menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

RITIRO ASHTANGA YOGA (PRIMA SERIE) - CANOSSA (RE)

OlisticMap - Ritiro Ashtanga Yoga (prima serie) - Canossa (RE) thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Ritiro Ashtanga Yoga (prima serie) - Canossa (RE)
    Sottotitolo
Tre giorni di pratica e relax nelle terre di Canossa
    Categoria
Ritiri
    Telefono
    Data
30-10-2020
    Durata
3 notti
    Conduttori
Daniele Bertani (insegnante) Elisa Reverberi (assistente)
    Location
Casa Corra
    Website della location
    Indirizzo
Loc. Roncovetro di Vedriano , 64 42026 Canossa (RE) - REGGIO EMILIA (RE)
A CHI SI RIVOLGE

Il ritiro è rivolto a tutti, sia a chi si avvicina per la prima volta alla pratica dello Yoga che a chi ha già fatto esperienze a prescindere dal metodo che ha studiato. Lo Ashtanga Vinyasa Yoga propone sempre un approccio all’esercizio graduale rispettando i tempi e le condizioni di ogni singolo individuo. Per questo la pratica è adeguata al praticante, attraverso un rapporto di stima e fiducia reciproca tra insegnante e praticante in modo da attingere ad uno stato di armonia e benessere che nel tempo aiuta a migliorare lo stile di vita.

PERCHÈ PARTECIPARE

Imparare lo yoga tradizionale secondo gli insegnamenti di Sri K. Pattabhi Jois in una cornice rilassante insieme a persone che sono alla ricerca del benessere.

ARGOMENTI TRATTATI

Ashtanga yoga Prima serie - Asana - Pranayama - Meditazione - Concentrazione - Bandha

PROGRAMMA

Il programma si svolge (per chi sceglie di fare il ritiro completo) con l’arrivo in struttura nel tardo pomeriggio del giovedì, consegna e sistemazione in camera e cena alle 20:00. Dalle 7:00 sarà possibile iniziare la pratica delle posture (Asana), dalle ore 9:00 sarà disponibile la colazione, segue il riposo per dare la possibilità all’organismo di digerire gli effetti prodotti dalla pratica, ore 12:30 pranzo selezionato con ingredienti di qualità e calibrato in funzione delle attività (seguendo una dieta vegana). Nel pomeriggio a partire dalle 16:00 due ore di teoria sulla fisiologia del respiro, sulla definizione e pratica del Pranayama, con l’obbiettivo di preparare il corpo e la mente ad un processo meditativo con il grande supporto del rilassamento profondo guidato. La cena è prevista per le 19:30 seguirà la serata libera in compagnia. Il sabato e la domenica ripetono il programma del giorno precedente con rientro previsto nel pomeriggio di Domenica.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

a partire da 149 euro

LOCATION

Loc. Roncovetro di Vedriano , 64 42026 Canossa (RE) REGGIO EMILIA