Si richiede la prenotazione obbligatoria entro venerdì 24 per la preparazione degli attestati nominativi, per assicurarti il posto (il numero dei partecipanti è limitato) e sapere il luogo dove il seminario verrà svolto: Trento o Pergine Valsugana.
Tutti gli interessati
Il 1° Livello Reiki è imparare l'Umiltà, il rendersi canali dell'Energia dando ad essa tutta la nostra fiducia e lasciando che sia la sua infinita saggezza a guidarci durante l'autotrattamento o il trattamento agli altri. Non siamo noi a fare, noi siamo solo "la grondaia", come diceva Gustavo Rol.
Ci tengo a precisare che Reiki non è la bacchetta magica. Il tuo impegno nel voler percorrere il Sentiero che il tuo Cuore, aiutato dal Reiki, ti indicherà avrà sempre da essere presente.
Nel Primo Livello si entra in risonanza con l’energia universale attraverso 4 iniziazioni. Imparerai le possibilità di base per effettuare validi trattamenti a te stesso, agli altri, alle piante, agli animali, ai cibi, ai farmaci, agli oggetti, all'acqua, ai cristalli, ecc. Viene dato ampio spazio alla parte pratica.
COME PREPARARSI AL SEMINARIO:
Se ci riesci, nei 3 giorni precedenti il seminario, evita di mangiare carne (anche pesce), bere alcolici e di mangiare cibi raffinati (dolciumi/cibi pronti). Dormi almeno 8 ore a notte. Bevi molta acqua e cerca, nei limiti del possibile, di focalizzare la tua attenzione su tutte le cose belle che ti circondano (anche nella natura) evitando le lamentele, senza giudicarti se farai fatica ma osservandoti e accettandoti con Amore e sorridendo. Tutto questo per preparare il tuo apparato psico-fisico a ricevere un'alta e potente vibrazione, l'Energia Reiki.
COSA PORTARE:
La voglia di aprirti a nuove consapevolezze e lasciar andare vecchie convinzioni che limitano il nostro cammino.
Tappetino, coperta, cuscino, calzetti, quaderno per appunti, penne, acqua.
Per il pranzo sarebbe bello che portassi qualcosa di leggero e vegetariano da condividere con gli altri, in questo modo non andremo ad abbassare le vibrazioni personali e non verrà spezzata l'energia creata durante la mattina.
"Reiki aiuta il cuore a ricordare ciò che il cuore conosce da sempre, ma che ha momentaneamente dimenticato in quanto distratto dal vivere quotidiano" (Dario Canil, L'Anima del Reiki)
I principi originali del Reiki:
.Proprio oggi non essere adirato,
.Proprio oggi non ti preoccupare,
.Proprio oggi sii grato
.Proprio oggi lavora sodo su di te
.Proprio oggi sii gentile verso i tuoi simili
Reiki ci aiuta a ricordare che siamo parte del Tutto, Rei (aspetto Energia universale) e Ki (aspetto individualizzato dell'Energia). Noi viviamo grazie al Ki, ci siamo dimenticati però che siamo parte del Rei e viviamo come se fossimo separati da esso. Reiki ci aiuta a ritrovare quest'Unità.
Reiki è Energia Universale d'Amore e sostiene in nostro corpo nel ritrovare la consapevolezza di Sè e la sua innata capacità di autoguarirsi. La si usa per se stessi e sugli altri e più si dà e più si riceve perché, per giungere all'altro, Reiki scorre in noi "caricandoci" ed equilibrandoci.
Storia del Reiki
Chakra
Energi
Ecc.
Vedi sito: http://www.reikieluce.flazio.com/
In tutto il mondo Reiki viene generalmente proposto a prezzi fissi e per il 1° Livello il costo varia tra i 150/250€.
Per chi pensa che spiritualità e denaro siano due cose che non dovrebbero essere unite, ricordo che l'energia è gratis in quanto prezioso dono dell'universo, ma come insegnante Reiki ti offro il mio tempo e la mia competenza acquisita negli anni in corsi di formazione certo non gratuiti, come non mi viene dato gratuitamente il materiale che ti consegnerò. Come insegnante posso continuare a fare quindi come si deve il mio lavoro a tempo pieno, dandoti ancora più garanzia di serietà, proprio perché ricevo un controvalore che mi permette di vivere.
Grazie al controvalore che ricevo ho potuto decidere di offrire gratuitamente i trattamenti Reiki agli animali in difficoltà.
In ogni insegnamento vi dovrebbe essere sempre uno scambio equo tra insegnante e allievo, questo per evitare qualsiasi tipo di dipendenza energetica. Un tempo esisteva il baratto, oggi lo scambio avviene tramite il denaro che non è da demonizzare. Il denaro è energia e diviene luce o ombra in base all'uso che se ne fa e alla persona che si è.
Trento Trento
Seminario di reiki ii livello
04 GIUGNO 2023
BUSTO ARSIZIO (VA) >
Corso di primo livello reiki usui
Dal 01 GENNAIO 2023 al 31 DICEMBRE 2025
ANDRIA (BT) >
.. anche maggio a tutto reiki !
Dal 01 MAGGIO 2023 al 30 MAGGIO 2023
MESERO (MI) >
Corso komyo reiki do
Dal 01 GENNAIO 2019 al 31 DICEMBRE 2029
PIACENZA (PC) >
Corso di reiki
Dal 01 LUGLIO 2023 al 02 LUGLIO 2023
AOSTA (AO) >
Reiki
La terapia energetica della Nuova Era
Francesca Drago