menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

PREVENZIONE E LONGEVITÀ CON L'ĀYURVEDA - UNA VITA LUNGA E FELICE

OlisticMap - PREVENZIONE E LONGEVITÀ CON L'ĀYURVEDA - UNA VITA LUNGA E FELICE thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
PREVENZIONE E LONGEVITÀ CON L'ĀYURVEDA - UNA VITA LUNGA E FELICE
    Sottotitolo
con il prof. dr. Alathiyoor Narayanan Nambi
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
06-05-2017
    Durata
2 giorni
    Conduttori
prof. dr. Alathiyoor Narayanan Nambi
    Location
Ayurvedic Point
    Website della location
    Indirizzo
C.so Sempione, 63 - Milano (MI)
DESCRIZIONE

“Āyurveda amritanam”, ossia “l’Āyurveda è (il migliore) fra i fattori d’immortalità”

Questa breve sentenza è tratta dalla Caraka Saṃhitā, il trattato più antico ed autorevole sulla medicina ayurvedica.

Essa rimarca, amplificandolo, il proposito principe dell’Āyurveda: consentire ad ogni uomo di vivere a lungo ed in salute. Il termine amrita, infatti, oltre che “immortalità” significa anche “nettare”. E qual è il nettare della vita se non la salute? Benessere e longevità sono due concetti inseparabili tra loro. Una vecchiaia che si trascina nelle malattie e nella sofferenza non può costituire il ragionevole obiettivo di una scienza della vita qual è l’Āyurveda.

Il Seminario verrà tenuto in lingua inglese con traduzione simultanea

A CHI SI RIVOLGE

Il Seminario è aperto a tutti

COSA IMPARI

IN QUESTO SEMINARIO IMPAREREMO

a gestire i 5 Vāyu fattori fondamentali per l’equilibrio dell’organismo,
a migliorare Ojas e la nostra capacità immunitaria e di adattamento,
ad aumentare “bala” ovvero la “forza” fisica, mentale, energetica ed emozionale, a riconoscere gli elementi di disturbo che causano un invecchiamento precoce, entreremo in contatto con le tecniche ayurvediche rivitalizzanti e ringiovanenti.
Sperimenteremo insieme le possibilità concrete che l’Āyurveda ci offre per vivere una vita più sana ed equilibrata, pienamente e consapevolmente vissuta in ogni sua fase.
Non è consentito registrare nè scattare foto durante il seminario

PERCHÈ PARTECIPARE

In questo seminario esploreremo come sia possibile vivere meglio e più a lungo utilizzando per esempio forme personalizzate del Dinacarya, adattamenti all’ambiente ed ai cambi stagionali, etc...

ARGOMENTI TRATTATI

Benessere e longevità secondo la scienza dell'Ayurveda

BIOGRAFIA RELATORI

prof.dr.Alathiyoor Narayanan Nambi
BAMS, MD (Ay)
Diretto successore di una delle otto grandi Famiglie Asthavaidyan (medici tradizionali) del Kerala. Ha ricevuto un’educazione in Āyurveda sia di tipo tradizionale che accademica.
Il Dr. Nambi, nonostante la giovane età, è una delle massime autorità internazionali in Medicina Ayurvedica con particolare riferimento all’impiego del Pañcakarma nelle malattie del Sistema Nervoso.
Per la sua grande capacità didattica e comunicativa, oltre alla normale attività di insegnamento, è regolarmente chiamato in qualità di ospite ed esperto nei programmi divulgativi di Āyurveda in diverse reti televisive indiane.
Il Dr. Ashtavaidyan A.N.Narayan Nambi MD (Ay) MRAP è Direttore della Divisione Ricerca ed Educazione dell’Istituto Ashtavaidyan Trichur Thaikatmooss' SNA Oushadhasala Pvt. Ltd.
E’ Segretario della Sotto Commissione Servizi Clinici Consiglio per la Cooperazione internazionale del Sistema di Medicina Indiana Dipartimento dell'AYUSH Ministero della Salute Governo dell'India.
E’ Professore presso il Viśnu Āyurveda College, Shornur, Kerala - India. E’ membro del Corpo Docente della Scuola di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point”, Milano e dell’European Institute of Vedic Studies, Sauve, Francia. Autore di numerose pubblicazioni ed articoli, tiene regolari Seminari di approfondimento sull’ Āyurveda in Europa.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Contributo: 210€ (190€ Studenti Ayurvedic Point)

LOCATION

C.so Sempione, 63 Milano