menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

PURIFICAZIONE AYURVEDICA

OlisticMap - PURIFICAZIONE AYURVEDICA thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
PURIFICAZIONE AYURVEDICA
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Data
21-04-2019
    Durata
2 mesi
    Location
zollino
    Website della location
    Indirizzo
via stazione 116 - zollino (LE)
A CHI SI RIVOLGE

A tutti coloro che desiderano conoscere la condizione del proprioorganismo e stabilire le differenti modalità di azione per riportarlo ad uno stato di equilibrio e riconquistare l'armonia in maniera completamente naturale.

PERCHÈ PARTECIPARE

Il passaggio dall'Inverno alla Primavera è il periodo più indicato per sottoporsi ai trattamenti Ayurvedici.
Elimina tutte le tossine accumulate, recupera e mantieni la tua energia e salute

ARGOMENTI TRATTATI

Dal 20 Aprile al 20 Giugno Yoga In Salento ospiterà un programma di Ayurveda e Panchakarma con un rinomato medico ayurvedico originario del Kerala (regione indiana culla dell'Ayurveda) presso l’ Agriturismo Agricola Samadhi a Zollino.

Il medico sarà ospite presso il nostro centro nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno nei quali sarà impegnato nella pratica della famosa terapia ayurvedica di purificazione radicale chiamata “Panchakarma” e di vari trattamenti terapeutici specifici.
Il Panchakarma è la principale pratica ayurvedica di purificazione e disintossicazione, e consiste nella combinazione di cinque differenti trattamenti a base di sostanze naturali.
Il Panchakarma consente di attuare una profonda pulizia dell'organismo, contrastare l'invecchiamento delle cellule, migliorare il metabolismo corporeo e operare l'espulsione delle tossine e delle sostanze di rifiuto che si accumulano e sedimentano nel tempo come conseguenza naturale del metabolismo corporeo ma anche e soprattutto a causa di comportamenti, abitudini e ritmi di vita non adeguati, errate abitudini alimentari, situazioni di stress eccessivo e prolungato, malattie.
La cura avverrà attraverso trattamenti fisici con oli medicati o polveri (es. abhyangam, sirodhara, basti, pinda sweda, udvartana, lepam, swedana), pratiche di purificazione (es.nasya, virechana..), decotti ed erbe, alimentazione ayurvedica e yoga.

LOCATION

via stazione 116 zollino