Gruppo settimanale continuativo di pratica Bioenergetica.
Fame d'aria, tensione, dolore, blocco... Tutto ciò che sentiamo nel corpo dice di noi: possiamo subire i disagi che sentiamo oppure apprendere da essi per cambiare il nostro modo di stare nella nostra vita.
Semplici esercizi corporei vengono proposti per liberare movimento e respirazione dall'intervento dell'Io. Questo tipo di intervento rende possibile il fluire delle esperienze e dei vissuti legati al condizionamento di queste due funzioni.
Liberandoci da questi condizionamenti possiamo lasciarci rispondere a ciò che accade nel corpo con l'energia emergente, senza contrastarla o negarla.
Nel lavoro si incontrano tensioni muscolari, che hanno la funzione di interrompere il sentire. Questi esercizi sciolgono, nel tempo, i conflitti interni incarnati nelle tensioni muscolari emergenti alla consapevolezza, liberano l'energia ivi intrappolata, e rendendola disponibile per altro. Per questo il corso ha effetto antistress.
Come in ogni disciplina la Bioenergetica ha diversi strumenti specifici:
- costante attenzione al movimento e al respiro,
- costante attenzione allo stato emotivo concomitante al lavoro,
- esperienze in coppia e in gruppo, utili a sperimentare i vissuti interni e a sperimentare come essi cambiano nella relazione e nel tempo,
- uso del suono spontaneo della voce: i praticanti sono stimolati a lasciarlo emergere.
- Il grounding: lo sviluppo della percezione e del contatto con i piedi e le gambe, che supportano il contatto del corpo con il pavimento e del proprio sentire profondo con la realtà che circonda. Il radicamento nel corpo e con la realtà.
Questi ultimi tre sono strumenti elettivi e distintivi di questa disciplina rispetto alle altre che propongono una centratura sul vissuto di corpo e mente.
A chi soffre di stress
A chi si sente spossato ed eccessivamente affaticato
A chi sente di essere bloccato
A chi vuole conoscersi un po' meglio e imparare il linguaggio del proprio corpo
A chi pensa troppo e non riesce a smettere
Impari a conoscerti meglio, a riconoscere le emozioni che proviamo, a riconoscere le sensazioni che conducono quelle emozioni. Impari a conoscere le risposte del corpo alle diverse situazioni di tensione, di incontro con l'altro o di scontro simulato nel corso.
Si incontra un gruppo in cui è possibile essere se stessi, in un clima di sospensione del giudizio, di accettazione incondizionata e di empatia diffusa.
Energia, corazza psico-neuro-muscolare, emozioni, realtà, irrealtà
Prova grauita :
Lunedì 18/09/17
Lunedì 25/09/17
dalle h.19,00 alle h.20,30.
Data inizio corso:
Lunedì 02/10/17
Orari : dalle h.19,00 alle h.20,30.
Per tutti i lunedì fino a lunedì 25/06/2018 (si intende festivi esclusi).
Lavora dal 2006 come psicologa psicoterapeuta nella cura di persone adulte. Si occupa di cura e prevenzione del malessere psichico attraverso approcci che integrano mente, corpo ed emozioni. Dal 2014 insegna pratica bioenergetica in gruppo, ma ha iniziato a praticare questa disciplina su di sé come discente nel 2007.
60,00 euro/mese
via Soderini 1 Milano
Anatomia del sistema energetico modulo 4
Dal 17 OTTOBRE 2020 al 18 OTTOBRE 2020
ROMA (RM) >
Anatomia del sistema energetico modulo 1
Dal 29 FEBBRAIO 2020 al 01 MARZO 2020
ROMA (RM) >
Pratica bioenergetica settimanale
Dal 23 SETTEMBRE 2019 al 29 GIUGNO 2020
MILANO (MI) >
Esercizi bioenergetici
Dal 21 SETTEMBRE 2019 al 20 GIUGNO 2020
FIRENZE (FI) >
Anatomia del sistema energetico modulo 9
Dal 25 SETTEMBRE 2021 al 26 SETTEMBRE 2021
ROMA (RM) >