menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

QI GONG – BĀ DUĀN JÍN

OlisticMap - Qi Gong – Bā Duān Jín thumb
OlisticMap - Qi Gong – Bā Duān Jín thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Qi Gong – Bā Duān Jín
    Sottotitolo
Un’antica pratica cinese per il benessere della tua mente e del tuo corpo
    Categoria
Corsi
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
17-09-2019
    Durata
13 incontri con frequenza settimanale, il martedì (13.00-14.00).
    Conduttori
Dott. Fabrizio Pucello, fisioterapista, insegnante di arti marziali e ginnastiche della salute
    Attestati / Crediti
Attestato di frequenza
    Location
Presso Studio Medico Farnese - Roma Centro
    Indirizzo
Piazza Farnese, 48 - Roma (RM)
DESCRIZIONE

Il Qi Gong, antichissima pratica salutare cinese, mira attraverso il movimento e le posizioni del corpo, il respiro, la concentrazione del pensiero ad ottenere uno stato di benessere fisico e mentale. Stimolando l’energia vitale interna (Qi) si ottiene il potenziamento del sistema immunitario, regolando le funzioni vitali e migliorando le capacità mentali. (Gong) lavoro eseguito correttamente
Bā Duān Jín: traslitterazione (8 pezzi di Broccato) esercizio di Qi GONG MEDICO per la salute, come dei pezzi di stoffa pregiata, gli esercizi vanno ricuciti in sequenza. Ad ogni esercizio è abbinato un nome evocativo a seconda della funzione che intende svolgere lavorando sui meridiani. Ognuno degli otto movimenti è stato pensato per interagire con una zona psico-corporea ben precisa ed insieme attivano tutti gli organi interni ed esterni.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è aperto a tutti coloro vogliano poter migliorare la salute del proprio corpo. Con il Qi Gong, si rafforza la “salute” imparando ad ascoltare, modificare, respirare, visualizzare la forma perfetta. Non ci sono limiti di età e sesso per poter praticare.

PERCHÈ PARTECIPARE

Effetti benefici scientificamente riconosciuti riportati su riviste mediche di tutto il mondo, relativi a studi scientifici effettuati con sistemi a doppio cieco (cioè studi fatti su campioni di persone che praticavano e che non praticavano Qi Gong):
Distende i muscoli,rinforza l’energia, distende gli organi, rilassa la respirazione, distende i nervi.
Previene lesioni articolari, rinforza i legamenti, distrugge i radicali liberi, incrementa le guarigioni da traumi, diminuisce lo stress.
Bilancia le emozioni, migliora la circolazione, previene gli spasmi muscolari, diminuisce i dolori, riduce il rischio di infarto.
Normalizza Ekg, diminuisce la pressione sanguina, migliora l’asma, riduce le bronchiti.
Aumenta il sistema di difesa immunitario, riduce l’emicrania, elasticizza la pelle, migliora la postura.
Migliora la flessibilità, incrementa il bilanciamento corporeo.
Migliora la memoria, aiuta la digestione, migliora le funzioni renali.

ARGOMENTI TRATTATI

Qi Gong – Bā Duān Jín
La prima lezione sarà di introduzione alla medicina tradizionale cinese al fine di accompagnare i corsisti alla spiegazione degli esercizi proposti.

BIOGRAFIA RELATORI

Fabrizio Pucello, laureato in Fisioterapia a Chieti, Master in riabilitazione del pavimento pelvico a Udine, operatore esperto in Tuina, Insegnante e praticante di ginnastiche della salute cinesi.
Praticante di Arti marziali, precisamente Kung Fu dal 1986, dapprima Shaolin e dal 2003 Chut Xi Tan Lang con il maestro Sergio Marzicchi sotto l’egida del maestro Lee Kam Wing di Hong Kong. Praticante di QI Gong e Tai Chi dal 2010. Diploma secondo anno di Tuina (massaggio medicina tradizionale cinese).
Dal 2011 insegnante di Kung Fu dapprima ad un corso di bambini poi corsi per ragazzi e adulti. Insegnante di Difesa Personale. Insegnante di corsi di ginnastica posturale. Abilitazione istruttore CONI dal 2016 – Istruttore IPTS (instructor police training system) tecniche e procedure di intervento operativo per le forze dell’ordine.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

€ 150 (quota trimestrale) + € 10 di contributo associativo per la tessera annuale.

LOCATION

Piazza Farnese, 48 Roma