menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

RITIRO DI MEDITAZIONE DEPURATIVA: RIPULISCI CORPO EMOZIONI E MENTE

OlisticMap - Ritiro Di Meditazione Depurativa: Ripulisci Corpo Emozioni E Mente thumb
OlisticMap - Ritiro Di Meditazione Depurativa: Ripulisci Corpo Emozioni E Mente thumb
OlisticMap - Ritiro Di Meditazione Depurativa: Ripulisci Corpo Emozioni E Mente thumb
OlisticMap - Ritiro Di Meditazione Depurativa: Ripulisci Corpo Emozioni E Mente thumb
OlisticMap - Ritiro Di Meditazione Depurativa: Ripulisci Corpo Emozioni E Mente thumb
OlisticMap - Ritiro Di Meditazione Depurativa: Ripulisci Corpo Emozioni E Mente thumb
OlisticMap - Ritiro Di Meditazione Depurativa: Ripulisci Corpo Emozioni E Mente thumb
OlisticMap - Ritiro Di Meditazione Depurativa: Ripulisci Corpo Emozioni E Mente thumb
OlisticMap - Ritiro Di Meditazione Depurativa: Ripulisci Corpo Emozioni E Mente thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Ritiro Di Meditazione Depurativa: Ripulisci Corpo Emozioni E Mente
    Sottotitolo
Due giorni per sperimentare la meditazione depurativa, utile per disintossicare corpo mente ed emozioni.
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
13-01-2024
    Durata
09,00 sabato - 16,00 domenica possibilità arrivo venerdì sera
    Conduttori
Vipal
    Attestati / Crediti
operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013)
    Location
Centro Di Meditazione Zorba Il Buddha
    Website della location
    Indirizzo
Via Recinto Marmorito, 5 - Passerano Marmorito (AT)
DESCRIZIONE

Il ritiro è rivolto a chi voglio prendersi cura di sé ritagliandosi uno spazio personale per meditare, immerso nella natura, conducendo per due giorni una alimentazione sana, praticando meditazioni specifiche depurative.
La tua anima coperta dai pesanti strati di condizionamenti e meccanismi ti chiede aiuto, ha bisogno che tu ti disintossichi e ti alleggerisci della consuetudine che ti ha rinchiuso in una gabbia dorata.
Se vuoi rilassarti immersa/o nella natura e cogliere l'occasione per disintossicarti e depurarti mangiando prevalentemente frutta e verdura, camminando, praticando semplici meditazioni e svolgendo esercizi di rilassamento dinamico questo weekend è per te.

A CHI SI RIVOLGE

Il ritiro è rivolto a chi voglio prendersi cura di sé ritagliandosi uno spazio personale per meditare, immerso nella natura, conducendo per due giorni una alimentazione sana con prodotti BIO a km0.

COSA IMPARI

Seguirai un percorso specifico inserito in un ritiro in cui si utilizzeranno meditazioni attive catartiche, massaggi sonori vibrazionali con strumenti etnici della tradizione sciamanica, meditazioni di purificazione ed energetiche, fumigazioni con smudge stick di salvia bianca, incenso naturale di purificazione. Inoltre avrai modo di sperimentare lo Shinrin-Yoku o bagno di foresta pratica meditativa nel bosco importata dal Giappone. Avrai infine a disposizione lo spazio per rilassarti nella natura passeggiando nei nostri boschi, o per ricevere un massaggio olistico Bodhi Vipal.
Se lo desideri vi è la possibilità su prenotazione di ricevere i massaggi olistici – Luce Solare: massaggio meditativo rigenerante – Depurazione Sottile: massaggio meditativo depurativo – Movimento Dei Chakra: massaggio meditativo di riequilibrio energetico – Trattamento Rituale Ancestrale: massaggio sciamanico – Mani Di Cuore: massaggio che utilizza l’energia pranica con imposizione delle mani – Risveglio Energetico: massaggio energizzante – Carezza Dello Spirito: massaggio meditativo di contatto profondo. Inoltre potrai sperimentare su prenotazione le tre tipologie diverse di bagno sonoro: bagno sonoro rituale ancestrale: effettuato con strumenti musicali e canti della tradizione sciamanica – bagno sonoro vibrazionale: effettuato con cimbali, campane tibetane, mantra e vocalizzi – bagno sonoro movimento chakra: riequilibrio dei chakra effettuato nei chakra bassi con strumenti tribali sciamanici e nei chakra alti con campane tibetane.

PERCHÈ PARTECIPARE

Per rilassarti immerso nella natura, e meditare, depurando mente e corpo.

ARGOMENTI TRATTATI

Meditazione Attiva, Energetica, Depurativa, Creativa – Musico-Voce-Terapia – Scrittura Creativa – Percussioni Dal Vivo – Massaggio Meditativo Vibrazionale – Esercizi Spirituali E Sciamanici – Percorso Shinrin-Yoku – Mindfulness – Bagni Sonori – Rito sciamanico di purificazione con fumigazione incensi naturali smudge stick alla salvia bianca.

