menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

RITIRO DI PURIFICAZIONE ENERGETICA E NATURA

OlisticMap - Ritiro di Purificazione energetica e Natura thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Ritiro di Purificazione energetica e Natura
    Sottotitolo
Il Fuoco Sacro e l'Intento
    Categoria
Seminari
    Organizzatore
    Telefono
    Website
    Data
04-08-2022
    Durata
4 giorni
    Conduttori
Roberto Giordano
    Location
Agriturismo olistico Pian della Castagna
    Website della location
    Indirizzo
località Pian della Castagna - Bosio (AL)
DESCRIZIONE

In questi quattro giorni ti proponiamo di mollare le incombenze di casa e lavoro, di lasciare per un pò i soliti ritmi forzati e molti schemi che si ripetono nel mondo ordinario, ogni giorno.

Vieni a sperimentare una pace unica, custodita nei boschi e tra le montagne dell’Appennino ligure abbandonandoti al silenzio e alla quiete del luogo.
Lascia da parte un pò il telefono, tienilo solo per l’essenziale, e goditi le esperienze di condivisione dell’amore e dell’intento che ti metteremo a disposizione.

A CHI SI RIVOLGE

Vieni con noi in questo luogo speciale immerso nella Natura se:
- senti il bisogno di fare una vacanza diversa e consapevole vuoi mollare pesantezze e accumuli
- vuoi scoprire che cos’è la frequenza del fuoco sacro dentro di te
- cerchi persone con cui condividere esperienze di meditazione, consapevolezza e sacralità con gioia
- ti senti vicina/o ad un passaggio importante e hai bisogno della situazione giusta per interiorizzare e accompagnarlo
- stai cercando una chiarezza personale
- vuoi nutrire il tuo Io magico, la tua anima e il tuo cuore senza rinunciare a una buona dose di risate, leggerezza e convivialità
- vuoi scoprire una nuova via di consapevolezza e guarigione interiore

COSA IMPARI

➤ CHE COSA IMPARI NEL SEMINARIO:
Attraverso alcune pratiche di ascolto e consapevolezza, nel contatto con gli altri e con le energie degli spiriti del luogo e che ci accompagnano, metteremo in primo piano te, la tua energia, il tuo benessere, l’amore che è custodito nella tua profondità.

Così la purificazione e la guarigione interiore accadono spontaneamente per chi lo senta o lo desideri.

Ti accompagneremo in un viaggio in cui tutto, gli esercizi del mattino sul corpo, le pratiche energetiche più intense, la musica, le passeggiate in natura, i momenti di condivisione con gli altri avranno come filo sottile conduttore il ricordo, il risveglio e il sapore del Fuoco sacro che è dentro di te.

➤ COSA FAREMO:

Meditazioni, passeggiate tra i boschi, esercizi di ascolto e momenti di contatto, musica, pratiche di purificazione energetica dell'aura, tecniche di uso dell'Intento e di risveglio del fuoco sacro interiore.

Il clou del ritiro sarà la purificazione energetica e di guarigione, un momento rituale semplice ma intenso nel quale faremo incontrare Acqua al fuoco risvegliato, così che si integrerà l’equilibrio delle forze e delle frequenze interiori. Sarà un momento delicato, di canalizzazione e di uso di acque ‘informate’ che saranno preparate insieme, un rituale di iniziazione alla custodia del proprio Sogno e del Fuoco sacro dentro di sé.

➤ CHE COSA RIPORTERAI A CASA

Il nostro proposito è quello di farti tornare a casa con una sensazione precisa di rigenerazione interiore, riposo e nutrimento dell’anima. Questo naturalmente accompagnato dal sapore di vicinanza a te stesso e a ciò che sei veramente.

Libertà, condivisione, amore e pace interiore saranno i ricordi che vorremo consegnarti.

