menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

PROTOCOLLO MINDFULNESS MAKING FRIENDS WITH YOURSELF

OlisticMap - Protocollo Mindfulness Making Friends with Yourself thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Protocollo Mindfulness Making Friends with Yourself
    Categoria
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
08-11-2022
    Durata
5 incontri
    Conduttori
dott.ssa Elena Luisetti
    Attestati / Crediti
MFY Specialist - 15 crediti ECM
    Location
Webinar online
    Indirizzo
Corso online - In diretta (MI)
DESCRIZIONE

Making Friends with Yourself (MFY) è un protocollo mindfulness pensato per gli adolescenti basato sul programma di riduzione dello stress basato sulla mindfulness (MBSR). Questo programma, della durata di 5 incontri, è stato progettato per aumentare le abilità di autocompassione nei ragazzi, poiché insegna loro i principi e la pratica della mindfulness, utili a fronteggiare le sfide di un periodo di vita ricco di cambiamenti fisici e psichici. L’idea alla base è proprio quella di “fare amicizia con se stessi” in un momento di trasformazione e crescita, di scoperta di sé, confusione e talvolta di depressione. Grazie alla pratica della mindfulness è possibile offrire agli adolescenti un’ancora di salvataggio che dia loro l’opportunità di navigare serenamente e con gentilezza tra i burrascosi cambiamenti emotivi.

A CHI SI RIVOLGE

Formazione aperta a tutti

COSA IMPARI

PROTOCOLLI MINDFULNESS APPRESI



MFY Making Friends with Yourself (con open badge internazionale riconosciuto dalla Federazione Italiana Mindufulness - Federmindfulness e con inserimento nell’Albo Nazionale Mindfulness come professionista certificato).

PERCHÈ PARTECIPARE

Il nostro Corso in MFY (Making Friends with Yourself) intende formare professionisti altamente qualificati in Mindfulness e in grado di utilizzare, nell’area della psicologia clinica e del benessere, un protocollo pensato per gli adolescenti. Il corso comprende 5 incontri in cui vengono fornite ai partecipanti conoscenze teoriche e pratiche specifiche per l’acquisizione della tecnica alla base del protocollo MFY.



L’MFY Trainer è una figura professionale in grado di operare in numerose aree di intervento in qualità di conduttore in sessioni di gruppo e/o individuali.

ARGOMENTI TRATTATI

Il professionista acquisirà competenze tecnico-professionali relative al programma di mindfulness MFY e sarà in grado di condurre e gestire sessioni di pratica rivolte agli adolescenti in relazione alle loro esigenze specifiche.

PROGRAMMA

Il Corso verrà svolto in modalità Webinar online, il martedì sera dalle 18.00 alle 20.00 nei giorni: 8-15-22 e 29 novembre e 6 dicembre 2022

BIOGRAFIA RELATORI

dott.ssa Elena Luisetti - Psicologa e psicoterapeuta, Direttore dell’Istituto Wolpe, docente della Scuola di Psicoterapia Watson (TO), didatta AIAMC

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Prezzo € 320,00 + IVA per iscrizioni entro il 30/04/2022

LOCATION

Corso online In diretta