PROGRAMMA

Il ritiro di meditazione si svolgerà in due giorni (con la possibilità di partecipare anche un solo giorno) in formula pensione completa ospitati presso la nostra struttura. (su richiesta vi è la possibilità di venire già il venerdì sera). Il ritiro si svolgerà sia all’interno, che in esterno in percorsi collinari e boschivi appositamente studiati per tale scopo. Durante le pratiche si osserverà il silenzio, e il cellulare andrà lasciato in camera.

VENERDÌ (FACOLTATIVO)
09,00 – Cena vegetariana light.
21,00 – Partecipazione facoltativa gruppo meditazione.

SABATO
09,00 – Colazione per chi arriva il venerdì
09,30 – Segreteria per chi arriva il sabato.
10,00 – Cerchio di luce e consapevolezza e presentazioni.
10,30 – Meditazione camminata sincrona 8 – Alla Luce Del Sole: meditazione attiva energetica di purificazione e contatto eseguita nel punto panoramico lo spazio tra i noccioli – condivisioni – camminata tacco punta e riuentro in sede.
12,00 – Spazio Libero
13,00 – Pranzo vegetariano light.
15,00 – La camminata primordiale all’aria aperta: meditazione camminata energetica veloce (alla portata di tutti) – Cerchio sciamanico Pachamama il percorso dello spirito.16,30 – Bagno sonoro depurativo sciamanico con strumenti tribali tradizionali e smudge alla salvia bianca.
17,00 – Pausa tisana depurativa.
17,30 – Rito di purificazione sciamanica con smudge stick alla salvia bianca e utilizzo di strumenti musicali rituali sciamanici.
18,00 – Meditazione mindfulness: “Depurazione Verde”.
19,00 – Spazio libero.
20,00 – Cena vegetariana light.


DOMENICA
09,00 – Colazione.
09,30 – Meditazione di movimento consapevole di gruppo: “Danza con il sole e la terra madre” – Risveglio Energetico: meditazione attiva energizzante.
12,00 – Spazio libero.
13,00 – Pranzo vegetariano light.
14,00 – Meditazione “Camminata della fiducia” – Meditazione attiva energetica all’aria aperta: “Il ciclo del donare”.
15,00 – Viaggio sciamanico all’interno del rito di ricapitolazione – creazione dello spazio interiore – saluti
16,00 – Termine ritiro.

BIOGRAFIA RELATORI

Il mio nome completo in sanscrito è Swami Bodhi Vipal che significa “Momento di consapevolezza”. Mi è stato donato da OSHO, Maestro di realtà, come auspicio, meta, meditazione. Ho iniziato il mio percorso nel lontano 1995 dopo essere uscito indenne da una malattia cronicizzante. Da oltre 20 anni mi occupo di meditazione, ho lavorato in svariate associazioni e centri di meditazione e crescita. Ho collaborato con il Centro studi Acquariani in qualità di istruttore, sono stato presidente della ass Momento di luna e direttore del sito webartisti.it, sono stato presidente dell ass. L’ Appartenenza. Oggi lavoro e abito presso B&B & Meditation Center Zorba il Buddha dove lavoro come operatore olistico (professione subordinata alla legge 4/2013). Conduco ritiri olistici di Meditazione Attiva e Detox Spirituale, Esperienze Mindfulness e Relax, Percorsi Shinrin-Yoku (bagno di foresta) ed Esperienze/Seminario di Massaggio Meditativo sia individuale che di coppia e seminari di Scrittura Creativa e di Consapevolezza. Inoltre propongo il massaggio olistico Bodhi Vipal e organizzo gruppi e seminari su alimentazione, motivazione, reiki, riflessologia, canto e crescita personale, condotti oltre che da me, anche da relatori esterni di mia conoscenza. Dal 2012 è nata in me la passione per il mare, mi piace navigare a vela, organizzare uscite, crociere e meditazioni in barca. Da sempre sono appassionato di scrittura poesia e musica.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Il costo di due giorni è di euro 250 euro compreso di pernottamento con prima colazione e pasti in formula cucina condivisa.
Per chi desiderasse venire già venerdì sera e partecipare al gruppo di meditazione è previsto un supplemento di 60 euro per pernottamento e colazione, cena in formula cucina condivisa.
Se hai poco tempo a disposizione e preferisci frequentare solo una giornata il costo è di 120 euro per la giornata di sabato e 90 euro per la giornata di domenica.
Offerta: per coppie sconto 10% – gruppi di almeno tre persone che si iscrivono contemporaneamente sconto 15%.
Sistemazione in camere doppie triple o quadruple, possibilità camera singola con supplemento 60€ a notte.

LOCATION

Via Recinto Marmorito, 5 Passerano Marmorito