menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

PARKOUR E NUTRIMENTO PER LA SALUTE DELLA PERSONA

OlisticMap - Parkour e Nutrimento per la salute della persona thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Parkour e Nutrimento per la salute della persona
    Sottotitolo
Una buona alimentazione rappresenta la base di un corretto stile di vita e consente al nostro organismo di funzionare al meglio.
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Cellulare
    Data
17-05-2017
    Durata
Dalle 18 alle 20
    Conduttori
Mirella Giannuzzi e Antonio Shino Calefato
    Location
Impact Hub Bari
    Indirizzo
Viale Volga, 129 - Bari (BA)
DESCRIZIONE

La cultura alimentare di un popolo è legata all’ambiente geografico e climatico, alle tradizioni e alle condizioni sociali, il 17 maggio ne parliamo insieme ad Impact Hub Bari al Talk: “Parkour e nutrimento per la salute della persona!”. Un modello alimentare che è tradizione, cultura, piacere, socializzazione, equilibrio e.. mobilità!

Protagonista del Talk di questo mese saranno la nostra hubber NutriBioCoach Mirella Giannuzzi e Antonio ‘Shino’ Calefato Head Coach della Rhizai “School of Movement di Parkour“.

Il parkour (dal francese parcour=percorso), conosciuta anche come Arte dello spostamento o freerunning, è una attività motoria che sfrutta i movimenti base quali il SALTO, la CORSA e l’ARRAMPICATA, consentendo di sviluppare abilità specifiche come equilibrio, forza, resistenza, precisione e visione creativa. L’obiettivo principale è quello di fornire al praticante la capacità di spostarsi in modo dinamico nello spazio, superando gli ostacoli e trasformando gli stessi in opportunità creative di movimento.

Nel parkour ogni ostacolo va approcciato e valutato: qualsiasi barriera diventa il punto di partenza per un nuovo volteggio e una nuova sfida.

Ed è proprio un’ ardua sfida quella che dieci anni fa ha voluto lanciare la nostra hubber Mirella: chiudere la macelleria di famiglia per aprire un negozio specializzato in prodotti biologici, un salto che le ha permesso di superare una barriera generazionale e di realizzare i propri sogni. “La maggior parte della gente si alimenta, pochi si nutrono. Per nutrirsi è necessario conoscere e saper selezionare ciò che portiamo sulle nostre tavole”, sostiene la nostra coach, che ha da poco pubblicato un libro “Meriti il meglio scegli Bio, 3 passi fondamentali per cominciare ad amarti davvero” e ideato un kit della salute “Scegli Bio ti guido Io”, in supporto di tutti coloro che vogliono avvicinarsi al vivere bene naturalmente.

“Vi svelo un segreto! – ci confida la nostra hubber Mirella – Le nostre priorità: casa, famiglia, lavoro, carriera, studio, divertimento… hanno bisogno di quello stesso corpo a cui forse alle volte diamo poca attenzione, sarà un ottimo motivo preservarlo, nutrirlo correttamente e fare in modo che ci accompagni al massimo della sua prestanza e salute in questo splendido viaggio che è la nostra vita!”.

Qualche giorno fa Repubblica ha pubblicato un reportage su un gruppo di adolescenti siriani di Inkhil – 70 km a sud di Damasco che attraverso il Parkour cerca di riconquistare la propria libertà, dimenticando la guerra e gli scheletri degli edifici, ovvero tutto ciò che resta della loro città. Si lanciano dai tetti bombardati, arrampicandosi tra le rovine. ”Quando salto mi sento libero – ha spiegato il 18enne Muhannad al-Kadiri – parkour ci porta lontano dalla guerra e ci fa dimenticare il dolore – ha detto Kadir – mi fa sentire speciale”. Non solo una disciplina, ma un vero e proprio stile di vita, non un percorso ad ostacoli ma un allenamento per mente e corpo, “per imparare ad approcciare non solo gli ostacoli di natura fisica, ma anche tutte quelle piccole e grandi sfide che la vita ci para davanti ogni giorno”.



Salute, nutrimento e movimento saranno il cuore pulsante del Talk di maggio “Parkour e nutrimento per la salute della persona!” , l’evento è gratuito ed aperto a tutti, è necessario registrarsi cliccando qui!

A CHI SI RIVOLGE

A tutti coloro che vogliono vedere il nutrimento e il movimento da un nuovo punto di vista

PERCHÈ PARTECIPARE

Per ampliare la conoscenza sui benefici del mangiar sano e del movimento per vivere meglio.

ARGOMENTI TRATTATI

Parkour Arte del movimento
La differenza tra Alimentazione e Nutrizione, verso una forma completa di Nutrimento.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

ingresso gratuito

LOCATION

Viale Volga, 129 Bari