazione, uno stand di cucina indiana e vegana, un’ape-sushi, che proporrà una vasta selezione di piatti giapponesi, e un’apecar che offrirà noodles in tutte le loro declinazioni.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Ingresso libero.
Ad ogni visitatore verrà consegnata gratuitamente all’ingresso la mappa della manifestazione con luoghi, orari e programma.

Gli spettacoli e le conferenze sono gratuiti, i workshop sono invece ad offerta libera a partire da 4€.

Le sessioni di trattamento olistico individuale e le altre attività dell’area trattamenti (massaggi, riflessologia, shiatsu, tatuaggi all’henné, cartomante,counseling, reiki, fiori di bach, cristalloterapia, massaggi con le campane tibetane ecc..) saranno proposte a prezzi promozionali.

LOCATION

Via Giovanni Maria Lampugnani 66 Desio, 20832