menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

RITIRO DI CAPODANNO ASHTANGA YOGA IN SALENTO CON ELENA DE MARTIN

OlisticMap - RITIRO DI CAPODANNO ASHTANGA YOGA IN SALENTO con ELENA DE MARTIN thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
RITIRO DI CAPODANNO ASHTANGA YOGA IN SALENTO con ELENA DE MARTIN
    Sottotitolo
Nella settimana più pazza dell’anno, quella del Capodanno, un ritiro di pace e silenzio immersi nella natura, attraverso uno studio profondo dell’Ashtanga Yoga, nel paradiso Salentino, vicino le incantevoli città di Lecce e Otranto, ospitati da un be
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
27-12-2020
    Durata
7 GIORNI
    Conduttori
elena de martin
    Location
Agricola Samadhi
    Website della location
    Indirizzo
via stazione 116 - ZOLLINO (LE)
DESCRIZIONE

Anche quest’anno Elena desidera proporre il RITIRO DI CAPODANNO, in un passaggio di anno che sarà ancora più significativo degli altri. Il 2020 è stato davvero un anno particolare, difficile e allo stesso tempo trasformativo; non solo dentro di noi, dove le trasformazioni continuamente avvengono e dove inevitabilmente abbiamo dovuto fare i conti con sensazioni e realtà interiori molto diverse dal solito, intense e talvolta portatrici di grandi paure, ma anche fuori, dove nuove realtà, abitudini e modi di vivere diversi hanno preso posto.

Il messaggio dello Yoga però non vuole cambiare e vuole ricordarci che la nostra vera natura sta prima di tutto ciò; uno strumento che desidera farci ritrovare il nostro vero sé dove sta il nostro centro, dove ogni perturbazione non fa cambiare nulla, dove possiamo far tornare tutto per capire la vera essenza delle cose e della vita.
Questo sarà il tema del RITIRO DI CAPODANNO IN SALENTO, per ritrovare noi stessi, ancorarci nella nostra vera essenza ed essere come quell’albero le cui radici non si muovono, mentre i rami e le foglie danzano con il vento e la pioggia.

L’Ashtanga Yoga, disciplina con regole ben definite e determinate, ci insegna a stare nelle situazioni indipendentemente dalla difficoltà che verrà inevitabilmente superata grazie agli strumenti che questa pratica ci farà riscoprire in noi. I nostri 7 giorni in Salento enfatizzeranno la possibile e grande evoluzione che la pratica dell’Ashtanga Yoga può donare a tutti i praticanti.

Nella condivisione di un messaggio pregno della tradizione di questa meravigliosa disciplina, l’insegnamento di Elena arriva in maniera sottile al cuore e alla mente degli studenti, ritrovando i veri significati di una pratica profonda e i valori inestimabili che posta con sé; farli diventare parte integrante della nostra vita è il vero scopo dello yoga.

A CHI SI RIVOLGE

Pratica Mattutina Mysore Style e Guidata per i Principianti, Classi Tecnico-Pratiche, Pranayama, Meditazione, Chanting, Filosofia dello Yoga.

PERCHÈ PARTECIPARE

Nella settimana più pazza dell’anno, quella del Capodanno, un ritiro di pace e silenzio immersi nella natura, attraverso uno studio profondo dell’Ashtanga Yoga

ARGOMENTI TRATTATI

Prima serie Ashtanga Yoga

BIOGRAFIA RELATORI

Elena De Martin insegnante autorizzata 2° Livello dallo “Sri K.Pattabhi Jois Ashtanga Yoga Institute” di Mysore, per l’insegnamento dell’Ashtanga Yoga.

Incontra l’Ashtanga Vinyasa Yoga alla fine degli anni ’90. Il desiderio di approfondire questa disciplina che da subito l’appassiona la porta a conoscere Lino Miele, suo primo insegnante, che segue per diversi anni in Italia e all’estero come studente e assistente.
Dal 2000 si reca in India ogni anno incontrando per la prima volta nel 2001 Sri K. Pattabhi Jois a Mysore (sud dell’India), dove si reca a studiare nell’Ashtanga Yoga Research Institute da lui fondato. Desiderosa di approfondire la sua esperienza yogica alla sorgente della tradizione, dal 2005 la sua permanenza a Mysore s’intensifica studiando per lunghi periodi sotto l’insegnamento di Sri K. Pattabhi Jois, sua figlia Sarasvati e suo nipote R. Sharath Jois.
Nel 2007 si stabilisce a Mysore con il figlio per oltre un anno dedicandosi allo studio profondo dell’Ashtanga Yoga. Portandosi con sempre più intensità verso quel percorso di comprensione e di approfondimento della disciplina yogica, comincia a studiare Sanscrito, Filosofia dello Yoga, le Scritture e il loro Chanting sotto la guida dei maestri indiani M.A. Jayashree e M.A. Narasimhan. La vicinanza a tali straordinari maestri e l’intenso studio in terra indiana sono un’esperienza estremamente significativa nel suo cammino di trasformazione personale e di comprensione dello yoga come valore intrinseco di grande spessore da applicare nella vita quotidiana.

Elena ritorna costantemente a Mysore diverse volte l’anno, dove continua il suo studio sotto la guida di R. Sharath Jois (naturale successore di Guruji scomparso nel 2009) e da lei ospitato a Milano nel Settembre 2011. I suoi continui viaggi in India mantengono sempre viva in lei quella passione e quell’amore per lo yoga che tanto ha dato alla sua vita e che condivide ogni giorno col suo insegnamento.
In uno dei suoi più significativi percorsi di conoscenza yogica, incontra Richard Freeman per un intenso periodo di studio, riconoscendo in lui una grande comprensione del messaggio yogico oltre che una rara capacità d’interpretazione dello stesso secondo il pensiero occidentale.

Nel 2012 dopo oltre una decade d’insegnamento in spazi condivisi, apre a Milano in una prestigiosa area della città LA YOGA SHALA: uno spazio di unica bellezza, ampio e completamente nuovo, con un ambiente perfettamente creato per la pratica dell’Ashtanga Yoga.

Parallelamente allo studio dell’Ashtanga, si avvicina nel 2001 alla Meditazione Vipassana, secondo l’insegnamento del maestro S.N. Goenka, la cui pratica ha contribuito a dare maggior consapevolezza al cammino di ricerca intrapreso attraverso lo yoga.

Elena insegna a Milano dal 2001, tiene seminari in Italia e all’estero e ha conseguito uno dei più elevati riconoscimenti dallo “Sri K.Pattabhi Jois Ashtanga Yoga Institute” di Mysore, l’Autorizzazione di Livello 2 per l’insegnamento dell’Ashtanga Vinyasa Yoga.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

early bird entro il 15 novembrer 2020

LOCATION

via stazione 116 ZOLLINO