Tre giorni di presentazione e promozione del corso di riflessologia plantare metodo Sat Guru Charan ad approccio meditativo, in cui sarà possibile conoscere il metodo e ricevere un trattamento direttamente da Hari Simran Singh Khalsa, il fondatore della scuola, e partecipare ad una seduta di meditazione secondo la tradizione del Kundalini Yoga.
A chiunque desideri scoprire questo metodo di terapia attraverso il massaggio del piede, sia come paziente sia come operatore.
Per scoprire insieme questa tecnica innovativa di riflessologia plantare, che affonda le sue radici nell’antica conoscenza indiana, dando vita ad un massaggio plantare in stato meditativo che va ben oltre la tradizionale riflessologia plantare.
Lo studio e l’applicazione di questa tecnica sono sempre più richiesti, specialmente per far fronte alle nuove forme di stress come quelle generatesi a seguito dell’emergenza covid.
Conoscere il Sat Guru Charan, Riflessologia Plantare ad approccio Meditativo.
Presentare il corso di primo livello in Sat Guru Charan.
Ricevere un trattamento di riflessologia plantare direttamente da Hari Simran Singh Khalsa, il fondatore del metodo Sat Guru Charan.
Partecipare ad una seduta di meditazione secondo la tradizione del Kundalini Yoga.
Lettura di brani dal testo “Ai piedi della vera coscienza “ di Hari Simran S.K .
Hari Simran S.K. è un terapeuta, filosofo, autore, maestro di meditazione e comunicazione consapevole.
È il fondatore e caposcuola del Sat Guru Charan, la Riflessologia del piede ad Approccio Meditativo (RAM), che ha come scopo ristabilire il naturale flusso di energia nell’essere umano come forma di benessere, prevenzione e cura.
Pioniere dello yoga in Italia, la sua formazione comincia negli anni Settanta quando l’impulso alla ricerca interiore lo porta a studiare le tradizioni antiche e le pratiche orientali. Determinante l’incontro con il Maestro indiano Yogi Bhajan nel 1980 con il quale studia con continuità per 24 anni. Dai primi anni Novanta getta le basi di un metodo di guarigione olistica che coniuga la meditazione, la filosofia, i valori umani, la conoscenza della struttura energetica con una forma originale di massaggio del piede. Nel 1998 nasce la Sat Guru Charan – School of Reflexology.
Tra le sue pubblicazioni, "Ai Piedi della Vera Coscienza", testo, ricco di esperienze e aneddoti originali riesce ad unire in una sola esposizione la filosofia e le tecniche del Sat Guru Charan, il metodo di Riflessologia del piede di cui Hari Simran è il fondatore. È il libro alla base deI Sat Guru Charan, definito “la nuova frontiera della Riflessologia”: c’è il senso, le origini e la canalizzazione, la forma suprema di ascolto. Un’opera prima che l’Autore ha deciso di pubblicare dopo oltre due decenni dalla fondazione della sua scuola di terapeuti.
Piazza Paolo da Novi 4/5 Genova
Corso pratico di riflessologia plantare a varese
Dal 13 GENNAIO 2024 al 09 MARZO 2024
VARESE (VA) >
Corso pedicure olistica con attestato riconosciuto
Dal 01 GENNAIO 2023 al 31 DICEMBRE 2026
TORINO (TO) >
Corso biennale di riflessologia plantare
Dal 01 GENNAIO 2021 al 31 DICEMBRE 2023
BRESCIA (BS) >
Corso riflessologia plantare con attestato riconosciuto
Dal 01 GENNAIO 2010 al 31 DICEMBRE 2025
TORINO (TO) >
Coro serale di riflessologia plantare a varese
Dal 15 GENNAIO 2024 al 12 FEBBRAIO 2024
VARESE (VA) >
Riflessologia plantare
Teoria e Tecnica - all’interno 58 Tavole Anatomiche
Claudio Santoro
Riflessologia plantare
I Livello
Michela Valentina Benaglia
Riflessologia plantare
La guida pratica per stimolare l'autoguarigione
Riflessologia plantare emozionale integrata
Manuale pratico - Metodo Debora Selmi
Debora Selmi, Eleonora Giordano