menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

PRESENZA NELLA QUIETE: UNA NUOVA DIMENSIONE DELL'ASCOLTO

OlisticMap - Presenza nella Quiete: una nuova dimensione dell'ascolto thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Presenza nella Quiete: una nuova dimensione dell'ascolto
    Sottotitolo
Scopri la libertà di essere finalmente te stesso.
    Categoria
Seminari
    Telefono
    Website
    Data
15-10-2021
    Durata
3 giorni
    Conduttori
Laura Di Lernia e Chiara Garioni
    Location
Associazione I 3 Santi
    Indirizzo
Via Voltiggiano 5 - Montespertoli (FI)
DESCRIZIONE

Come stai? Spero tu stia bene in questi tempi così difficili, durante i quali potresti aver sperimentato paura, insicurezza, inquietudine, indignazione, una sorta di esaurimento delle tue risorse fisiche e psichiche.
Hai forse ascoltato troppe voci: direttive, consigli, indicazioni ed ammonizioni.
Ma qualcuno ha davvero ascoltato te? Qualcuno ti ha chiesto di cosa hai bisogno? E soprattutto l’hai chiesto a te stesso, al tuo corpo?
Nel corso del seminario, secondo il modello della Biodinamica Craniosacrale, attraverso un contatto corporeo dolce e delicato, potremo accedere ad uno stato di Quiete che è la nostra vera natura e dal quale potremo lasciare andare le esperienze di vita che si sono cristallizzate impedendoci di essere pienamente noi stessi. Potremo lasciare andare l’idea del dover essere….. e accordarci il permesso di sentirci infranti per accedere al coraggio di essere finalmente noi stessi.
L’essenza di questo lavoro è una presenza totale dal Cuore, che tutto abbraccia ed accoglie. Lavorando con corpo e a partire dal corpo, con le sensazioni che sono tutto ciò che è presente nel qui ed ora. sperimenteremo la possibilità di affidarci, del lasciare andare, per recuperare la Fiducia in noi stessi, e risvegliarci alla realtà che siamo già ciò che cerchiamo.
Il seminario è ispirato al lavoro di Mike Boxhall, ai principi della Biodinamica Craniosacrale e all’esperienza personale dei facilitatori.
Il seminario sarà a numero chiuso, con un massimo di 20 partecipanti.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge a chiunque voglia esplorare più profondamente la relazione con se stesso e con gli altri.
Per gli operatori la possibilità è quella di accedere ad un livello più profondo di ascolto del cliente.

PERCHÈ PARTECIPARE

Per abbracciare attraverso il corpo, in un campo di ascolto dal Cuore, tutte le parti di noi che hanno più bisogno e accedere alla Rivelazione che siamo già interi e guariti.

ARGOMENTI TRATTATI

Meditazione, dialoghi, contatto col corpo e condivisione sono il fulcro di questo lavoro.
L’apprendimento, a carattere principalmente esperienziale, è frutto della pratica congiunta tra l’insegnante ed i partecipanti. Lavorando con ciò che emerge, abbiamo l’opportunità di apprendere direttamente dall’esperienza.

BIOGRAFIA RELATORI

Laura Di Lernia
Dopo una formazione scientifica in Biologia ed un’esperienza triennale di ricerca ed insegnamento in ambito universitario, mi sono formata in Kinesiologia Specializzata e Naturopatia. Ho poi conseguito il titolo di Operatore Craniosacrale presso la Craniosacral Healthcare di Mij Ferret, allievo e assistente di Mike Boxhall.
La mia pratica e si è poi orientata primariamente alla Biodinamica Craniosacrale, anche attraverso l’insegnamento.
Sono insegnante di Craniosacrale Biodinamica secondo gli standard ACSI (Associazione Craniosacrale Italia).
Sono stata membro del direttivo dell’Unione Naturopati (UNA) in qualità di responsabile della Commissione Ricerca.
Dal 2006 ho seguito il lavoro di Mike Boxhall, come studente, organizzatrice dei suoi seminari in Italia ed assistente e con lui ho completato il percorso biennale di Formazione per Insegnanti.
Da sempre appassionata all’esplorazione della complementarietà tra scienza e spiritualità, ho trovato nel modello di lavoro di Mike Boxhall la risonanza tra la scienza moderna e la rivelazione dell’essenza umana, attraverso l’espansione del Femminile e l’apertura del Cuore.
Chiara Garioni
La mia formazione, dopo gli studi liceali, è inizialmente focalizzata sull’arte. Dopo aver studiato a Venezia, mi sono trasferita a Parigi, dove ho studiato Belle Arti e Storia dell’Arte, viaggiando quando possibile per l’Europa con il marito, scultore americano conosciuto all’Accademia. Insieme abbiamo soggiornato diversi mesi sull’isola di Rodi, dove abbiamo formato una piccola comunità internazionale di giovani artisti.
Mi sono stabilita poi negli Stati Uniti, risiedendo nel Village a New York e vivendo la stagione artistica più fertile degli anni '80. In seguito, mi sono trasferita in California, poi in Florida, da dove ho intrapreso un lungo viaggio attraverso il Messico, grazie al quale mi sono avvicinata all’ambiente della medicina olistica e della spiritualità.
Tornata in Italia, dal 1998 ho lavorato come interprete per corsi di formazione di Kinesiologia e Craniosacral Therapy, traducendo anche testi e manuali: Mij Ferret, John Wilks, Colin Perrow, Mary Louise e Christopher Muller e Denise McCann sono alcuni degli insegnanti con i quali ho collaborato nel corso degli anni.
Nel 2005 per merito di Laura Di Lernia ho conosciuto Mike Boxhall e qualche tempo dopo ho cominciato a lavorare al suo fianco come interprete. Ho tradotto i suoi libri “Conversazioni nella Quiete” e “La Sedia Vuota” e, grazie al suo insegnamento, ho intrapreso l’avventura più sbalorditiva e avvincente della mia vita. Con Mike ho anche completato il percorso biennale di Formazione per Insegnanti.
Nel tempo libero, viaggio da sola per l’Italia con il mio motorino, seguendo antichi itinerari di pellegrinaggio e visitando pievi altomedievali, delle quali sono appassionata studiosa.
Mike Boxhall
4 gennaio 1930-10 aprile 2019

Psicoterapeuta, counselor, agopuntore, terapeuta Craniosacrale da 45 anni, Mike è stato discepolo di Irina Tweedie e di altri grandi maestri spirituali.
Per cinque anni Presidente dell’Associazione di Terapia Craniosacrale del Regno Unito, ha inoltre ricoperto la carica di membro del consiglio dell’Associazione Craniosacrale degli Stati Uniti per tre anni.
Mike ha sviluppato un approccio unico e originale che include corpo, mente e spirito, volto all'espansione della consapevolezza e al contatto con il nucleo più intrinseco dell’essere, principalmente in contesti di lavoro di gruppo. La sua impostazione Buddista ne ha sottolineato il lavoro.
Negli ultimi 15 anni ha guidato gruppi in Sudamerica, Stati Uniti, Spagna, Germania, Danimarca, Repubblica Ceca e in Italia.
Ha pubblicato i volumi “La Sedia Vuota” e “Conversazioni nella Quiete”, entrambi tradotti in diverse lingue.

LOCATION

Via Voltiggiano 5 Montespertoli