menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

YOGA, SOLE E MARE,

OlisticMap - Yoga, sole e mare, thumb
Mappa
Contatta
    Titolo
Yoga, sole e mare,
    Sottotitolo
una stupenda vacanza praticando yoga nella bellissima cornice dell'isola di Cefalonia
    Categoria
Ritiri
    Organizzatore
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Data
24-08-2019
    Durata
8 giorni
    Conduttori
Massimo Cantara
    Attestati / Crediti
Verrà rilasciato attestato di partecipazione
    Location
Terra Mare Hotel
    Website della location
    Indirizzo
Agios Dimitri, Lixuri 282 00, Grecia - Lixuri, Cefalonia, Grecia (Other)
DESCRIZIONE

Cefalonia è Maestosa, verde, pulita, affascinante e idilliaca sono soltanto alcune delle parole che vengono in mente. E' un'isola in cui potete tornare e ritornare, ogni volta qualcosa di nuovo da vedere o da vivere. È un'isola dai molti miracoli: il giorno della Vergine Maria, il quindici di agosto, i serpenti entrano nel villaggio di Markopoulo, benedicendo la chiesa dedicata alla madonna con la loro presenza. C'è un fiore sull'isola che fiorisce soltanto in quel giorno. Il corpo ben conservato del santo patrono dell'isola, Gerasimos, viene trovato qualche volta con un mucchio di alghe sui piedi, e la tradizione popolare vuole che sia perchè si recherebbe a far visita ai santi amici delle vicine isole di Zante e Corfù: Spyridon e Nectarios. L'acqua di mare che sparisce sotto terra a Katavothres spunta fuori dall'altro lato dell'isola. Un vero paradiso per gli amanti di natura, questa fertile isola ha un tipo di abete che cresce soltanto qui e da nessun'altra parte nel mondo. Ci sono cavalli selvaggi sul fianco della montagna e capre e conigli hanno i denti dorati per via dei minerali presenti nel terreno.
Nel mare nuota la tartaruga Caretta Caretta, i delfini e la foca monaca, e le acque dell'isola sono considerate fra le più pulite al mondo. Spiagge meravigliose, una caverna sotterranea con il lago, la tomba di Ulisse, il paesino di pescatori Fiskardo, i vini Robola e Calliga, la pietra di Lord Byron. Cefalonia è veramente un isola molto varia, e chiunque abbia letto il libro di Louis de Bernier “Il mandolino del Capitano Corelli” e vuole vedere come sia l'isola per davvero non resterà deluso. Ci sono molti posti dove fermarsi a Cefalonia. Nella zona commercializzata di Lassi si accede ad alcune delle migliori spiagge e al capoluogo Argostoli. Ad Argostoli troverete la maggior parte della vita notturna, dei caffè, il cinematografo, la banca, l'autostazione ed il porto.
Lixouri e Sami sono posti abbastanza grandi ed anche qui troverete molti bar e taverne. Fiscardo è il posto idilliaco per eccellenza, piccolo e molto accogliente, così come Agia Efimia, Skala e Poros. Ci sono molti altri posti da citare, ma non si possono elencare tutti qui.
La maggior parte dei tour sull'isola includono la caverna Drogarati ed il lago sotterraneo Melissani, il monastero di Agios Gerasimos, il pittoresco villaggio Fiscardo e lo stupefacente panorama della baia di Myrtos. Dovreste anche visitare il castello veneziano di Cefalonia, il monastero delle suore di Agios Andreas, i luoghi di produzione dei vini Robola e Calliga.

A CHI SI RIVOLGE

Questo è un ritiro adatto a tutti i praticanti di yoga, anche neofiti. Il nostro approccio è del tutto inclusivo, tutti avranno la possibilità di acquisire alcune conoscenze di base di Hatha Yoga.

COSA IMPARI

Filosofia, cenni di posturologia e principi di allineamento

PERCHÈ PARTECIPARE

Praticare yoga in una bellissima location in un isola suggestiva, incontaminata, con un mare stupendo ed un clima gradevole è di per sé una motivazione già sufficiente a stimolare tutti gli amanti dello yoga, della natura e del benessere. Una bellissima occasione per scoprire nuove locations e trovare nuovi amici.

ARGOMENTI TRATTATI

Hatha yoga, Meditazione, Pranayama e canto

PROGRAMMA

PROGRAMMA
Sabato 24 : arrivo e check in
Domenica 25 : 7,30 – 9,30 Yoga (asana, pranayama e meditazione)
Lunedì 26: 7,30 – 9,30 Yoga (asana, pranayama e meditazione) 19 – 20,30 meditazione, yoga e canto
Martedì 27: giorno libero visita all’isola di Itaka
Mercoledì 28: 7,30 – 9,30 Yoga (asana, pranayama e meditazione)
Giovedì 29: 7,30 – 9,30 Yoga (asana, pranayama e meditazione) 19 – 20,30 meditazione, yoga e canto
Venerdì 30: 7,30 – 9,30 Yoga, (asana, pranayama e meditazione)
Sabato 31: Saluti e partenza

BIOGRAFIA RELATORI

MASSIMO CANTARA
Diploma di Equilibrio Cranio Sacrale, Kinesiologo, Operatore Shiatsu, Insegnante Yoga ( 500h YAI).
Massimo si è diplomato come insegnante di Yoga con la scuola intenazionale SYM di cui è stato anche docente e dal 2010 insegna presso il proprio centro in Italia ed è membro fondatore di “Three Treasures Yoga” (www.threetreasuresyoga.co.uk). Oltre all’attività professionale di operatore in Discipline Bio-Naturali e a quella di Insegnante di Shiatsu, nel 1999 fonda il Centro Holismos arti per la salute, un centro per la diffusione e la pratica delle discipline Bio Naturali, tra cui lo Yoga, di cui è il direttore. E’ stato docente in alcuni corsi di formazione per operatori socio sanitari e, cosa più importante, ha partecipato al progetto: “L’Ospedale senza Dolore” della Asl 7 presso gli ospedali di Poggibonsi e di Nottola (Montepulciano) effettuando dal 2003 al 2007 oltre 360 ore di docenza, formando le infermiere al trattamento del dolore con tecniche manuali integrate.
Per la Federazione Italiana Shiatsu ha coperto le cariche di Rappresentante Regionale, Membro del direttivo e della commissione esaminatrice. E’ stato membro del registro degli operatori professionisti della Associazione Europea di Kinesiopatia con il titolo di Practitioner. Nel 2003 fonda il Polaris Shiatsu Institute con sede a Roma. Nel 2012 fonda insieme ad altri tre colleghi il “Gruppo di studio Shiatsu evolutivo''con il quale organizza importanti eventi a livello nazionale. 2013 fonda insieme a Ilaria Fiorenzani ''Spazio luce'', il nuovo centro olistico nel cuore di Poggibonsi. Nel 2016 fonda insieme a Sara Della Torre il nuovo centro Holismos Yoga e Wellness a Varese. Nel Maggio del 2018, insieme ad altri tre colleghi, organizza il primo workshop Nazionale dal titolo “Shiatsu e Yoga, un ponte tra India e Giappone”. (www.shiatsueyoga.it)

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

450€ per iscrizioni pervenute entro il 20 Giugno
500€ per iscrizioni pervenute dopo il 20 Giugno

LOCATION

Agios Dimitri, Lixuri 282 00, Grecia Lixuri, Cefalonia, Grecia