menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

PRESENZA E CENTRATURA: INIZIANO "IFONDAMENTALI" CON DHYANI

OlisticMap - Presenza e Centratura: iniziano thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Presenza e Centratura: iniziano "iFondamentali" con Dhyani
    Sottotitolo
Percorso in 4 moduli indipendenti
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
13-09-2020
    Durata
9h
    Conduttori
Dhyani Bruno Zaccarelli
    Attestati / Crediti
attestato di frequenza, valido per ECP olocounseling
    Location
Centro di Naturopatia e psicosomatica
    Website della location
    Indirizzo
via emilia ponente 129 - Bologna (BO)
DESCRIZIONE

PRESENZA E CENTRATURA
iFondamentali #1


Quando iniziai a meditare la prima cosa che notai era il flusso di pensieri incessante e l'attenzione identificata costantemente con essi, allo stesso tempo sedendomi e chiudendo gli occhi scoprii la possibilità istantanea di trasformare tutto questo in radicamento nel corpo e spaziosità nel respiro e riconoscere che non sono i pensieri, ma qualcuno ben al di là di essi.

Una storiella:
Il mattino appena sveglio, il maestro Toshan, era solito recarsi dietro una grossa pietra e gridare a gran voce il suo nome: Toshaaan!!!. Un discepolo curioso, gli chiese il motivo di tale pratica bizzarra e il maestro rispose: “Lo faccio per ricordarmi di me, grido il mio nome e sono presente”.

PRESENZA? Presenza è tornare a te ed essere consapevole e partecipe a ciò che c’è, momento per momento.
CENTRATURA? La centratura è l’allineamento di mente, cuore e pancia, nel momento presente.

Quando sei presente c’è la comprensione che ogni momento tutto si disvela nel corpo, non come astrazione mentale, ma come spirito che si manifesta attraverso il corpo e ti da la possibilità di essere consapevole e partecipe della tua esperienza “qui e ora”.
Essere presente ti permette di uscire dalla meccanicità e dal torpore, che rende la vita opaca, piatta e apparentemente ripetitiva.
Attraverso pratiche di meditazione e auto-inchiesta attraverso il corpo, verrai accompagnata/o e sostenuta/o nel praticare, presenza e avvicinarti al tuo centro. Potrai avere comprensioni di come, nella vita di ogni giorno, ti allontani da te, di come ti perdi e di come puoi, con naturalezza, “ritrovarti”.



Questo gruppo è il primo de #IFondamentali, una serie di quattro incontri proposti in maniera intercambiabile da diversi facilitatori dell’Integral Being Institute (http://integralbeing.com). Ogni incontro dei Fondamentali ti offre una chiave diversa per conoscere te stesso e la realtà in cui vivi, strumenti per muoverti in una direzione nuova cominciando dal riconoscere con chiarezza dove ti trovi e quali risorse ti sono disponibili per il cambiamento e l’evoluzione.
(http://ifondamentali.net/)

Le quattro chiavi fornite nei moduli sono:
-Presenza e Centratura, date: 13/9
-Auto-esplorazione per la Consapevolezza e la Trasformazione, date: 11/10
-Liberarsi dall’Auto-giudizio, date: 15/11
-La Storia Personale, date: 13/12

-I corsi non sono sequenziali e puoi cominciare da qualunque, anche se ti invito a seguire la scaletta proposta (se ti iscrivi al percorso completo ti offro uno sconto)
-Sono gruppi adatti a principianti ma anche a chi ha già qualche esperienza di lavoro su di sè e vuole approfondire la pratica o sperimentare nuove modalità.

Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza, con ECP validi per gli iscritti al registro professionale Olocounseling.


Minimo 6 partecipanti.

VITTO: pranzo vegetariano (per tenere l'energia alta) insieme presso un ristorante in zona o al sacco in struttura.
ALLOGGIO: per chi arriva la sera prima può trovare diversi alloggi a pochi minuti dal CNP, come l'Hotel Maggiore o su airbnb.it


Conduce:
Dhyani Bruno Zaccarelli, Counselor spec. in Mindfulness e Psicosomatica PNEI. Operatore Biodinamica Craniosacrale. Educatore e Tutor dell'apprendimento. La mia ricerca e il mio lavoro tendono al nocciolo dell'esperienza della consapevolezza e alle sfumature multicolori della personalità. Integro diversi approcci per l'evoluzione interiore, tra cui teniche corporee, intelligenza emotiva, vipassana, bioenergetica, inquiry, zen, sciamanesimo...


PER INFO E PRENOTAZIONI (sconto per chi iscrive al ciclo intero di 4 moduli o entro il 31/8):
Dhyani 3899904363 dhyanicrescita@gmail.com


COME ARRIVARE: in auto uscita Borgo Panigale. In bus 13 e tanti altri. A 10 minuti dall'aeroporto.


Nel rispetto delle normative vigenti in merito al covid-19.


Per iscriverti alla mia newsletter scrivi a dhyanicrescita@gmail.com

“Operatore del benessere disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)”

#meditazione #ifondamentali #dhyanicrescita #mindfulness #consapevolezza #verità #amore #zen

A CHI SI RIVOLGE

principianti, ricercatori, praticanti, curiosi

PERCHÈ PARTECIPARE

per scoprire la propria Vera Natura, tornare al presente, ridurre stress e tensioni

ARGOMENTI TRATTATI

meditazione, centratura, autogiudizio, consapevolezza corporea, mindfulness, psicosomatica, comunicazione, inquiry, grounding

BIOGRAFIA RELATORI

Conduce:
Dhyani Bruno Zaccarelli, Counselor spec. in Mindfulness e Psicosomatica PNEI. Operatore Craniosacrale biodinamico. Tutor dell'apprendimento. La mia ricerca e il mio lavoro tendono al nocciolo dell'esperienza della coscienza umana e alle sfumature multicolori della personalità. Integro diversi approcci per l'evoluzione interiore, tra cui teniche corporee, intelligenza emotiva, vipassana, bioenergetica, inquiry, zen.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

80€, Sconto se ti iscrivi entro il 31/8 o al ciclo intero di 4 moduli.

LOCATION

via emilia ponente 129 Bologna