menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

PRATICA BIOENERGETICA SETTIMANALE

OlisticMap - PRATICA BIOENERGETICA SETTIMANALE thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
PRATICA BIOENERGETICA SETTIMANALE
    Sottotitolo
classi a Milano
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Data
23-09-2019
    Durata
a scelta LUNEDI dalle 2030 alle 2130 / GIOVEDI dalle 9 alle 10
    Conduttori
Martina Cinicola
    Location
SomAnima
    Website della location
    Indirizzo
via Procaccini 11, - milano (MI)
DESCRIZIONE

La Bioenergetica è una disciplina psicocorporea creata in USA attorno agli anni ’50 da Alexander Lowen, medico e psicologo americano. La Bioenergetica si basa, oltre che sulle parole, soprattutto sul lavoro corporeo. Può essere utilizzata in sedi diverse: come analisi bioenergetica, nell’ambito di un percorso di psicoterapia; oppure nell’ambito di sessioni di counseling - relazione d’aiuto nella quale si lavora su problemi specifici di una persona, aiutandola a valorizzare le proprie risorse per uscire dalla crisi o difficoltà -; e poi nel contesto delle classi di esercizi, in cui si lavora sul corpo in gruppo usando gli esercizi bioenergetici. per avere un miglior contatto con il proprio corpo, sciogliere le tensioni, far fluire l’energia, rilassarsi, combattere lo stress.

Classi di Esercizi Bioenergetici – L’obiettivo è di attivare l’energia fisica che ci aiuta a conoscerci, a ristabilire un contatto tra mente e corpo, a sentirci pienamente vivi, lasciando libere sensazioni, emozioni e immagini.
E’ un tempo di ascolto e contatto con noi stessi che ci porta ad avere maggior chiarezza e forza per vivere al meglio le diverse situazioni.

Respirazione, movimento, sentire ed esprimere se stessi sono gli elementi principali della classe di esercizi bioenergetici.

A CHI SI RIVOLGE

A TUTTI - specialmente a tutti colori che hanno voglia di regalarsi tempo per entrare in ascolto e in contatto con se stesso con il desiderio di avere più chiarezza e forza per vivere al meglio ogni situazione, liberandosi anche dallo stress.

COSA IMPARI

• La Pratica
La classe di esercizi bioenergetici si basa su piccoli, semplici e lenti movimenti fisici che coinvolgono tutto il corpo e mirano a liberarci da tensioni muscolari di cui siamo più o meno consapevoli, attraverso il radicamento, la respirazione, l'espressione delle emozioni, l'autoregolazione, il contatto con se stessi e l’auto-osservazione.
La bioenergetica può essere praticata da tutti.
Una costante e continua pratica porta un beneficio a più livelli..

PERCHÈ PARTECIPARE

• Benefici
Una costante attività bioenergetica ha un positivo beneficio sulla nostra energia, sul nostro umore, sulle nostre relazioni e sul nostro lavoro
Eseguire questi esercizi regolarmente ci aiuta ad accrescere la vitalità e la capacità di provare piacere, oltre ad acquisire una maggiore padronanza di noi stessi permettendoci una migliore autoespressione e aumentando la fiducia in noi stessi.

ARGOMENTI TRATTATI

Non c'è un focus di argomento , nè una vera propria elaborazione verbale, semplicemente c'è quello che può emergere come necessità del gruppo in quel momento e una possibile condivisione finale.

BIOGRAFIA RELATORI

Counselor a indirizzo Biogestaltico e conduttrice di classi di Bioenergetica

Professional Counselor, AssoCounseling iscr. n. A2383 – 2019
Counselor Olistico, SIAF Italia iscr. n. LO428 - CG

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

classe singola 18 euro
pacchetto mensile/da 4 - 60 euro
Pacchetto Trimestrale /da 10 - 140 euro

LOCATION

via Procaccini 11, milano