Certamente importanti saranno le pratiche che faremo e che potrai riportare a casa, adattandole alle tue situazioni di vita. Avrai conoscenze e informazioni che fanno parte di antiche tradizioni di risveglio e moderne visioni olistiche: prospettive non comuni anche nel mondo della crescita personale più diffuso.

Riporterai a casa magari qualche buon contatto e qualche amicizia in più, che se vorrai potrai coltivare. Avrai con te il ricordo di un luogo speciale, custodito da persone speciali, e nel quale potrai ritornare se vorrai quando vuoi.

Conoscerai Roberto e la sua esperienza di conduzione, il suo modo di lavorare e l’energia che condivide con gli altri. Ti sentirai - come succede di solito - più centrato, stabile, sicuro di te e alleggerito di pesi che non vedevi nemmeno.

PERCHÈ PARTECIPARE

Custodire il fuoco sacro che puoi sentire nel corpo, nell’animo, nel cuore, significa scoprire una frequenza sottile di amore e guarigione che è raccolta nelle dimensioni più belle della Consapevolezza. Quando entri in quella frequenza ricordi il fuoco sacro che è in te, ricordi in quel momento la sacralità del Tutto e di te stesso. La sacralità non è un concetto ma un sapore, un gusto dell’anima che ti fa sentire bene.

Per questo ci ritroviamo per condividere un cerchio, la musica, il fuoco, la natura, le meditazioni e le pratiche di ascolto guidate con le quali permettiamo all’Io magico di svegliarsi un pò, fare capolino, trovare compagni e magari guidarci nell’avventura della conoscenza di se stessi e del Tutto, alla custodia del Fuoco Sacro e dell’Intento.

ARGOMENTI TRATTATI

L'Intento e il Fuoco Sacro, la purificazione energetica, rigenerazione del corpo e della mente, tecniche di protezione dalle forme pensiero, relax in natura e passeggiate, meditazioni e pratiche di contatto.

PROGRAMMA

Giovedì pomeriggio: arrivi, sistemazioni, conoscenza del gruppo. Meditazione di accordatura alla frequenza di energia del luogo e di liberazione dagli strascichi dell’ordinario; pratiche di ascolto.
Venerdì mattina: risveglio del corpo del mattino, avvicinamento alla frequenza di energia del Fuoco sacro; pratica di scambio di guarigione; passeggiata tra i boschi in consapevolezza.
Venerdì pomeriggio: relax pomeridiano, momenti di condivisione e conoscenza libera con gli altri; pratiche di attivazione e custodia del fuoco sacro interiore; scambi di guarigione sottile: delicatezza e intento.
Venerdì sera: cerchio intorno al fuoco; meditazione di connessione alle stelle.
Sabato mattina: pratica di risveglio del corpo; passeggiata tra i boschi; preparazione delle acque ‘informate’ con l’intento dei partecipanti e il rituale previsto.
Sabato pomeriggio: momenti di relax; meditazione di centratura e apertura; rituale di purificazione energetica con le acque sacre.
Sabato sera: relax e cerchio intorno al fuoco.
Domenica mattina: pratica di connessione energetica di gruppo; condivisione; movimento consapevole e saluti; pranzo insieme e partenze.

BIOGRAFIA RELATORI

Chi è Roberto:
nel 1999 inizia il suo percorso di channeling e sciamanesimo che lo porta attraverso esperienze intense e straordinarie con un gruppo di ricerca interiore.
Sono queste esperienze che gli confermano il desiderio di una vita diversa, scoperta nelle letture di grandi mistici e sciamani del passato.
A partire dal 2003 inizia a lavorare con le persone per condividere le conoscenze e gli strumenti appresi.
Il suo percorso interiore si lega alla vita pratica, al miglioramento delle relazioni, al senso di appartenenza alla Terra e alla scoperta della dimensione dello Spirito in accordo con la ricerca di soluzioni pratiche per il vivere comune.

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

370 euro comprensivo di seminario-vacanza, vitto e alloggio

LOCATION

località Pian della Castagna Bosio