menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

LA VIA ESTATICA

OlisticMap - La Via Estatica thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
La Via Estatica
    Sottotitolo
i 7 passi
    Categoria
Corsi
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
    Durata
6 laboratori di un giorno e in ritiro di 5 giorni
    Location
Istituto Pio IX La Salle Aventino
    Website della location
    Indirizzo
Via di Santa Prisca 8 - ROMA (RM)
DESCRIZIONE

La Via Estatica è un percorso di ritorno al vero Sè.
Usiamo la danza dei 5Ritmi e la Meditazione per tornare al flusso energetico spontaneo dentro di noi, liberarci dai rimpianti del passato e dalle aspettative sul futuro per recuperare la Consapevolezza dell'Istante.

A CHI SI RIVOLGE

Sia i laboratori che il Ritiro Estivo sono aperti a tutti

PERCHÈ PARTECIPARE

L'estasi è profonda armonia ritrovata con sè stessi, l'altro e il mondo, con il divino e il mondano insieme, l'immanenza e la trascendenza, la sconfitta dell'ego, il coraggio di tornare alla spontaneità, da adulti.

ARGOMENTI TRATTATI

23 ottobre: Radicamento
In questo primo appuntamento riscopriamo la sensazione del Diritto di Esistere, il Radicamento, la capacità di Contenere, la base su cui la nostra Vita si fonda, il Corpo Fisico.
Incontrando il demone della Paura e dell'Inerzia Ritroviamo il Fluire, la Fiducia del seguire la Gravità e la Spontaneità

PROGRAMMA

Roma 4 dicembre: Sentire
Andiamo oltre le difficoltà dell'espressione delle emozioni per riconquistare il Diritto di Sentire e di provare Piacere. Superando il demone della Colpa ritroviamo l'Autogratificazione che ci libera dalla dipendenza dagli altri riportandoci in contatto con noi stessi e aprendo la possibilità di sapere realmente ciò che vogliamo.

Roma 5 febbraio: Incontrare
Trasformiamo Rigidità e Aggressività in capacità di Incontrare Noi e l'Altro nella nostra Verità al di là della Vergogna. Integrando le Subpersonalità e ritraendo le Proiezioni ritroviamo Vitalità, Integrità, Forza di Volontà, Leadership.

Roma 5 marzo: Integrazione
Entriamo nel reame dell'Accettazione e dell'Amore incondizionati, ritrovando il ponte tra le energie basse ed alte, il diritto di Amare ed Essere Amati. Partendo dall'Amore per noi stessi fino alla capacità di Relazionarci con Equilibrio, Empatia e Compassione.

Roma 2 aprile: Creatività
Ritroviamo la forza della Verità, nel diritto di Comunicare ed essere ascoltati, la Potenza della Congruenza, della Risonanza e la Capacità di Creare la Nostra Realtà.

Roma 7 maggio: Consapevolezza
Lasciamo che la Fiamma della Consapevolezza bruci le Identificazioni per ritrovarci in uno Spazio di Pura Coscienza. Luce, Intuizioni e Capacità di Vedere al di Là delle limitazioni della Materia. Entriamo nel Reame degli Archetipi.

BIOGRAFIA RELATORI

Jyoti de Gregorio


Il primo strumento spontaneo e naturale per contattarmi, sentirmi libera e stare bene è stato la danza, sin da quando ero bambina. Ho studiato a lungo danza classica e poi contemporanea che mi ha aperto le porte all'approccio olistico e spirituale. In India nel 1999 sono diventata sannyasin di Osho, nel suo mondo ho scoperto e amato le danze estatiche (trance dance, danze sufi, danza libera) e partecipato a gruppi e formazioni di meditazione, terapia spirituale e sciamanesimo. Il desiderio di sedere ai piedi di un maestro illuminato vivente mi ha portato ad approfondire la disciplina della non dualità (Advaita Vedanta) . Successivamente è iniziato un lungo percorso nel NeoTantra e che mi ha iniziato ai 5Ritmi. Dal 2009 organizzo a Roma workshop e ritiri di 5Ritmi, Conscious Dance (e molto altro). Dal 2012 conduco gruppi eventi e workshop di meditazione. Ho portato a termine 3 training di Tantra, sono Operatrice della Relazione d'aiuto per il counseling individuale e di coppia, Operatrice della Guarigione dei Corpi Sottili, Facilitatrice della Terapia Spirituale Osho No Mind, delle Meditazioni Attive e delle Meditazioni Essential Life. Nel mio lavoro parto da un approccio corporeo di sblocco dei segmenti a livello bioenergetico, per proseguire a lavorare sulle emozioni, il bambino interiore, i bisogni, la centratura, le qualità essenziali, le convinzioni limitanti,il maschile e femminile interiore, i metodi di disidentificazione, le risorse potenzianti, l'assertività, la comunicazione e la meditazione.Porto avanti anche il lavoro sui Chakra e da li lo sviluppo delle potenzialità eteriche e i metodi di autoguarigione.Sono grata a tutti i maestri incontrati nel cammino e al mio innato entusiasmo, curiosità e capacità di mettermi in discussione.

Ambu Alessia Lencioni

Dott.ssa in Scienze della Formazione con Specializzazione in Orientamento e Consulenza alla Carriera. Ha lavorato per più di 10 anni nella moda come product developer & coordinatrice reparto creativo.
Oggi è Insegnante Certificata di Danza dei 5Ritmi Livello waves , Mentor di Percorsi di Consapevolezza Femminile e Counselor Olistico Psicosomatico PNEI
Ambu, Acqua in sanscrito,è il mio nome spirituale e come l’acqua accompagno le persone (donne in particolare) a ritornare a fluire nella vita.
Nei miei percorsi (di gruppo e individuali) puoi comprendere e sciogliere le situazioni di
conflitto o di blocco che ti impediscono di accedere alle tue qualità essenziali, alla tua naturale creatività
Il mio lavoro è su base corporea e archetipica: combina l’esperienza estatica e liberatoria del movimento consapevole, le tecniche psicosomatiche di ascolto sottile e l’esplorazione delle strutture energetiche femminili (archetipi)
Il mio intento: restituire sacralità e valore al tuo attuale percorso di vita;
Il nostro cammino insieme: ritrovare te stessa come alleata principale per attivare il cambiamento che intimamente desideri.
Accoglienza, inclusione e autenticità sono i valori che guidano i miei percorsi.


INSIEME A : Martino Biondi
musicista, polistrumentista, facilitatore di Drum Circle, danzatore appassionato, dj,
ci assiste amorevolmente e accompagna con Live Music e voce.

LOCATION

Via di Santa Prisca 8 ROMA