menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

RITIRO ASHTANGA YOGA IN NATURA

OlisticMap - Ritiro Ashtanga yoga in natura thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Ritiro Ashtanga yoga in natura
    Sottotitolo
Un seminario per rigenerarsi con la pratica di ashtanga yoga e percorsi corporei nell'incantevole terra maltidica
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
04-08-2020
    Durata
5 giorni
    Conduttori
Tommaso Valentini, Francesca Deias
    Location
Bio Agriturismo Casa Corra Casa Corra è l'ultima casa di un colle panoramico al centro delle terre matildiche. La vista spazia su un vasto territorio con incredibili scenari, il silenzio e la natura caratterizzano questo piccolo paradiso.
    Indirizzo
Località Roncovetro di Vedriano, 64 42026 Canossa, RE - Canossa (RE)
DESCRIZIONE

La pratica e gli approfondimenti di ashtanga yoga e meditazione immersi nel silenzio incontaminato della natura saranno il cuore del primo ritiro ospitato nella bellezza del bio agriturismo Casa Corra. Inoltre ci dedicheremo alla conoscenza dei bandha (con particolare attenzione al funzionamento del pavimento pelvico) in un lavoro di ascolto profondo attraverso la metodologia Perineo Integrazione e Movimento®.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti coloro che desiderano approfonire la pratica yoga personale in un percorso di consapevolezza corporea. Il seminario si rivolge a praticanti esperti ma è aperto anche a principianti con voglia di immergersi in un ritiro yoga. Verrà dato sapzio a ciascuno di approfondire la pratica in un clima di accoglienza e flessibilità

COSA IMPARI

il cuore del ritiro sarà proprio il "come funziona" il corpo durante la pratica, come integrare bacino e pavimento pelvico nello yoga e nella quotidianità, il bioritmo in accordo a quello della natura, repsirazione fisiologica e introduzione al pranayama.

PERCHÈ PARTECIPARE

Per trascorrere 5 giorni dedicati alla praticati con ampi spazio di respiro e rigenerazione in una natura incontaminata

ARGOMENTI TRATTATI

Asana: allineamenti baricentro postura
Respirazione e pranayama
Pavimento pelvico e bacino: un percorso di anatomia esperienziale per integrarli nel movimento
vinyasa
meditazione

PROGRAMMA

Programma attività

-Pratiche del risveglio (meditazione, mantra)

​-Sessioni quotidiane di ashtanga yoga (Guidata I serie/ Mysore I e II serie)

​-Approfondimenti yoga (pranayama, vinyasa, bandha, asana, propriocezione, allineamenti)

​-Perineo Integrazione e Movimento®: conoscere e sentire il perineo attraverso il movimento per integrarlo nella pratica yoga e nella vita quotidiana e acquisire maggiore consapevolezza dell’uso dei bandha

​-Meditazione e camminate in natura

-Pause relax nella piscina panoramica.

-Deliziosi pasti vegetariani con prodotti locali

BIOGRAFIA RELATORI

Tommaso Valentini: insegnante ashtanga yoga, abilitato all’insegnamento della I° e II° serie, inizia la sua formazione in India, trascorrendo lunghi periodi con maestri tradizionali. Approfondisce il suo percorso con la guida di insegnanti conosciuti a livello internazionale quali KRISTINA KARITINOU e MANJU JOIS, figlio del Maestro indiano PATTABHI JOIS, fondatore dell’ASHTANGA YOGA. Insegnante di kalaripayattu, ha appreso l’arte marziale dal Maestro Jayachandran Nair trascorrendo diversi anni con lui in India ed Europa e dedicandosi completamente allo studio di questa antica e affascinante disciplina. Nel 2008 gli viene rilasciato dalla Kerala School of Martial Arts di Trivandrum il Master Certificate

Francesca Deias: Francesca Deias Ostetrica e operatrice certificata della metodologia Perineo Integrazione e Movimento®, metodologia creata da Nuria vives e Angels Masaguè per l’area pelvica e il perineo che permette di acquisire una profonda conoscenza e consapevolezza sensoriale del perineo attraverso il movimento globale. Terapista ayurveda certificata dalla scuola quadriennale Ayurvedic Point di Milano. Approfondisce la sua formazione in India in cliniche tradizionali. Studia per diversi anni kalaripayattu con la guida del Maestro Jayachandran Nair e approfondisce la sua ricerca nell’ambito delle discipline corporee attraverso il teatro di ricerca, formandosi poi in Teatroterapia; lo yoga e lo studio dell’Anatomia del Movimento.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Quota ridotta per adesioni entro il 26 giugno 2020

LOCATION

Località Roncovetro di Vedriano, 64 42026 Canossa, RE Canossa